19:10:02 Figura anche il consigliere regionale della Campania Carmine Mocerino, 53 anni (Gruppo De Luca presidente), tra le otto persone iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli nell'ambito di un'inchiesta su una presunta compravendita di voti che per gli inquirenti, sarebbe avvenuta in occasione delle ultime elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020, nella frazione Caravita del comune vesuviano di Cercola.

14:43:52 Una bambina di quasi tre anni (li compirà a novembre prossimo) è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Santobono di Napoli, dove è stata trasferita ieri sera dal Maresca di Torre del Greco dove era stata portata in gravi condizioni dopo essere stata aggredita da un rottweiler nella zona di via Montedoro, forse nell'abitazione di un parente.

10:50:11 Getta benzina sulla porta della casa delle figlie, probabilmente con l'intento di incendiarla, per convincere la moglie a tornare con lui: è successo ieri sera nel quartiere Materdei, a Napoli.

16:56:52 Dalle prime luci dell'alba oltre cento carabinieri del Comando provinciale di Avellino stanno eseguendo undici misure cautelari e sequestro preventivo di beni mobili e immobili nei confronti di altrettante persone sospettate di far parte di una organizzazione criminale dedita alle truffe assicurative.

08:53:36 Dalle prime luci dell'alba oltre cento carabinieri del Comando provinciale di Avellino stanno eseguendo undici misure cautelari e sequestro preventivo di beni mobili e immobili nei confronti di altrettante persone sospettate di far parte di una organizzazione criminale dedita alle truffe assicurative.

09:50:11 Il libro della dottoressa Nadia Elisabetta Peschechera, ex docente di Scuola Primaria, che parla dell'infanzia maltrattata, edito dalla casa editrice LFA di Caivano, verrà presentato per la prima volta a Cardito al Primo Circolo Didattico “G. Rodari" di via Prampolini, venerdì 24 giugno alle ore 19,30.  

"Elsa Storia di un'infanzia maltrattata", uscito una decina di giorni fa, è il titolo del libro, la cui prefazione è stata scritta dall'onorevole Vincenzo Spadafora, ex Garante Nazionale dell’Infanzia ed ex presidente UNICEF-Italia.

L'incontro, moderato dalla professoressa Angela Visone, inizierà con i saluti del Sindaco di Cardito, dottor Giuseppe Cirillo, cui seguiranno gli interventi del dirigente scolastico, professore Diego Puricelli Guerra, dell'autrice Nadia Elisabetta Peschechera ed, infine, le riflessioni del filosofo, professore Giuseppe Ferraro.

Nadia Elisabetta Peschechera è pedagogista, counselor, Mediatrice Familiare, Esperta dei Bisogni Educativi Speciali e vicepresidente dell'associazione "Daphne Percorsi di crescita", che si occupa di formazione.

Giuseppe Sorbo

Si chiama Kristal il Wallaby albino14:44:19 E’ una rarità e una gioia da condividere con il pubblico dello Zoo di Napoli la nascita di un marsupiale albino. Un cucciolo di Wallaby (Macropus rufogriseus) che i keeper dello Zoo hanno subito chiamato Kristal e che si fa notare per il suo manto bianco candido quando di tanto in tanto sporge la testa fuori dal marsupio della mamma.

18:11:56 Prestazioni sessuali con una donna in cambio di buoni spesa Covid: è quanto la Procura di Napoli, che indaga sull'assegnazione di alcuni appalti a Pozzuoli, contesta all'ex sindaco della città flegrea, Vincenzo Figliolia, nei confronti del quali i sostituti procuratori Capuano e Sica ipotizzano i reati di concussione e peculato.

19:39:30 E' morta nell'ospedale di Castellammare di Stabia la piccola Vittoria, di cinque anni (non quattro come si era appreso in precedenza) smarritasi in spiaggia e poi ritrovata in mare dopo lunghe ricerche sul litorale di Torre Annunziata.

13:30:10 “Con il ritorno ad Acerra dei reperti che erano custoditi al Mann, nascerà il polo museale che comprenderà ben quattro strutture: il museo di Pulcinella; il museo del folklore e della civiltà contadina; il museo di archeologia e storia del territorio di Acerra e Suessola; un nuovo museo virtuale che racconterà la storia del nostro Castello, oltre alla biblioteca comunale”.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:342 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:571 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:542 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more