13:01:45 PIETRELCINA. Il Premio internazionale “Padre Pio da Pietrelcina”, si terrà il giorno 10 novembre, nel Palavetro di Viale Cappuccini di Pietrelcina con inizio alle ore 18.00 con la conduzione di Gabriele Blair e Simona Rolandi.

È orami giunto alla sua XVIII edizione il Premio “Padre Pio da Pietrelcina” nato dall’iniziativa di Padre Antonio Gambale, Gianni Mozzillo e Claudio Crovella, mentre Padre Marciano Morra è l’Assistente Spirituale.

La manifestazione come di consueto viene organizzata dall’Associazione Araldi di Padre Pio, che da sempre pone tra i suoi obiettivi non solo la sensibilizzazione del territorio ad una cultura dell’accoglienza e della solidarietà verso i sofferenti, i poveri e gli emarginati. Il riconoscimento viene attribuito a chi, in diversi ambiti, si è distinto nella solidarietà, prendendo come punto di riferimento il Frate con le stimmate e mettendo a disposizione degli altri la propria professionalità. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Pietrelcina e dalla Regione Campania.

 

13:51:39 NAPOLI. Al Nuovo Teatro Sanità (Piazzetta San Vincenzo alla Sanità 1), il 9 novembre 2018 alle ore 20, in occasione della ricorrenza del 75° anniversario delle Quattro Giornate, la coraggiosa insurrezione del popolo partenopeo contro l'occupazione nazista, Nunzia Gionfriddo dà anima e corpo al suo libro Gli angeli del rione Sanità (edizioni Kairòs SERIE ORO), e lo fa portando sulla scena personaggi del romanzo ma anche poeti, attori, cantanti, testimoni legati, in modi diversi, a quel periodo storico.

                                 

08:51:37 Apprendiamo dalla stampa che Leonardo, il colosso industriale nato dalla ex Finmeccanica con interessi in vari campi dall’aeronautico, al missilistico, alla radaristica, alla partecipazione nelle imprese spaziali ed altro, sta svolgendo un ruolo attivo nel mercato internazionale del settore aeronautico, impegnandosi a stringere accordi con la Cina per aggiungere alle produzioni di parti di Airbus e Boeing con i quali ha solidi accordi commerciali da anni, anche la produzione di componenti per il Comac (aereo commerciale cinese in via di progettazione e successivamente di costruzione).

 

Violenza giovanile, baby gang e il disagio minorile a Napoli e in Campania. La famiglia che stenta a mantenere il proprio ruolo nella comunità educante e la scuola che cerca di affrontare l’emergenza.

                                 

16:38:02 NAPOLI. Si conclude positivamente la vicenda dell’Afro-Napoli United che ha visto contrapposti su due posizioni diverse la compagine sociale guidata da Antonio Gargiulo e la squadra femminile schierata al fianco del capitano Titty Astarita nella sua scelta di candidarsi nelle liste di un partito vicino a posizioni razziste e xenofobe, contraddicendo, così, nei fatti, il valori della squadra antirazzista.

 

NAPOLI. In occasione della quattordicesima edizione della Giornata del Contemporaneo curata da Amaci, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, Fabio Amodio, Giovanna Amodio, Monica Amodio presentano nella sede AMODIO a store, via Port’Alba 24,25,26, (piazza Dante), Napoli

 

21:19:22 NOLA. Lavori del futuro, parità dei sessi, sviluppo sostenibile, sono questi i tre argomenti affrontati durante il Global YounG7 Local Edition che si sta svolgendo al Liceo G. Carducci di Nola e che ha ricevuto il plauso della Prof.ssa Assunta Compagnone, Dirigente Scolastico.

           

18:04:42 La categoria dei periti industriali deve essere annoverata tra quelle che fanno parte degli ordini dei laureati triennali. In tutte le sedi e a tutti i livelli.

           

14:18:03 In un momento in cui l’editoria italiana vive forti momenti di difficoltà, dal rione Sanità di Napoli parte una nuova scommessa, quella di dare vita a una casa editrice: Edizioni San Gennaro. Il marchio editoriale della Fondazione di comunità San Gennaro onlus, sarà presentato al pubblico il prossimo 7 ottobre nel Giardino delle Fontane del MANN alle ore 12.00 

           

15:41:53 “In merito alla crisi irrisolta della Ctp, raccogliamo la preoccupazione e il forte disagio di tutte le amministrazioni comunali della provincia di Napoli e Caserta interessate al servizio di trasporto locale. Nel contempo sollecitiamo le istituzioni interessate, a partire da Città Metropolitana di Napoli, ad affrontare con la massima determinazione e rapidità un’emergenza che dura da troppo tempo”. A dirlo è il presidente dell’ANCI Campania, Domenico Tuccillo. 

 

“Libera l’amore”: questo il tema della nuova edizione di “Mia Sposa Fiera degli Sposi e della Cerimonia”, che si svolgerà dal 6 al 14 ottobre al Parco Commerciale “Auchan” di Giugliano, in provincia di Napoli. Un’estensione espositiva moltiplicata rispetto alle precedenti edizioni, che proietta questo evento fieristico verso una nuova dimensione ancora più legata al proprio territorio, ma di dimensioni di rilevanza nazionale.

           

12:10:39 Il professore Enzo Biffi Gentili, direttore del Seminario Superiore di Arti Applicate di Torino e curatore dell'edizione 2018 del Premio internazionale  Viaggio attraverso la ceramica, sarà a Vietri sul Mare, venerdi 28 settembre, alle ore 18:00, nell'Aula Consiliare del Comune, per presentare l'evento e le modalità di partecipazione al premio.

Il rilancio del Sannio parte dalla riattivazione della linea storica “Napoli-Pietrelcina-Bosco Redole”, grazie al finanziamento di 20 milioni di euro da parte della Regione Campania, con una formula particolarmente apprezzata dagli amanti del turismo slow: viaggi lenti in percorsi ormai abbandonati che consentono di rivivere atmosfere di tempi passati.

12:39:21 CAPRI. Singolare iniziativa a favore dello sport che diventa non solo l'isola dell'amore ma anche della solidarietà. Prende il via, infatti, l'iniziativa "un gelato per il basket" resa possibile grazie alla disponibilità dei fratelli Buonocore, già protagonisti precedentemente in altre raccolte di beneficenza, e che anche in questo caso hanno immediatamente appoggiato il Basket, che lega tradizionalmente l'isola allo sport.

           

09:43:44 NAPOLI. “Negli ultimi anni, soprattutto nel nostro territorio, si sono moltiplicate le startup, aziende nate dalla creatività degli imprenditori e che possono crescere moltissimo in poco tempo. Proprio per questo motivo, è di fondamentale importanza affiancarsi a professionisti del settore come i commercialisti sin dalle prime fasi della loro creazione, allo scopo di utilizzare al meglio il capitale investito”.

S. AGATA DE’ GOTI. Subito riparte Miss mondo dopo l’elezione di Adele Sammartino quale prima semifinalista nazionale della Campania.

Domenica 16 settembre alle ore 21 si svolgerà un’altra selezione in piazza Tiziano Della Ratta, nel centro storico di Sant’Agata de’ Goti, bellissimo e noto paese in provincia di Benevento.

Da assegnare sei fasce, alle ragazze che grazie a ciò potranno accedere alla prossima finale regionale.

Ospiti i comici de “I Senso d’oppio”, recentemente insigniti del premio Massimo Troisi, e Anita Orfano.

In giuria due stupende ragazze, già finaliste nazionali di Miss Mondo, quali Francesca Covino e Maria Moretti.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:170 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:202 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:358 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more