15:23:29 SAN PRISCO. Partirà a giorni a San Prisco la manifestazione 'Associamoci al Natale'. Dodici appuntamenti dal 8 dicembre al 5 gennaio ravviveranno in occasione delle feste natalizie la località alle pendici del Tifata. Dallo stesso nome dell'iniziativa si intuisce che la partecipazione delle associazioni alla rassegna sarà marcata. 

13:09:48 La Magia del Natale avvolge la città di Caserta: dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, in piazza Gramsci – viale Douhet, nei pressi della Reggia, sarà allestita un’area dedicata ai Mercatini Natalizi e che ospiterà spettacoli, esibizioni di artisti di strada e laboratori.

L’iniziativa, organizzata dal Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, presieduta da Gianfranco Ferrigno, rientra nel calendario di eventi natalizi del Comune di Caserta, alla luce della collaborazione con l’amministrazione comunale e grazie all’impegno del sindaco Carlo Marino e dall’assessore Emiliano Casale.

Nell’area dedicata a “La Magia del Natale” sono state allestite, grazie alla collaborazione con la Tanagro Legno Idea, diverse strutture in legno, arricchite da originali e caratteristici addobbi, che ospiteranno gli artigiani protagonisti dell’iniziativa. L’impianto con gli altoparlanti in filodiffusione suoneranno le più classiche sinfonie natalizie, consentendo ai visitatori di immergersi totalmente nell’atmosfera del Natale.

La passeggiata tra gli stand proporrà un’offerta ricca e variegata: dall’enogastronomia di eccellenza ai prodotti di artigianato artistico, unici nel loro genere.

                                 

12:32:12 SANTA MARIA CAPUA VETERE. ‘Lo sport si fa… strada’ a Santa Maria Capua Vetere grazie all’evento promosso ed organizzato in sinergia tra il Coni provinciale di Caserta e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra con l’assessorato allo Sport affidato a Claudia Imparato sempre molto attenti a valorizzare lo sport anche come momento sociale di aggregazione.

                                 

12:11:26 RECALE. Un programma ricchissimo quello del ‘Natale a Recale’, organizzato dall’Amministrazione Comunale, grazie al patrocinio della Regione e il contributo Poc Campania 2014-2020 per “gli eventi per la promozione turistica e la valorizzazione dei territori”, cofinanziato dall’ente locale.

08:11:20 I Saloni del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove sono pronti ad accogliere “ISpanica, fusioni d’arte contemporanea”, la prima mostra italo-spagnola, a cura di Jenny Longobardi, giornalista e critico d’arte, che si inserisce di diritto nel calendario degli eventi culturali natalizi della provincia casertana, aprendo le porte al santo Natale con il vernissage di Sabato 8 dicembre alle ore 20.00.

21:18:46 Primo inedito per il gruppo di Macerata Campania ‘Frank Hall’. La band casertana ha pubblicato in occasione dello scorso weekend il primo singolo "Troubled Mind", un pezzo funk-rock con un piede nel passato e lo sguardo nel futuro.

19:50:32 CASERTA. Sarà un corso Trieste ruggente quello che i casertani potranno invadere il prossimo fine settimana, fra truck food, degustazioni enogastronomiche, spettacoli dal vivo e tante sorprese anche per bambini.

12:32:37 CASAPULLA. L’undicesima edizione del Tour Music Fest ha registrato il sold out con l’evento finale del 1° dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma, dove un pubblico, proveniente da Italia, Gran Bretagna, Spagna, Malta e Svizzera, ha seguito con entusiasmo l’appuntamento di chiusura che ha visto esibirsi sul palco alcuni dei migliori talenti della musica emergente Italiana ed europea.

08:15:33 CASERTA. Il mio nuovo spettacolo sarà ancora una commedia, nel senso più scolastico della parola. Perché anche stavolta, come nella mia precedente "Una festa esagerata", vorrei che il pubblico si divertisse molto.

20:37:31 Una delle favole più belle del Natale diventa un musical con una produzione tutta casertana. Debutterà il 4 e 5 dicembre al Teatro Don Bosco di via Roma a Caserta il family-show "Lo Schiaccianoci e i doni di Natale", prodotto da Arabesque con i testi di Michele Casella e le musiche di Francesco Mattiello, con due mattinate destinate ai bambini delle scuole casertane e non solo, ed un serale, alle 21 del 5 dicembre, dedicato a tutte le famiglie.

20:23:58 La IV edizione della Festa del Cioccolato – Chocolate Days di Caserta si chiude con un vero e proprio boom di presenze. Numeri impressionanti per il week end dedicato alla dolce kermesse che si è svolta dal 30 novembre al 2 dicembre in piazza Gramsci – viale Douhet.

12:00:12 Fa tappa da Amico Bio Spartacus Arena di Santa Maria Capua Vetere il tour di Francesco Taskayall, compositore e pianista italo-turco. L’atteso appuntamento è per giovedì 6 dicembre alle ore 20,30. L’evento è promosso in collaborazione con il Polo Museale della Campania, il Consorzio Arte’m net e Radio Zar Zak.

Animo mediterraneo e cuore cosmopolita, Francesco Taskayali ha già raccolto consensi tra il pubblico dei quattro angoli del globo.

