17:31:26 NAPOLI. Nella splendida Basilica di San Francesco di Paola a Piazza del Plebiscito, si è celebrato il Precetto Natalizio officiato dal Cappellano Militare Padre Roberto Di Giuseppe. Alla funzione ha partecipato il personale militare e civile del Comando ed alcuni dei loro familiari.

16:12:03 ACERRA. Da tempo il vescovo di Acerra è al fianco degli operai de La Doria, «una bella azienda che negli anni, grazie in particolare al sito di Acerra, è diventata leader in Italia nella produzione di sughi pronti».

                                 

19:57:10 “La Campania che vogliamo, costruiamola insieme”. E’ il tema della convention regionale campana di Forza Italia che si terrà domani, domenica 16 dicembre 2018, alle 10,30, all’hotel Vesuvio di Napoli.

17:01:30 Formalmente istituita nel 1985 in sostituzione della fanfara, essa ha sede presso la Scuola di Formazione ed Aggiornamento del Corpo di Polizia e del personale dell’amministrazione penitenziaria di Portici (NA), ospitata dal famoso Palazzo Valle, già sede delle Guardie del Corpo di Ferdinando IV di Borbone.

15:03:09 Il vescovo di Acerra, monsignor Antonio Di Donna, incontra ogni anno centinaia di atleti tra associazioni sportive, scuole e parrocchie della diocesi in preparazione al Natale, senza dimenticare la piaga della disoccupazione giovanile e per offrire testimonianze positive ai cosiddetti ragazzi a rischio che vivono nei quartieri difficili della città, con un pensiero particolare ai giovani morti per inquinamento ambientale. Ultima, in ordine di tempo, Alessia, di appena undici anni, il cui funerale è stato celebrato proprio dal vescovo Di Donna che, come con tanti altri ragazzi della diocesi, l’aveva seguita nel suo calvario insieme alla famiglia.

11:24:39 ERCOLANO. Un Natale all’insegna dell’estro creativo che vedrà protagonisti i più piccoli, le scuole e le associazioni del territorio vesuviano e poi, naturalmente, la tradizione  presepiale delle sapienti mani dei maestri artigiani.

Nelle Scuderie di Villa Favorita a Ercolano sarà inaugurata sabato 15 dicembre alle 17.30, alla presenza del sindaco Ciro Buonajuto, la ‘Gallery espositiva’ che mette in mostra lavori natalizi, fotografie a tema sulla Natività, oggettistica realizzata con materiale da riciclo frutto dell’impegno dei piccoli alunni delle scuole dell’infanzia Peter Pan e La Girandola, dei ragazzi della Locanda di Emmaus, dei volontari della cooperativa Il Faro, dell’associazione culturale ludica Onda e dell’associazione the Dik’s brothers rock’s choir.

Al pubblico sarà presentata una rassegna di lavori con alberi addobbati, grotte presepiali più classiche e lavoretti impreziositi da lucine e fili d’argento.

L’evento è patrocinato da Comune di Ercolano, Dimora Le Fumarole b&b, Le Scuderie e Pro loco Herculaneum  ed è coordinato da Immacolata Sorrentino vice presidente Pro loco Herculaneum con delega ad attività ed eventi. 

                                 

08:15:45 ACERRA. Monsignor Antonio Riboldi, sacerdote rosminiano, all’alba di domenica 10 dicembre 2017 moriva a 94 anni a Stresa, in Piemonte. Il suo ricordo è vivo più che mai nel cuore di tanti e in particolare nella Chiesa di Acerra, di cui è stato vescovo dal 1978 al 1999.

                                 

08:01:18 CAIVANO. “Natale Moda fa 13”. Come sempre non manca mai, poco prima dell’inverno, l’evento di moda e bellezza, che, puntualmente, si tiene all’auditorium Caivano-Arte, per presentare le collezioni invernali di abbigliamento per ragazzi ed adulti del settore terziario locale, compresi gli abiti da sposa.

