NAPOLI. Il 19 e il 20 settembre Mani e Vulcani raddoppia gli appuntamenti dedicati al Patrono di Napoli con Il Sangue che ribolle: un percorso guidato durante il quale verrà svelata la verità su due prodigi di sangue.

Il primo è quello più famoso di san Gennaro; il secondo, meno noto, è quello di Santa Patrizia. Entrambi i santi sono legati a doppio filo con l’umore e la speranza dei Napoletani, che restano in attesa di un miracolo che avviene tre volte all’anno - al santo patrono piacendo-  e di un altro che invece si ripete tutte le settimane nella storica chiesa di San Gregorio Armeno, nel famoso quartiere del Presepe artigianale.

L’appuntamento è alle 10.30 in Piazza San Gaetano (Via Tribunali), nei pressi  nel pressi della Chiesa di San Lorenzo Maggiore a Napoli. La quota di partecipazione è di 8 euro, bambini gratis fino a 10 anni . Info e prenotazioni 081.5643978  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Esprimo piena solidarietà e vicinanza al sindaco di Caivano, Simone Monopoli, vittima oggi di una inaccettabile e vile aggressione. Non è la prima volta purtroppo che un primo cittadino subisce simili trattamenti. Sono episodi che continuano a ripetersi e questo non può non preoccupare”. 

AFRAGOLA. «Esprimo tutta la mia vicinanza al Sindaco di Caivano, Simone Monopoli, per la vile aggressione subìta questa mattina». Così il primo cittadino di Afragola ha commentato l'episodio di violenza che ha visto vittima il primo cittadino caivanese.

NAPOLI. Il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio Regionale della Campania, Armando Cesaro, ha rassegnato nelle mani del Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, le dimissioni dalla carica di Presidente Nazionale di “Studenti per le Libertà”, che ricopriva dal 2007.

A renderlo noto è lo stesso Armando Cesaro, attualmente capogruppo regionale campano di Forza Italia, per il quale “dopo anni di lavoro al fianco di tantissimi studenti, dopo aver conseguito risultati più che lusinghieri, anche in termini di rappresentanza all’interno del Consiglio Nazionale degli Studenti, è tempo che tale incarico venga assunto da chi, più giovane di me, possa interpretare in maniera più opportuna le istanze e i bisogno degli studenti italiani dell’intera area moderata”.

AFRAGOLA. Il giorno 15 settembre 2015 si terrà a Taormina la quinta edizione dell’ “International Workshop on Adaptive Services for the future internet”, all’interno della quale il Comune di Afragola, insieme all’Università di Napoli “Parthenope”, presenterà un lavoro di ricerca svolto presso l’Ente.

NAPOLI. Per questa mattina, lunedì 14 settembre 2015, alle ore 11:00, a bordo della nave Snav Lazio, nel porto di Napoli (interno terminal Snav - Calata Piliero - accesso dal piazzale Immacolatella Vecchia) l'Associazione Culturale “Polo Sud” ha organizzato una conferenza stampa per lanciare la petizione popolare “Una piazza per Achille Lauro”.

NOLA. Ricomincia la scuola? Bambini e genitori... niente panico! Ci pensa Yo, la coloratissima mascotte Youngo dà appuntamento ai piccoli di elementari e materne al Youngo Vulcano Buono (www.youngo.it), il divertentissimo Grande Locale Leisure Youngo di Località Boscofangone Nola (NA), ricco di giochi e attrazioni irresistibili.

NAPOLI. In occasione dei 10 anni di attività di MANI E VULCANI e nell'ambito della manifestazione ESTATE A NAPOLI, venerdì 11 e sabato 12 settembre, alle 20.30, nel cortile del Maschio Angioino, torna LE STREGHE DEL CASTELLO, Inferno Neapolitano, spettacolo in prosa e musica di Massimo D'Antonio, con la regia e le musiche di Giovanni D’Angelo. Lo spettacolo gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. 

NAPOLI. Che Nathaniel Chalobah, uno dei 33 giocatori del Chelsea sparpagliati per l’Europa, fosse stato ceduto al Napoli, è una notizia relativamente nuova. Sebbene quest’ultimo acquisto sia passato in sordina dopo il discusso “mancato arrivo” di Soriano, il fuoriclasse inglese è approdato a Napoli il 30 agosto e la sua presenza costituirà un valore aggiunto non trascurabile per la squadra. 

NAPOLI. E come ogni inaugurazione che si rispetti, da quest’anno, quella del Napoli Pizza Village, ha avuto un inno ufficiale. Una rumba inedita e scritta appositamente per la pizza da Raffaele Piscitelli, Gianfranco Caliendo, Flora Contento e Pina Pascarella, quest'ultima nelle duplici vesti anche di Project Manager. Il progetto è stato presentato per la prima volta all’expo di Milano a giugno, dal titolo “My Pizza is Wonderful”. La canzone è una melodia, cantata a due voci da Nando Misuraca e Roberta Di Palma, che unisce tutti i popoli grazie ad un piatto presente su quasi tutte le tavole del mondo. Il Concept è stato introdotto dall’attore e presentatore Gabriele Blair che per l’occasione si è affiancato al presentatore ufficiale della kermesse Lino D’Angiò. 

NAPOLI. Dopo una breve pausa estiva riprendono le attività di Insolitaguida, associazione culturale da sempre impegnata nel promuovere la cultura e l’arte nella città di Napoli. Si riparte con un Settembre pieno di eventi: quattro per ogni week-end così da far scoprire i mille e più aspetti di una città ricca di storia, cultura, arte e tradizione.

Dal 4 al 15 settembre si terrà la X edizione di Malazè, l'evento ArcheoEnoGastronomico dei Campi Flegrei. La manifestazione - nata per promuovere le bellezze e le molte proposte turistico-culturali dei Campi Flegrei - si sviluppa nei comuni di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto, Isola di Procida e una parte della città di Napoli.

“Non ci son più alibi e dopo decenni di scellerate scelte in materia di gestione dei rifiuti non possiamo che prendere atto che finalmente viene tracciata una strada chiara e quantomeno ragionevole per risolvere il problema delle ecoballe in Campania. Lo stop ad un nuovo termovalorizzatore nelle nostra regione è un primo importante passo per segnare una linea di demarcazione netta rispetto al passato; ora è fondamentale dare un forte impulso alla differenziata, realizzare finalmente gli impianti per il trattamento dell’organico necessari per chiudere il ciclo della raccolta all’interno dei confini regionali in modo da  rendere sostenibile anche economicamente gli sforzi dei comuni ricicloni e soprattutto consentire di gestire con l’impiantistica già presente in Campania anche le ecoballe”. 

da sx Nando Misuraca,Roberta Di Palma e Pina PascarellaNAPOLI. Ben 1.300 metri per la pizzeria più lunga del mondo con 24.000 posti a sedere, a disposizione dalle 18.00 alle 24 dei sei giorni, uno stadio della Pizza alla Rotonda Diaz per assistere al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo (1 e 2 settembre) e un palco dove si alterneranno artisti in spettacoli di musica e cabaret.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:168 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:202 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:358 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more