20:36:08 Sostenuta e promossa dalla Regione Campania, promossa e organizzata dal Comune di Cancello ed Arnone e da Pro Loco Terre di Cancia e Lanio, con il patrocinio morale della Provincia di Caserta e dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), la 45 Festa della Mozzarella di Cancello ed Arnone, che lo scorso anno ha registrato 40.000 presenze, si propone come progetto di promozione territoriale, attraverso la genuinità del cibo e con due palchi pronti a ospitare cultura e spettacolo.

18:37:33 E’ tutto pronto in piazza Roma a Santa Maria a Vico per la finale regionale di Miss Italia. L’appuntamento è per le 20,30 di venerdì quando sfileranno le bellezze della Campania che si contenderanno l’accesso alla finale di Salsomaggiore. 

13:27:10 “Arienzo Summer Village 2023”, spazio alla grande musica impreziosita da una voce affermata nel panorama internazionale: sabato 29 luglio, Lisa Millett si esibirà in un Live Concert in Piazza Lettieri, dalle ore 21.30, per una performance gratuita da ballare, fino a tarda notte, sulle note delle sue più famose Hit.

L’artista, cantante e cantautrice, che ha scalato le classifiche dance mondiali, con una produzione musicale che spazia dalla house al soul e dal funk al jazz, ha scelto di fare tappa nel Comune della Valle di Suessola per una delle sue rare apparizioni, in Campania e in Provincia.

Sul palco, ad accompagnarla, ci sarà un doppio Dj Set con il casertano Sima, regular guest di iconiche location come Terrazza Aperol a Milano, e Young T.

Si tratta del settimo spettacolo di punta della programmazione estiva, che, nel suo taglio contemporaneo e giovanile, promette di regalare un evento indimenticabile al pubblico presente.

L’appuntamento segue alle serate dedicate ai protagonisti della comicità italiana e della musica neomelodica, con la chiara volontà di offrire un programma variegato in grado di accontentare la più ampia platea possibile.

12:48:07 Maiano di Sessa Aurunca, martedì 25 luglio 2023. Si terrà da venerdì 27 luglio a Domenica 29 luglio la prima edizione del “Buona Vita Festival", organizzato dalla cooperativa sociale “Al di là dei Sogni”, a cura di Simmaco Perillo, negli spazi bene confiscato "Alberto Varone" a Maiano di Sessa Aurunca. 

Il Festival avrà ad oggetto "Esempi, pratiche e confronto di buone vite che hanno vissuto e vivono il giusto tempo: kairos."

All'inaugurazione del Festival sarà presente il parroco Don Luigi Ciotti, mentre tra gli ospiti della Kermesse ci saranno il conduttore televisivo Flavio Insinna, lo scrittore Sergio Nazzaro per la presentazione del documentario "Black Mafia", il regista di Blob di RAI 3 Fabio Masi e diverse personalità del mondo sociale e culturale italiano.

11:55:01 In vista dell’edizione 2023, l’undicesima per “La Città sotto la Città”, si rinnova la partnership tra i Comuni dell’Appia con Santa Maria Capua Vetere, ente capofila, Capua, Curti, San Prisco, San Tammaro e Casapulla in un unicum territoriale lungo il percorso della “Via Appia, Regina viarum”.

13:33:58 CELLOLE- Entra nel vivo l’estate cellolese. E’ stato stilato il programma degli eventi pubblici da parte dell’amministrazione comunale guidata da Guido Di Leone, dall’assessore al turismo Giuseppe Ponticelli e dal delegato agli eventi Francesco Barretta.

11:22:10 Sant'Angelo in Formis, Italia - I foodie di tutto il paese si preparano per un evento culinario epico che avrà luogo dal 4 al 6 agosto: il SAIF Food Fest!

Questa festa gastronomica annuale è pronta a trasformare il tranquillo borgo  di Sant'Angelo in Formis in un vero e proprio paradiso del cibo di strada, offrendo un'ampia selezione di prelibatezze da assaporare.

Grazie alla sua reputazione sempre crescente, il SAIF Food Fest è diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti del cibo di strada provenienti da tutta la regione.

L'evento promette tre giorni di festa, sapore e divertimento senza pari, con una vasta gamma di stands che offriranno una varietà di cibi tipici campani e non solo.

Dalle specialità locali alle prelibatezze internazionali, i visitatori potranno gustare piatti tradizionali italiani come pizza fritta, pasta e fagioli, carne alla brace, cuoppo fritto  e molto altro ancora. 

12:05:32 Si terrà sabato 22 luglio 2023, alle ore 20.00, presso il Palazzo Monte Dei Pegni di Marcianise, l'inaugurazione della mostra personale dell'artista Giuseppe della Ventura dal titolo: "Sciurata. I contenitori dell'amore. L'Appartenenza". La mostra è promossa dalla "Pro Loco Marthianisi" ed è inserita nel programma degli eventi del "Marcianise Summer Festival" del Comune di Marcianise. L'esposizione sarà aperta al pubblico nei giorni 22, 23 e 24 luglio (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00).

L'artista ha caratterizzato la sua ricerca creativa sulla bellezza in tutte le sue forme ed espressioni. L'elemento floreale che contraddistingue il ciclo di opere che sarà esposto, si ispira al "tempo sospeso". Le foglie dei quadri di Giuseppe della Ventura e gli stessi fiori, sospesi nel fondo, sono eseguiti con una tecnica che consente un risultato di rarefazione del colore e che simboleggiano la pausa, l'intervallo che contiene l'amore. Come attraverso la "sciurata" gli innamorati manifestavano il loro amore alle fanciulle, così l'autore, attraverso queste opere, definisce il senso dell'appartenenza. Diceva Giorgio Gaber: "L'appartenenza non è lo sforzo di un civile stare insieme. Non è il conforto di un normale voler bene.

10:27:46 AVERSA. Sono stati resi noti i nomi delle dieci finaliste del 19° contest per cantautrici “Premio Bianca d'Aponte”, scelte tra 220 iscritte da tutta Italia. Sono Ilaria Argiolas (Roma), Arianna Battilana dei Mockingjay (Varese), Irene Buselli (Genova), Cristina Cafiero (Napoli), Veronica Di Nocera (Caserta), Francesca Giannizzari (Potenza), Chiara Ianniciello (Salerno), Ophelia Lia (Biella), Alessandra Nazzaro (Napoli), Santanna (L’Aquila).

21:07:58 BAIA DOMIZIA. Dopo il grande successo di pubblico delle prime sessantasei tappe, svoltesi dall’inizio di  marzo con oltre 4 milioni visitatori, la VII Edizione dell’International Street Food - la più importante manifestazione di Street Food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino. 

La 67° tappa, di questo importante evento itinerante, si svolgerà  da venerdì   20 luglio a domenica 23  luglio Piazza Aldo Moro (il venerdì dalle 18.00- 24.00, il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 12.00 alle 24.00).

Tanti truck con dell’eccellente cibo di strada accoglieranno i visitatori.

Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. 

13:42:05 l Teatro Ricciardi presenta un programma cinematografico fino al 23 luglio. La rassegna aperta da Toni Servillo continua con le opere prime uscite in sala quest’anno e con le serate d’onore dedicate a Lino Musella, Massimo Troisi, Gianfelice Imparato e Teresa Saponangelo.

17:29:46 Grandissima soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Viviani di San Marco Evangelista che mercoledì 12 luglio a Paestum ha partecipato alla cerimonia conclusiva dell'XI edizione di School Movie Cinedù portando a casa il "Premio Cast Corale" per il cortometraggio "Oltre le apparenze".

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:333 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:561 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:533 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more