20:52:12 Nel quadro delle attività collegate al G20 a presidenza italiana in corso a Napoli, nel pomeriggio di oggi il Direttore Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), Qu Dongyu ha visitato l’azienda agricola e zootecnica Sant’Aniello a Francolise, nella frazione Sant’Andrea del Pizzone, dove è stato ricevuto da Raffaele Garofalo, presidente di Fattorie Garofalo.

11:11:59 E’ diventata ormai un pezzo di storia del Parco Cerasola, diverse generazioni sono cresciute mangiando i suoi prodotti e le sue specialità: stiamo parlando della rosticceria Al Millennium di Luigi Grimaldi che riesce a conquistare i suoi clienti con la sua grande creatività rispettando e valorizzando sempre la materia prima.

20:06:43 L’evoluzione della filiera bufalina sarà al centro del convegno “I 40 anni del Consorzio di Tutela – Storia e futuro della Mozzarella di Bufala Campana Dop” in programma giovedì prossimo, 24 giugno, dalle ore 12 nella Sala Romanelli della Reggia di Caserta, con pubblico in presenza solo su invito e nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.

13:37:42 CAPUA. Il restyling di tutto il retail firmato Fattorie Garofalo comincia oggi da Napoli, nell’Aeroporto di Capodichino, con l’inaugurazione del nuovo “Bufala di Fattorie Garofalo, shop – food - lounge” nei rinnovati locali della già accorsata rivendita del gruppo di Capua attestata nell’area air side al piano terra di viale Fulco Ruffo di Calabria.

12:19:37 NAPOLI. Parte con successo la seconda tappa del Coca-Cola PizzaVillage@Home in programma a Napoli sino al 6 giugno. Quindici le pizzerie storiche partenopee che sino a domenica saranno veri e propri flagship store nei quali riassaporare l’emozione della partecipazione all’evento più amato dai napoletani.  L’iniziativa celebra di fatto il ritorno della riapertura degli spazi interni dei locali, potenziando capacità ed accoglienza dei gestori.

11:34:39 NAPOLI. Tutto pronto per la seconda tappa del Coca-Cola PizzaVillage@Home in programma a Napoli dal 3 al 6 giugno.

Quindici pizzerie storiche partenopee diverranno per 4 giorni veri e propri flagship store dell’innovativo format phigital, ideato e prodotto da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment, nei quali riassaporare l’emozione della partecipazione all’evento più amato dai napoletani. 

Il concetto di @home amplia i suoi confini con un PizzaVillage che, oltre ad arrivare nelle case dei napoletani con i servizi delivery e take-away, entrerà anche in quelle dei pizzaioli. 

Un invito quindi a tornare a gustare la pizza in pizzeria e a scoprire il menù speciale dell’evento con 15 pizze celebrative pensate per l’occasione.

16:07:26 Il Consorzio di tutela della Melannurca Campana IGP, costituito nel 2005 e riconosciuto dal MIPAAF con DM 18 aprile 2007, ha, com’è noto, sul logo la scritta “Rossa del Sud”.

Scritta legata all’ecotipo previsto dal disciplinare di produzione. “Da qui l’idea goliardica di cercare una “Rossa del Sud”, perché no, anche casalinga, - fanno sapere dal Consorzio – che abbia la solarità delle donne del sud e che perciò ben rappresenti la tonda regina delle mele campane”.

Questo l’appello del Consorzio Melannurca IGP rivolto a tutte le donne dai 20 ai 40 anni che avranno così l’opportunità di diventare testimonial della comunicazione del marchio.

12:36:59 NAPOLI. Seconda tappa per il Coca-Cola PizzaVillage@Home in programma a Napoli dal 3 al 6 giugno p.v. L’innovativo format phigital, ideato e prodotto da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment, dopo il successo del primo appuntamento a Palermo lo scorso mese di marzo, approda nella capitale mondiale della pizza con un’edizione speciale diffusa a sostegno della riapertura delle pizzerie cittadine. 

