13:34:59 MADDALONI. Domenica 16 dicembre è giunta a conclusione la forbita lista di appuntamenti dell’Autunno Musicale previsti al Museo Archeologico di Calatia con il duo pianistico Bartelloni, nell’ambito del programma Pocket Orchestra.

00:41:01 CURTI. L'associazione culturale ‘Il Sorriso di Padre Pio’ di Curti, guidata dal presidente Massimo Eliso, come ogni anno il 14 dicembre organizza nella Parrocchia di San Michele Arcangelo, dopo la Celebrazione Eucaristica, la premiazione del Concorso letterario giunto alla dodicesima edizione. 

                                 

09:15:13 CURTI. Come ogni anno, il 14 dicembre 2018, nel giorno di San Giovanni della Croce 'sacerdote e dottore della Chiesa', i soci, i volontari dell’associazione culturale 'Il Sorriso di Padre Pio', si incontrano nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Curti alle 18, per ringraziare il Signore, la Vergine Maria con San Pio perché anche questo anno 2018 sono stati accanto e hanno illuminato in ogni azione.

                                 

SAN PRISCO. Dopo lo strepitoso successo della prima edizione del ‘Presepe Contest’, il concorso online ritorna anche quest’anno. L’iniziativa è stata ideata da tre amici, Salvatore Abbate, Carmelo Violante e Vincenzo Russo, ed è stata portata avanti attraverso le associazioni e le realtà in cui sono coinvolti: ‘Alle pendici del Tifata’, la Fidc sezione di San Prisco, il gruppo Facebook ‘Sei di San Prisco se’ e le attività ‘Giò Market’ e ‘Mister fai da te’.

In occasione della seconda edizione del Contest, al gruppo degli organizzatori si è unita l'associazione ‘Storia locale San Prisco’ che già l'anno scorso partecipò all’organizzazione dell'evento ospitando la cerimonia di premiazione.

12:20:11 CAPUA. TRAME di MATRES è il titolo della Mostra delle opere di Alessandro Ciambrone fra i Capolavori del Museo Campano, dal 16 dicembre 2018 al 10 gennaio 2019 con il patrocinio morale della Cattedra UNESCO su Paesaggio, Beni Culturali e Governo del Territorio del Prof. Carmine Gambardella, Presidente del Consorzio Universitario BENECON.

L’iniziativa è lanciata dal Network degli Amici del Museo Campano* e sostenuta dall’Arch. Francesco Di Cecio, Presidente del CdA del Museo Provinciale di Capua. L’inaugurazione è fissata per domenica 16 dicembre alle ore 10.30 con i saluti di Mario Cesarano, Direttore del Museo Campano e curatore della Mostra.

Giovedì 10 gennaio 2019 alle ore 10.30, Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta, e Francesco Di Cecio introdurranno la Lectio Magistralis di Carmine Gambardella dal titolo 'Tutela e Valorizzazione del Patrimonio Artistico e Culturale in Campania' alla presenza, fra gli altri, degli Studenti dei Licei Capuani e delle Associazioni cittadine, partner dell’evento.

loadposition position-0}

13:12:34 Tutto pronto a Capua per l’evento “Natale in Rione”, bella manifestazione organizzata nei minimi dettagli con tanto entusiasmo e buona volontà dagli “Amici del Rione Volturno” con il Patrocinio del comune di Capua.

Presso la piazzetta Largo Cieco Sanità e Riviera Casilina due giorni tra stand, spettacoli, animazione, musica ed il Villaggio di Babbo Natale.

Gli appuntamenti sono previsti per i giorni 15 e 16 dicembre 2018. Questo il programma del giorno 15 dicembre: ore 15.30 Laboratorio Natalizio a cura di “Party con Noi”; ore 16.00 accensione delle luminarie e benedizione dei bambinelli per presepi; ore 16.30 apertura stands natalizi artigiani; ore 18.30 Sexbox (musica jazz a tema); ore 19.00 Intrattenimento con castagne, dolci e vin brulè.

11:59:12 Raccontiamoci il Natale a Lusciano 2018: tutto pronto per il secondo evento in cartellone. Dopo il successo riscosso domenica scorsa, oggi tornano i mercatini di Natale. In tarda mattinata, tempo permettendo, avrà inizio il mercatino.

11:46:51 Dopo ben 11 anni, nella nostra città debutta nuovamente la “NOTTE BIANCA“. Vari sono gli eventi, culturali e di intrattenimento, previsti dagli organizzatori, che partendo dal pomeriggio di sabato 8 dicembre fino a domenica 9 vedranno impegnate le piazze e le vie principali della città di Caserta, coinvolgendo giovani e meno giovani.

10:06:51 ARIENZO. L’arrivo di Babbo Natale ha rappresentato un momento di festa per la comunità di Arienzo: è stato un successo il primo appuntamento ieri sera della manifestazione Natale è favola.

