CASERTA. Prima di scrivere qualcosa di ufficiale ci siamo presi un giorno di pausa per riflettere, per riposarci ma soprattutto per renderci davvero conto che quello che è accaduto nel borgo di Casertavecchia sabato e domenica è stato qualcosa di straordinario!

CASERTA. Si terranno l’8 Luglio 2015 alle 18,00 presso la Parrocchia San Pietro Apostolo in Garzano – Caserta  in Via San Rocco n°8 le celebrazione in ricordo del centenario dei caduti della Prima Guerra Mondiale degli abitanti di Garzano

CAPUA. Domenica 12 Luglio 2015 si svolgerà a Capua l’ottava edizione della “Visita ai Fossati e Cunicoli della Città“ organizzata da www.Capuaonline.Com, il portale della Città di Capua e Pro Loco Capua, con il patrocinio del Comune di Capua e in collaborazione con le associazioni locali di Protezione Civile e le associazioni: Capua Extra Moenia e Retake Capua.
Un viaggio storico-culturale nella Capua antica, attraverso gli antichi bastioni ed i cunicoli sotterranei della Regina del Volturno: La Capua mai vista !

CASTEL MORRONE. Pubblicato il programma della tradizionale sagra della frazione Casale nel piccolo centro dei colli tifatini, organizzata dalla comunità parrocchiale di San Michele e Sant’Andrea, retta dal parroco Don Odon Ilunga e da un gruppo di volontari. Il 17-18-19 luglio 2015, a Castel Morrone, presso l’oratorio di via Campio, riparte la “Stracasale”.

CASERTA. ‘E’ soltanto un bambino’. E’ questo il primo figlio di un artista tanto eclettico quanto versatile. Anthony Manfredonia, produttore e regista del film nelle sale da settembre, torna alla ribalta.

Dopo l’immenso successo del cortometraggio ‘Io non esco’, Anthony ha deciso di continuare a scrivere, mettendo in scena il suo mondo interiore, passioni e tormenti, lava della sua anima che chiede di esplodere incessantemente.

Dopo il periodo romano, ricco di esperienze lavorative e love story, lo storico ex di Barbara De Rossi, ha deciso di rientrare nella sua Caserta  abbandonando i semplici successi con l’unico scopo, quello di restituire una cultura cinematografica ad una città bella e complessa come Caserta.

Temi profondi quelli che saranno narrati in ‘E’ soltanto un bambino’: dal bullismo alla violenza sino all’aborto ed al male di vivere.  

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo il prestigioso evento di beneficenza che ha consentito alla Onlus “Ciò che vedo in Città – ITALIA” in collaborazione con il Centro Danze Daniela Rettore di donare a due scuole e alla Provincia di Caserta ben 3 macchine dattilo braille per i bambini ciechi e ipovedenti, non si ferma l’impegno in questa direzione e, insieme all’U.N.I.Vo.C. (Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi – Sez. CASERTA) e con la collaborazione di U.I.C.I. (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus) organizza la “CENA AL BUIO, alla riscoperta dei sensi, in tutti i sensi.”

AVERSA. La solidarietà non ha limiti, l'essere indissolubilmente insieme nel campo di calcio Bisceglie di Aversa riempie di adrenalina i giocatori stessi, si trascorre del tempo non necessariamente desiderosi di vittoria ma ardenti di lottare per uno scopo comune, per un obiettivo dignitoso che è quello di aiutare le fasce meno abbienti.

CASAGIOVE. Parrocchia San Michele Arcangelo, mese di luglio. Sulla scia della tradizione popolare, la Realtà Laicale "San Vincenzo de' Paoli" in sinergia con i missionari vincenziani di Napoli ha organizzato e invita tutti a partecipare alla FEST' 'E SAN VICIENZ'.

MONDRAGONE. Sabato 4 Luglio, alle ore 19,30, presso la sala conferenze del Museo Civico Archeologico Biagio Greco di Mondragone, si terrà l’apertura della mostra: Le Forme del Gusto; tavole imbandite, dall’età romana al medioevo. Interverranno per gli indirizzi di saluto il Sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa, l’Assessore alla Cultura Lucia Smirne e l’Assessore ai Beni Culturali Valerio Bertolino.

SAN FELICE A CANCELLO. Prosegue la quarta edizione del Festival delle Corti, organizzato dall’associazione Fatti per Volare, in collaborazione con l’Archeoclub di Acerra, alla riscoperta del territorio suessolano.

SAN NICOLA LA STRADA. Domani sera, sabato 4 e domenica 5 Luglio 2015 si terrà presso la Villetta Comunale di San Nicola la Strada “Santa Maria delle Grazie”, con ingressi da piazza Parrocchia e da viale Europa, la prima edizione della manifestazione organizzata da “I Fiori della Mowha” denominata “Maialino in Festa”.

SANTA MARIA A VICO. Si è tenuto ieri sera, nell’affollatissima Piazza Roma di Santa Maria a Vico, il Concerto che i maestri e gli allievi dell’Accademia Fa Re Musica hanno allestito per festeggiare il decennale della Festa della Musica, da sempre una manifestazione che attira l’entusiasmo e la curiosità di tante persone, uno tra gli eventi più apprezzati nel quadro delle manifestazioni estive.

MONDRAGONE. Avrà inizio Venerdi 3 Luglio, alle ore 21.30, la terza edizione della Rassegna Nazionale "Teatro in Comune", organizzata dall’Associazione Culturale “Il Sipario” in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e al Turismo e Spettacolo del Comune di Mondragone.