Il concetto di @home ampia i suoi confini con un PizzaVillage che, oltre ad arrivare nelle case dei napoletani con i servizi delivery e take-away, entrerà anche in quelle dei pizzaioli.  

Un invito quindi a tornare a gustare la pizza in pizzeria e a scoprire il menù speciale dell’evento con 15 pizze celebrative pensate per l’occasione. Sono 15, infatti, le pizzerie storiche, tra le migliori della città, che diverranno per 4 giorni veri e propri flagship store Coca-Cola PizzaVillage@Home, nei quali riassaporare l’emozione della partecipazione all’evento più amato dai napoletani.   

09:54:22 CASERTA. La città della Reggia, già patria del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP, si prepara a dare il benvenuto al nuovo MUU MUZZARELLA Cafè (@muu_muzzarella), il primo format food italiano totalmente incentrato sull’oro bianco: sua maestà la Mozzarella di Bufala DOP.

13:17:15 TEANO. Dopo aver fatto il tutto esaurito  con il  panettone artigianale alla nocciola  lo scorso Natale, il pasticciere teanese Mauro Diana, in questo periodo prepasquale, ha concentrato la propria produzione sull'altro grande lievitato delle feste italiane: la colomba, entrata ormai anche nella tradizione campana in aggiunta a pastiera e casatiello dolce, i grandi dolci devozionali del tempo pasquale. 

10:13:26 La tradizione secolare della Bufala Campana - che affonda le sue radici nella storia, a partire dall’XI secolo - e l’innovazione di Deliveroo. È questo il binomio alla base del Protocollo d’Intesa firmato oggi dal Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop e la piattaforma leader dell’online food delivery.

19:26:05 Fattorie Garofalo guarda con ottimismo al dopo Covid-19, visto che nel 2020 ha rilanciato prepotentemente il processo di crescita in atto da anni e - nonostante gli ostacoli operativi creati dalle misure sanitarie necessarie per contenere la pandemia da Covid-19 – ha visto un’espansione del fatturato considerevole rispetto al pur ottimo 2019, continuando a porre in essere nuovi investimenti, puntando sul nuovo marchio ed un pack rinnovato e a sviluppare ulteriore crescita occupazionale.

16:17:31 In piena zona rossa un messaggio di speranza viene dalla rossa per eccellenza, la Mellannurca Campana IGP. Ogni ristoratore campano, infatti, entro il 31 marzo 2021, potrà inviare, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., un breve video promozionale, della durata massima di circa 2 minuti, dove si “racconti” una ricetta che abbia la regina delle mele come protagonista.

11:16:21 Dall’11 marzo, ogni giovedì su Sky Uno e NOW TV, tornano le sfide tra famiglie sulla base delle più importanti abitudini culinarie: al via la seconda edizione di Family Food Fight, primo cooking show in cui ai fornelli si sfidano nuclei familiari e le loro tradizioni.

13:37:28 La "marmellata delle Regine" da oggi in vendita on line. La dolce conserva, realizzata con le arance della Reggia di Caserta nel laboratorio “Le Ghiottonerie di Casa Lorena” dalle donne che hanno affrontato il difficile percorso di affrancamento dalla violenza, è adesso in commercio.

09:19:01 CASERTA. Nonostante questo sia un settore, dove spesso ci si improvvisa a fare tutto, la crescita che ha fatto registrare il Consorzio di tutela dà l’idea di un comparto mozzarella più maturo e che ha compreso la necessità di fare sistema. Presidente Raimondo lei cosa ne pensa?

10:43:34 In tempo di Covid19 sono aumentate le fake-mozzarelle sui mercati. La Mozzarella di Bufala Campana Dop è ancora più imitata, come emerge dal report annuale elaborato dal settore Vigilanza del Consorzio di Tutela e che prende in esame le azioni intraprese nel 2020.

16:16:01 "Filiera". Questo il titolo dello ‘smart tasting’ promosso dall'Associazione Italiana Sommelier Campania, che in questo prima evento del 2021 vede protagonista la delegazione di Caserta e i vini di Terra di Lavoro portati direttamente nelle case italiane per una serie di appuntamenti online con i produttori. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more