12:42:17 Nel ricco weekend di Caserta, anche questo fine settimana è prevista la presenza di Terra Felix con le proprie aziende di gusto: il gruppo di Cooperazione Agroalimentare Sabato 8 e domenica 9 dicembre sarà presente con propri stand in piazza Cattaneo dalle 9 alle 14.

14:18:17 CASAPULLA - SAN PRISCO. Si terrà venerdì 21 dicembre, dalle ore 20.00, presso la Tenuta “Donna Vittoria” a San Prisco la terza edizione di “Un Assist Alla Ricerca”. Un evento ideato per raccogliere fondi da destinare ai progetti di ricerca scientifica della Fondazione Telethon.

Due anni si sfidarono in un quadrangolare di calcio, nello stadio Piccirillo di Santa Maria Capua Vetere, le amministrazioni comunali di Curti, Santa Maria Capua Vetere, Casapulla e San Prisco capitanate dai rispettivi Sindaci. A spuntarla in finale furono proprio i ragazzi di Domenico D’Angelo e l’evento si concluse con una raccolta pari a 3.000

Dallo scorso anno il format dell'evento è diventato quello di cena spettacolo e ciò ha portato a raccogliere ancora più fondi per la causa, infatti furono raccolti circa 4.300

Anche quest'anno la tipologia di manifestazione sarà la stessa e parteciperanno moltissimi volti noti.

A condurre l'evento Gigio Rosa, noto speaker di Radio Marte, con lui ci saranno direttamente da Made In Sud:

- Marco Critelli, noto per aver interpretato tra i suoi personaggi il Regista del web, Cattivissimo, il Mago Mark e la parodia di Alessandro Borghese 

16:20:12 CASERTA. Al via oggi nel centro storico della città un fine settimana ricco di eventi. Alle 18,00, si parte con la terza edizione del «CE Gusto streat fest» che su corso Trieste ospiterà un calendario denso di appuntamenti, da venerdì 7 a domenica 9, con truck food, degustazioni enogastronomiche, spettacoli dal vivo e tante sorprese anche per bambini. L’evento, organizzato da Zero Zero Live in collaborazione con il Comune di Caserta, ha scelto per quest’anno il tema dei «ruggenti anni Venti» americani.

14:41:43 Nell’ambito del programma degli eventi natalizi il comitato festeggiamenti, con il patrocinio del Comune di Santa Maria Capua Vetere, ha previsto in Piazza Bovio la rassegna “Cinema sotto l’Albero” grazie alla collaborazione di Gianluca Seghizzi, ideatore e produttore del docu-film “S.M.C.V. La Meglio Ora”.

La rassegna prevede sei classici della commedia all’italiana anni ’70 – ’80 che hanno segnato in maniera indelebile l’immaginario collettivo le cui battute sono transitate dallo schermo al vivere quotidiano.

12:37:11 CASAPULLA. Torna il Presepe Vivente a Casapulla, organizzato dall'Oratorio San Domenico Savio della Parrocchia di Sant'Elpidio Vescovo. L'inaugurazione è prevista domenica 23 dicembre a partire dalle 19.

                                 

11:42:34 Sarà la presentazione di un libro il primo evento del programma degli eventi natalizi dell’anno 2018. Questa sera, alle ore 18.30, presso la sede della Pro Loco, si parlerà del libro di Giselle D’AnnaAspettami Ovunque sei”.

                                 

17:20:26 CASTELVOLTURNO. Dopo il silenzio, e l’attesa per un grande annuncio, finalmente la Città può festeggiare: Lorenzo Jovanotti farà tappa a Castel Volturno per il suo nuovo Jova Beach Party 2019.

16:50:10 CASERTA. Il sindaco Carlo Marino ed il rettore dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Giuseppe Paolisso, hanno siglato questa mattina l’“Atto di Concessione di valorizzazione per l’uso di locali e spazi facenti parte del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio”.

                                 

15:35:27 MADDALONI. Una mostra celebrativa in memoria delle vittime della Prima Guerra è stata inaugurata questa mattina presso la biblioteca comunale di via San Francesco.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA MILLENARIA – Ecco le cartoline …

22-03-2019 Hits:84 Notizie La Redazione

10:53:34 AVERSA. Dalle fucine creative dei discenti delle scuole partecipanti all’Evento, ad inaugurare la stagione primaverile, arrivano le splendide cartoline celebrative, scelte tra oltre 250 soggetti elaborati dagli allievi di...

Read more

GIORNATE DEL PATRIMONIO – Ecco gli iti…

22-03-2019 Hits:68 caserta & dintorni La Redazione

10:38:25 AVERSA. Anche l’Edizione Fai Primavera, 23 e 24 Marzo 2019, lascerà attoniti i visitatori per le scelte singolari e per la dovizia di novità a cui si è giunti...

Read more

JUVECASERTA - Oldoini chiede concentrazi…

22-03-2019 Hits:90 Sport La Redazione

19:39:47 La Decò Caserta anticipa a domani, sabato 23, la trasferta con la Iul Roma valida per la ventiseiesima giornata del campionato di serie B.

Read more