Cari amici circa un anno fa ho conosciuto un giovane pizzaiolo casertano, il tutto fu davvero casuale, e per questo significativo ….. sapete quando a pelle senti che ci sono affinità e sinergia, su valori, idee, impegno, etc…. ecco è stato così…..

Mi è piaciuto il suo voler sperimentare, contaminare positivamente e con intensità, tutto ciò che immaginava, creando e costruendo il suo progetto di vita.

Voleva osare, mai domo, e sapeva farlo, anche rompendo gli schemi, per questo, mi ha ispirato, semplicemente ,in modo naturale, e vi racconterò di Francesco Vitiello, Ciccio e della sua esperienza umana ed imprenditoriale “Casa Vitiello”.

CERVINO. Sabato 31 ottobre alle ore 11.00 presso il Sun’s Royal Park di Cervino si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento Natale e Sapori -Festival of Christmas Traditions 2015”. La manifestazione animerà la struttura ricettiva casertana nel mese di dicembre. Saranno presenti Luigi Vitiello presidente dell’Unione Regionale Cuochi della Campania, Carlo De Marino scenografo televisivo e cinematografico, il regista Luca Fortino, il Sindaco di Cervino Giovanni De Lucia, la proprietaria del Sun’s Royal Park Carmela Carfora. Modera Gabriele Blair, Present-Attore con ruoli in “Un posto al sole” e in “La squadra”, “Vivere”.

MARCIANISE. Domenica 25 ottobre alle ore 20.00, Antonella Clerici inaugura “Casa Clerici”, il primo della catena di ristoranti, diffusi su tutto il territorio nazionale, ideata e firmata dalla popolare conduttrice che, dopo 15 anni “in cucina”, inizia questa nuova avventura mettendo in campo l'esperienza personale maturata. 

CASERTA. La Dieta Mediterranea riconosciuta dall'Unesco come Bene Immateriale dell'Umanità, la “Dieta Casertana” che ne è una significativa particella, si sono presentate all'Expo rappresentando la necessità di essere tutelate attraverso la redazione delle "prassi di riferimento", una regolamentazione capace di indicare la via affinché la immaterialità riconosciuta dall'Unesco possa essere universalmente fruita nella sua specifica concretezza.

CASERTA. Giovedì 29 ottobre, l’appuntamento è al ristorante e pizzeria di recente apertura “Il Peperoncino” di via G.M. Bosco per la festa della pizza e della cucina tradizionale con i Presìdi Slow Food.

CAPUA. Lo spazio rurale tra degrado reale ed immaginario. Se ne discuterà il 23 ottobre 2015 alle ore 18,00 a Capua, presso la chiesa di San Salvatore a Corte, in Via Principi Longobardi, nel corso del convegno “Territorio agricolo e spazio urbanizzato”, promosso da Slow Food Terre di Capua in collaborazione con il Touring Club Italiano – Club di Territorio di Terra di Lavoro e ApertiperVoi a Capua.

NAPOLI. Domenica 18 ottobre torna uno degli eventi eno-gastronomici più attesi dell’anno: i “Tre Bicchieri 2016”, una serata unica organizzata per il quinto anno consecutivo dalla Città del Gusto Napoli in occasione dell’uscita della celebre Guida Vini d’Italia 2016 del Gambero Rosso.

La storica emittente radiofonica regionale Radio Quinta Rete, in ambito del progetto “La radio della che vive”, organizza la conferenza stampa di presentazione della Nera di Bufala, la nuova mozzarella di bufala Campana prodotta con carbone vegetale, ideata e creata da i fratelli Umberto e Giovanni D’Angelo.

La storica emittente radiofonica regionale Radio Quinta Rete, in ambito del progetto “La radio della che vive”, organizza la conferenza stampa di presentazione della Nera di Bufala, la nuova mozzarella di bufala Campana prodotta con carbone vegetale, ideata e creata da i fratelli Umberto e Giovanni D’Angelo.

CASERTA. La storica emittente radiofonica regionale Radio Quinta Rete, in ambito del progetto “La radio della che vive”, organizza la conferenza stampa di presentazione della Nera di Bufala, la nuova mozzarella di bufala Campana prodotta con carbone vegetale, ideata e creata da i fratelli Umberto e Giovanni D’Angelo.

CAIAZZO. Cerimonia conclusiva domani pomeriggio del concorso "I piatti tipici del medio Volturno", giunto quest'anno al termine della sua quinta edizione e promosso come sempre dalla Pro Loco Caiazzo, unitamente al consorzio turistico delle Pro Loco del Medio Volturno dislocate nei 12 comuni del comprensorio del Monte Maggiore ed in sinergia con altri enti ed istituzioni, come Regione e Provincia, e associazioni a carattere locale e provinciale, tra cui Coldiretti, Città Slow, Città dell'Olio, Slow Food Volturno. 

LIBERI. Taglio del nastro per l’azienda vitivinicola “Sclavia”. Lunedì 14 settembre la cantina di Liberi (Caserta) aprirà le porte a sommelier ed operatori di settore di tutta la Campania con un evento dedicato alla presentazione della struttura e naturalmente dei vini prodotti dall’azienda.

GRICIGNANO. La più vasta verietà di carni arriva a Gricignano di Aversa. E' stata inaugurata, lo scorso 27 agosto, la macelleria "Meat House", nata dall'idea d'innovazione concepita dal titolare Nicola Amosi, il quale ha voluto dare al cliente la possibilità avere un rapporto diretto con chi lo serve.

MONDRAGONE. Sempre al passo con i tempi, con le ultime scoperte e con le ultime tendenze onda verde, ristorante e pizzeria "Da Finistone" utilizza l'ultima nata tra i prodotti caseari campani, la mozzarella nera, per arricchire la propria varietà di pizze...

I guanti, conosciuti nel resto del nostro bel Paese con il nome di chiacchiere, frappe, cenci, bugie, fiocchetti e molti altri ancora, sono i protagonisti della manifestazione che si terrà a Falciano del Massico, in provincia di Caserta, il prossimo 12 e 13 agosto. Per l’occasione, questo gustoso dolce tradizionale delle feste, viene preparato con entusiasmo e grande amore dalle “Guantare”, un gruppo di donne falcianesi molto bello ed affiatato, che da anni custodiscono gelosamente l’antica ricetta.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:132 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more

IL LIBRO - Le Fontane di Caserta, doppia…

23-03-2019 Hits:93 caserta & dintorni La Redazione

17:09:50 CASERTA. Questa domenica doppio appuntamento con la scrittrice Mariella Giaquinto per la presentazione del suo libro “ Le fontane di Caserta; tra arte e storia dal Palazzo del Re...

Read more

IL DOCUMENTO - Formato apre il PD: A con…

23-03-2019 Hits:110 Politica La Redazione

13:47:59 MADDALONI. A seguito della celebrazione delle primarie del 3 marzo per la scelta del segretario nazionale e regionale, continua il lavoro sul territorio del circolo del Partito Democratico maddalonese...

Read more