                                 

13:05:27 Sei palchi, decine di artisti e botteghe aperte anche di sera per il lancio di Benvenuti al Rione Sanità, il Festival itinerante interamente gratuito che attraverserà la III Municipalità di Napoli per le festività natalizie. Si parte sabato 8 dicembre alle 20,30 con la Notte Bianca dell’Immacolata, tra musica, danza, giochi e cabaret nei sei luoghi simbolo della Sanità. Una serata arricchita dai commerciati che offriranno a un prezzo speciale cibo, vino e le migliori specialità partenopee nei loro negozi che resteranno aperti per tutta la notte.

15:13:36 Calcio di inizio a Pietrelcina (Benevento) con Ron Moss, il famoso "Ridge Forrester" nella soap opera Beautiful, che ha sposato il progetto della Nazionale Cantanti e sarà presente nel borgo di Padre Pio in occasione di "Pietrelcina con il cuore”, evento in programma domenica 2 dicembre, alle ore 14.30, presso lo stadio comunale.

18:41:46 A salire sul palco degli  Investigation & Forensic Awards a Milano lo scorso 28/11/2018, un prestigioso riconoscimento  attribuito alle  eccellenze italiane nel mondo forense e delle   investigazioni è stata l’avvocato napoletano Tiziana Barrella, studiosa ed esperta in comunicazione non verbale e simbolismo antico.

L’avvocato Barrella, conosciuta in Italia per il suo impegno sociale, per le sue battaglie contro i sex crime, contro la violenza alle donne, ha  portato il suo contributo sul palco, affrontando la delicata tematica del linguaggio del corpo  applicato alle scienze criminologiche. 

L’avvocato ha ricevuto il premio accompagnato dalla lettura della motivazione per cui è stata votata, che è stata una vera e propria testimonianza del lavoro da anni realizzato. 

“Per la nuova figura che coniuga il mestiere di avvocato con quello di consulente forense, per la sua formazione multidisciplinare e per il suo lavoro che applica un profondo studiò della psiche umana alla criminologia, contribuendo ad arricchire le conoscenze di tutto il settore.

                                 

23:21:46 Leggi e decreti, è stato sottolineato oggi dal coordinatore regionale Domenico De Siano nel corso di una conferenza stampa, “che non rispondono alle necessità del Paese e dei cittadini ma a pericolose logiche di consenso”.

loadposition position-0}

08:01:54 NOLA. I fatti ed i giornalisti, le storie di vita dei territori e quelle delle persone che ogni giorno le raccontano. Tra aneddoti e cronaca l’Amarcord del Mattino, il racconto puntuale e appassionato scritto da chi per oltre 30 anni ha contribuito a fare del quotidiano napoletano il più grande ed importante del Sud.

                                 

21:15:42 ACERRA. Se scrivere è mettere attenzione ai particolari, un libro pienamente riuscito da questo punto di vista è quello di don Alfonso Lettieri, laureato in Teologia  morale, e impegnato nella pastorale giovanile e vocazionale. Nel suo lavoro – “Il vangelo raccontato da chi non ti aspetti”, pubblicato in questi giorni dalla editrice Elledici  con la prefazione del vescovo Antonio Di Donna – il presbitero della diocesi di Acerra, attraverso storie piene di tenerezza, dà voce agli oggetti presenti nei Vangeli che si raccontano.  

                                 

11:53:49 L’analisi delle compravendite realizzate attraverso le Agenzie Tecnocasa e Tecnorete in Campania evidenzia che nel primo semestre del 2018 il 71,6% degli acquisti ha riguardato l’abitazione principale, il 25,1% la casa ad uso investimento ed il 3,3% la casa vacanza.

                                 

15:36:50 “Forza Italia non tifa per lo spread ma per i risparmiatori italiani che a causa dell’irresponsabilità del ministro Di Maio rischiano di finire a gambe all’aria. Parliamo di una categoria di cittadini virtuosi che, al tempo, il Presidente Berlusconi tutelò dimettendosi”. Lo afferma l’onorevole Antonio Pentangelo, deputato e coordinatore di Forza Italia della provincia di Napoli.

11:28:02 Il 29 novembre 2018, a Napoli, nella sala Armieri, alle ore 10.00, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del progetto "La valigia di salvataggio" progetto rivolto a tutte le donne costrette ascappare all'improvviso, di fronte ad agiti aggressivi di partner maltrattanti creato dall’Associazione Salvamamme.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:168 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:202 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:358 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more