11:53:15 La Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha eseguito un provvedimento di sequestro emesso dal Tribunale di Napoli – Sezione Misure di Prevenzione nei confronti di un’imprenditrice immobiliare e del fratello, entrambi ritenuti vicini al sodalizio camorristico denominato Nuovo Clan Partenio, attivo nella provincia di Avellino. 

08:30:41 Per delega del Procuratore della Repubblica distrettuale di Napoli f.f. si comunica che, nella mattinata odierna, personale della Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di 3 soggetti gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione e tentata estorsione aggravate dalle modalità mafiose.  

16:41:23 «La funicolare di Montervergine avrà un ruolo centrale nel corso dell’intero Anno Verginiano. I quasi 1800 viaggiatori registrati nel primo giorno di Giubileo ne sono la prova evidente.

16:09:17 NAPOLI. Con l’apertura alle 18.00 dei cancelli della Mostra d’Oltremare di Napoli, domani 16 giugno, prende vita l’undicesima edizione del Pizza Village Napoli, ideata e organizzata da Oramata Grandi Eventi.

16:08:21 In occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e che si celebra in tutto il mondo il 14 giugno, la sede dell’autostazione di Avellino si illumina di rosso.

15:30:34 NAPOLI. Anche per l’edizione numero 11 del Pizza Village Napoli, tutte le sere dalle 21 alle 24 il palco sarà un ulteriore ed importante momento di aggregazione e intrattenimento, con ospiti della musica nazionale e internazionale presentati da RTL 102.5 e anche alcuni dei più amati artisti campani, con un cartellone che prevede 10 live show presentati dal direttore artistico Gianni Simioli. Ma il lavoro di elaborazione delle 10 serate di spettacolo del Pizza Village è ancora in pieno sviluppo. 

12:43:42 NAPOLI. Tra raccomandate e pacchi, bollettini e contratti, la febbre azzurra è un ospite d’onore. Già, perché in questi giorni l’entusiasmo per il terzo scudetto si è fatto strada anche negli uffici postali di Napoli e provincia.

12:12:05 Attendeva la moglie per festeggiare con lei il compleanno, ma alla porta di casa si sono presentati i carabinieri: è finita così la latitanza di Silvio De Rosa, 32 anni, oggetto di una misura cautelare emessa dalla Corte di Appello di Napoli in base alla quale deve scontare una pena di 8 anni, 8 mesi e 25 giorni per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

18:18:42 Domenica 28 maggio, in occasione dell’inizio dei solenni festeggiamenti per i 900 anni dell’Abbazia di Montevergine, corse gratuite per raggiungere il Santuario.

Ad annunciarlo è l’Amministratore unico di AIR Campania, Anthony Acconcia: «La presenza del Legato Pontificio a Montevergine è motivo di grande onore per tutti.

Ringrazio l’Abate Guariglia per aver condiviso dall’inizio con noi tutte le attività per l’organizzazione dell’Anno Giubilare Verginiano, che richiamerà molti fedeli.

La Funicolare è il nostro fiore all’occhiello e grazie al supporto della Regione Campania e del presidente De Luca stiamo lavorando per rafforzare quello che è un asset fondamentale per aumentare i flussi del turismo religioso e di montagna».

15:26:45 Si riaccendono i riflettori sull’Incontro Giornalistico Letterario “Guido De Ruggiero”.

L’appuntamento è per giovedì 25 maggio alle ore 18.00 presso il Circolo Didattico Dante Alighieri di Brusciano (Na) in via Guglielmo Marconi.

L'Incontro dal tema “Istruzione, Sport e Cultura = riscatto” promosso dalla Pro Loco di Brusciano presieduta da Antonio Francesco Martignetti è realizzato in stretta collaborazione con i plessi scolastici cittadini e con il patrocinio del Comune di Brusciano.

L’edizione 2023 vede la presenza di illustri ospiti. Lo scrittore Lorenzo Marone fresco vincitore del Premio Elsa Morante, il Campione Olimpionico di Pallanuoto Pino Porzio, il giornalista Peppe Iannicelli e l’artista Angelo Iannelli. 

Modera la giornalista e Vice Presidente della Pro Loco di Brusciano, Marilù Cervone.

10:01:41 Sabato 13 maggio 2023, alle ore 9.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Solofra sarà presentato il documentario di Vincenzo De Luca Quando da bambino consegnavo il pane. Le internate di via della Misericordia a Solofra.

L’evento è organizzato dalla Fondazione De Chiara De Maio in collaborazione con il Comune di Solofra. Il docu-film è incentrato sulla storia vera di alcune donne recluse in un edificio a Solofra durante la Seconda Guerra Mondiale, perché antifasciste e ritenute dal regime particolarmente pericolose. Donne di diverse nazionalità ed etnie, anche ebree, bollate genericamente come ‘francesi’, cioè straniere, ‘diverse’, non integrabili nella comunità locale. Interverranno Nicola Moretti, Sindaco di Solofra, Diodato De Maio, presidente della Fondazione De Chiara De Maio, Franco Perlasca, presidente della Fondazione Giorgio Perlasca, Vincenzo De Luca, docente e critico d'arte, e Paola Spena, Prefetto di Avellino. Successivamente, alle ore 11:30, presso l'area verde di Via della Libertà, avverrà l’inaugurazione della Piazzetta della Memoria e della scultura Ester e il bambino.

09:24:17 LAURO. Il 29 aprile alle ore 19.30 a Lauro, in località Pignano, avrà luogo la Sagra dello Struffolo pignanese, un dolce tipico del borgo preparato secondo un’antica ricetta territoriale che lo rende, come testimonia la forma, differente dal classico struffolo napoletano.

07:35:48 Per delega del Procuratore della Repubblica distrettuale di Napoli f.f., si comunica quanto segue, nella mattinata odierna, personale della Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di 18 soggetti gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di: scambio elettorale politico mafioso, attentati ai diritti politici del cittadino, associazione di tipo mafioso, corruzione, concorso esterno in associazione mafiosa, tentata estorsione.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:312 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:543 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:516 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more