13:08:10 SAN PRISCO. Cala il sipario definitivamente sull’edizione 2018 del ‘Presepe contest’ di San Prisco, con la consegna dei premi e delle pergamene ai primi classificati nella categoria non residenti che gli organizzatori hanno deciso di dedicare alla memoria di Tommaso Cestrone, L’Angelo di Carditello.

12:44:17CURTI. Dopo gli eventi di Natale, l’associazione culturale di Curti ‘Il Sorriso di Padre Pio’, diretta dal presidente Massimo Eliso, si prepara a presentare una nuova iniziativa denominata ‘Talent 2019’.

20:45:20 L’attuale Amministrazione Provinciale di Caserta, guidata dal Presidente avv. Giorgio Magliocca, riconosce un ruolo fondamentale alla cultura nella costruzione di un’identità collettiva, imprescindibile prerogativa di una società civile fondata su valori comuni e proiettata verso una crescita reale e feconda.

18:33:12 Dopo il boom di affluenza dell’Open Day di dicembre 2018, il Liceo statale “A. Manzoni” di Caserta è pronto ad aprire nuovamente le porte ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado ed ai loro genitori.

10:32:51 GIOIA SANNITICA. Domenica 20 gennaio in onda alle ore 12:00 su Mediatv. Gioia Sannitica, con viva soddisfazione del primo cittadino Michelangelo Raccio, finira’ al centro di un nuovo programma televisivo condotto dalla giornalista Federica Landolfi; un viaggio tra racconti, vite, bellezze, passioni, folklore, tradizioni, generazioni e prodotti tipici locali.

17:25:56 Torna un'ultima volta ad Aversa – per l'occasione sovrapponendosi alla rassegna "Le parole ritrovate" – il dodicesimo festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "Ortelius Room. Qui inizia il viaggio nella conoscenza alla ricerca dell'inconoscibile".

12:39:45 Entrano nel vivo i preparativi della festa di Sant’Antuono Abate a Portico di Caserta in programma il 25-26-27 gennaio. Saranno dieci le battuglie che a colpi di botti, tini e falci daranno vita allo storico appuntamento con la tradizione che ogni anno richiama visitatori, amanti delle feste popolari o semplici affezionati da ogni parte d’Italia.

11:17:38 Pensaci Giacomino nasce in veste di novella del 1915 per poi avere la sua prima edizione teatrale, in lingua, nel 1917. Tutti i ragionamenti, i luoghi comuni, gli assiomi pirandelliani sono presenti in questa opera. Un testo di condanna, condanna di una società becera e ciarliera, dove il gioco della calunnia, del dissacro e del bigottismo e sempre pronto ad esibirsi.

23:25:58 CASERTA. Tra realtà e immaginazione. Il 19 gennaio, alle 20:45, la compagnia stabile dell’associazione “30 Allora” di Casagiove torna al Teatro “Don Bosco” di via Roma, a Caserta, con uno spettacolo dal titolo “Come i Curumba”. Il testo ruota intorno al tema dell'amore, toccato con leggerezza, con una nota di serietà sul finale.

17:11:19 MACERATA. Sta facendo registrare incredibili record per numero di partecipanti e presenza di pubblico l’edizione 2019 della Festa di Sant’Antuono di Macerata Campania organizzata dalla Parrocchia San Martino Vescovo, dell’Associazione Sant'Antuono & le Battuglie di Pastellessa e del Comune di Macerata Campania, con il cofinanziamento di Regione Campania - Agenzia Regionale ‘CAMPANIA TURISMO’ nell'ambito del “Programma regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori - Periodo giugno 2018-giugno 2019”, e con il patrocinio della Provincia di Caserta, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta e del Comitato ICHNet.

13:57:14 PORTICO DI CASERTA. Rullo sui tini. Colpi intensi e il suono grave della botte. L’eco metallico ma armonico delle falci. Il “capoparanza”, direttore di orchestra, scandisce con perfetto tempismo il grido “Ohì”. E’ Sant’Antuono a Portico di Caserta.

18:14:36 L’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada, guidata dal sindaco Vito Marotta, in occasione della celebrazione del “Giorno della Memoria”, istituito con legge n. 211 del 2000, al fine di ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, nonché tutti quelli che hanno subito la deportazione, la prigionia,  la morte, insieme a coloro che si sono opposti al progetto di sterminio ed, a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati, ha organizzato, come ogni anno, una iniziativa in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio.

18:04:50 SAN PRISCO. I numerosi eventi che si sono tenuti nell'ambito della rassegna 'Associamoci al Natale' a San Prisco hanno riscosso un grosso successo di pubblico. 

21:00:10 CASERTA. Dalla passione per il sociale, dal sentimento di affezione ai luoghi e dalla forza morale profusa nel tentativo di riscatto della dimensione culturale cittadina, il comitato Caserta Young promuove la prima edizione della “Caccia al tesoro:

10:04:51 CURTI. Grande successo per l'evento 'L'Arrivo della Befana 2019' organizzato dall’associazione ‘Il Sorriso di Padre Pio di Curti’. Tantissime famiglie con i loro bambini hanno partecipato alla sfilata, guidata dalla vecchietta più simpatica ed amata del mondo. 

14:14:59 CASERTA. E' stato un omaggio al genio musicale di Francesco Marchesiello, autore della Marcia sinfonica "Caserta", ad Irving Berlin, che al Circolo Nazionale di  Caserta ed al Teatro Garibaldi di S. Maria C. V., durante l'ultima guerra, spopolò col celebre "White Christmas", ad Ennio Morricone, ancora sulla breccia nella sua feconda longevità, ed a Pompeo Ferraro, fondatore del formidabile complesso bandistico di Casagiove,  il tradizionale Concerto dell'Epifania del Lions Club Caserta Host, finalizzato quest'anno al sostegno delle opere umanitarie della Caritas diocesana.

12:56:37 SAN PRISCO. Ieri sera, nella sala consiliare di piazza Zibella a San Prisco, c’è stata la premiazione del ‘Presepe Contest 2018’, ideato da Vincenzo Russo, Carmelo Violante e Salvatore Abbate. Quest’anno le categorie in gara sono state due: residenti a San Prisco e non residenti. Hanno partecipato anche concorrenti provenienti dalla Svizzera e dagli Stati Uniti d’America.

11:43:28 SANTA MARIA CAPUA VETERE. In occasione del 90° compleanno di Luciano De Crescenzo, Alessandro Siani e Geppy Gleijeses adattano per il teatro il film di culto e il romanzo “Così parlò Bellavista”.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA - Il presidente del Pd Elena Cate…

21-03-2019 Hits:242 Politica Redazione

18:30:58 AVERSA. “Per rilanciare l’azione politica di una comunità serve recuperare il dialogo con gli attori sociali. Credo convintamente che alla paura va contrapposta la speranza, a chi propaganda odio va...

Read more

SPORT E TURISMO - L'Universiade in Campa…

21-03-2019 Hits:308 Campania Focus La Redazione

16:52:38 La ventitreesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 22 al 24 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, costituirà l’occasione per presentare nel dettaglio le iniziative turistiche...

Read more

REGGIA DI CASERTA - Insediamento del nuo…

21-03-2019 Hits:283 Notizie Redazione

16:13:37 ll Direttore ad interim della Reggia di Caserta Antonio Lampis, Direttore generale dei musei del Mibac ha insediato oggi il rinnovato collegio dei Revisori dei Conti che mantiene alla...

Read more