La Rassegna teatrale, che si terrà presso il cortile della Casa comunale di Viale Margherita 93, ospiterà artisti provenienti dall'intero panorama italiano. Durante la prima serata, appunto di Venerdi 3 Luglio, andrà in scena “Non ti pago”di Eduardo De Filippo, interpretata dalla Compagnia il Dialogo.

Il 10 Luglio, alle ore 21.30, si terrà lo spettacolo “La casa di frontiera” di Gianfelice Imparato, della compagnia Gli Ignoti. Seguirà, a cura della Compagnia Samarcanda Teatro, “Quasimodo il Musical” Sabato 18 Luglio alle ore 21,30 e “Non sono un Gigolò” di Girolamo Palumbo, interpretato dalla compagnia Il Sipario, previsto per Sabato 25 Luglio sempre alle 21,30.

“Avremo sempre Parigi” di Lello Genovese e interpretata dalla Compagnia Tra Palco e Realtà andrà in scena Sabato 1 Agosto alle 21,30. Per finire, durante l’ultima serata di premiazioni che si terrà Venerdi 7 Agosto, sempre alle ore 21,30, si esibirà come ospite d’onore l’attore partenopeo Giacomo Rizzo. Il costo del biglietto d’ingresso per ogni spettacolo è di 5 euro, 20 euro per l’abbonamento complessivo, acquistabile prima dell’inizio di ogni spettacolo. I proventi della manifestazione saranno destinati ad un progetto curato dal Museo Civico Archeologico Biagio Greco di Mondragone.

SAN NICOLA LA STRADA. Sabato 4 (ore 20.00) e domenica 5 luglio presso la Villetta Comunale di S. Nicola La Strada (ingressi: piazza Parrocchia e viale Europa) I Fiori della Mowha presentano “Maialino in Festa” due piacevoli giornate da trascorrere  con musica, cibo e bella gente.

CASERTA. Ai nastri di partenza la prima edizione di “Cento metri d’arte”. Venerdì, 3 luglio, si parte con la prima serata, e si continuerà fino al 7 agosto con appuntamenti settimanali.

L’evento avrà luogo nella splendida location di via Pianelli che con la sua scenografia naturale tra l’Arco borbonico e la salita che conduce al Belvedere, ben si presta a fare da cornice ad una kermesse culturale.

In queste serate l’antico borgo leuciano sarà animato da arte, spettacoli e buona gastronomia.

Per ogni appuntamento è, infatti, prevista l’esposizione di opere pittoriche e fotografiche, accompagnate da teatro, musica e degustazioni gastronomiche.

Si parte con l’esposizione delle opere pittoriche di Enzo Faraldo, e quelle fotografiche di Francesco Campanile. Il giorno 10 luglio, sarà di scena anche il teatro, la compagnia Interferenze Teatrali, presenterà “ da Borboni a Terroni”, uno spettacolo per ricordare la figura di Re Lazzarone e della sua corte,fino alla parabola discendente. Dal 17 al 24 luglio saranno esposte le opere della pittrice Rosaria Gentile e del fotografo Daniele Mari.

Tutte le serate saranno accompagnate dalle degustazioni della Moderna vineria VignaRe, e dalla musica popolare di artisti locali.

CASERTA. Torna a Pozzovetere, con la sua diciottesima edizione, Tifatini Cinema, unica rassegna di cinema gratuito all'aperto in provincia di Caserta.

Nella piazza dei Colli Tifatini il sodalizio guidato da Mario Mastrangelo riserva le sue attenzioni agli ultimi particolari, in attesa del buio sotto le stelle.

Si parte sabato 11 luglio con "Si accettano miracoli", film-successo di Alessandro Siani, per proseguire il giorno dopo e poi ancora per altri 4 weekend fino al 9 agosto.

Sullo schermo commedie italiane e straniere, film d'azione e altre pellicole di qualità per la manifestazione che, ancora una volta, coniugherà il cinema alla degustazione di frittelle ed altri prodotti enogastronomici, per una proposta diventata tradizionale nell'estate casertana.

Ancora una volta Tifatini Cinema manifesta il suo impegno con la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne: la poltrona vuota di Posto Occupato ricorderà a tutti le donne uccise e violentate ogni giorno.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

TEATRO CASERTA - I giovani della Compagn…

18-03-2019 Hits:134 Notizie La Redazione

17:45:47 CASERTA. Il massimo filosofo italiano, voce intellettuale e indiscusso accademico, Umberto Galimberti dedica una intera pagina su D di la Repubblica alla iniziativa #onemore dei giovani artisti della Compagnia...

Read more

CANCELLO ED ARNONE - Francesco Nuzzo pre…

18-03-2019 Hits:232 caserta & dintorni La Redazione

21:06:03 CANCELLO ED ARNONE. Giovedì 28 marzo 2019, alle ore 17:00, presso il Plesso Scolastico di Via Settembrini, Francesco Nuzzo, ex magistrato, presenterà il suo libro “Il Feudo di Arnone...

Read more

LEGA - Salvatore Mastroianni e Finizio D…

18-03-2019 Hits:233 Politica La Redazione

16:05:11 CASERTA. Fermo restando il diritto di tutti e di ciascuno a manifestare le proprie idee, sul corteo che ieri per le strade di Caserta ha sfilato per esprimere  protesta contro il...

Read more