Nonostante la giovane età, Francesco Taskayali porta con sé un bagaglio musicale e culturale enorme, frutto delle sue origini e di una vita tutta spesa a suonare sui principali palchi internazionali: Londra, Parigi, Colonia, Caracas, Istanbul, Salonicco, Atene, Marsiglia, Addis Abeba, Nairobi, Bucarest, Jakarta, Berlino, Tbilisi, Kiev, Los Angeles sono solo alcune delle città che lo hanno visto protagonista.

A Roma, dove si è già esibito numerose volte davanti a un pubblico foltissimo, è sold out la sua prima data all'Auditorium Parco della Musica il 7 dicembre 2017.

Proprio presso l’auditorium progettato da Renzo Piano l’artista tornerà il prossimo 10 ottobre.

18:22:26 Volge al termine la IV edizione della Festa del Cioccolato – Chocolate Days di Caserta. Organizzata dal Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, presieduta da Gianfranco Ferrigno, la manifestazione ha catalizzato l’attenzione di tantissimi visitatori, che hanno affollato i numerosi stand dei maestri cioccolatieri, provenienti da varie regioni italiane, in particolare da Campania, Sicilia, Calabria, Lombardia e Lazio.

17:20:43 CASERTA. “AspettandoNapoliModaDesign” chiuderà domani lunedì 3 dicembre la tre giorni di luxury ideas alla Reggia di Caserta con la sfilata della Maison Signore e la cena di gala nella Sala della Gloria, chef Rosanna Marziale.

Cosa accadrebbe oggi, in una società che si definisce cattolica e cristiana, se Dio decidesse di rimandare Gesù tra gli uomini? Chi lo prenderebbe sul serio? E quali difficoltà incontrerebbe per riuscire a farsi ascoltare?

12:32:13 Tutto pronto per la fiera «Sapori nostrani e prodotti artistici locali», la manifestazione che come ogni anno fa da apripista al programma di eventi natalizi a Marcianise che si svolgerà nei giorni 8 e 9 dicembre. L’evento, promosso dell’Arcom, affiliata alla CNA e Assoesercenti, affiliata alla Confesercenti,  in collaborazione con Coldiretti e patrocinato dal Comune di Marcianise e dalla Camera di Commercio di Caserta, è diventato nel corso degli anni parte integrante della tradizione locale e rappresenta per gli operatori commerciali e dell’artigianato locale un’occasione per presentare e promuovere i loro prodotti. 

15:39:22 CASERTA. Laboratori dedicati ai ragazzi, cooking show ed un focus sui cioccolatini dedicati alle donne della storia e che hanno ricevuto il Marchio di Eccellenza della Reggia di Caserta: prosegue con successo la IV edizione della Festa del Cioccolato – Chocolate Days in programma fino a domani, 2 dicembre, in piazza Gramsci – Viale Douhet.

11:44:16 PIETRAMELARA. Un successo annunciato quello di ieri sera, 30 novembre. Alle ore 17:00 presso il Palazzo Ducale l’Orchestra dell’Istituto Comprensivo “Falcone e Borsellino” di Pietramelara si è esibita in un suggestivo “Concerto per il ritorno del Duca e il restauro del Palazzo Ducale”.

14:13:29 MARCIANISE. Lunedì 10 dicembre, alle 10,30, presso la sala 'Caduti di Nassirya' situata al ventunesimo piano della sede del Coniglio Regionale della Campania (Centro direzionale Isola F13 Napoli), ci sarà la presentazione ufficiale di 'Semi e germogli nella Terra dei Fuochi’, il libro scritto dal poeta di Marcianise Alessandro Tartaglione. 

All'evento, oltre all'autore, interverranno Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della giunta regionale e assessore all'Ambiente, Tommaso Casillo, vicepresidente del Consiglio Regionale, Luigi Bosco, consigliere regionale e vicepresidente della III Commissione, Tiziana D'Errico, dirigente scolastica e autrice della prefazione del libro.

Parteciperà al convegno anche Benedetto Zoccola, di professione commercialista, minacciato a più riprese dalla camorra, anche attraverso degli attentati molto pericolosi. L'ex vicesindaco di Mondragone, che oggi vive sotto scorta, ha scritto anche un libro sulla sua drammatica esperienza.

Ospite di eccezione sarà il campione di pugilato Clemente Russo. Originario di Marcianise, grazie ai grandi successi sportivi, Russo è diventato uno degli atleti italiani più apprezzati e conosciuti d'Italia.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA MILLENARIA – Ecco le cartoline …

22-03-2019 Hits:84 Notizie La Redazione

10:53:34 AVERSA. Dalle fucine creative dei discenti delle scuole partecipanti all’Evento, ad inaugurare la stagione primaverile, arrivano le splendide cartoline celebrative, scelte tra oltre 250 soggetti elaborati dagli allievi di...

Read more

GIORNATE DEL PATRIMONIO – Ecco gli iti…

22-03-2019 Hits:68 caserta & dintorni La Redazione

10:38:25 AVERSA. Anche l’Edizione Fai Primavera, 23 e 24 Marzo 2019, lascerà attoniti i visitatori per le scelte singolari e per la dovizia di novità a cui si è giunti...

Read more

JUVECASERTA - Oldoini chiede concentrazi…

22-03-2019 Hits:90 Sport La Redazione

19:39:47 La Decò Caserta anticipa a domani, sabato 23, la trasferta con la Iul Roma valida per la ventiseiesima giornata del campionato di serie B.

Read more