Il prossimo, il 26 febbraio, il Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (GIMS) tornerà ad aprire le sue porte dal 2019. Ripensato con un approccio nuovo, che dà nuova energia all'esposizione tradizionale e rivitalizzato con nuovi contenuti!

Un’icona perfezionata. La Volkswagen festeggia il 50esimo anniversario della Golf. La produzione in serie di questa campionessa di vendite venne avviata a Wolfsburg nel marzo 1974. Dalla prima Golf sono stati venduti oltre 37 milioni di esemplari.

Da oltre 40 anni, Audi sviluppa soluzioni avanguardistiche nelle competizioni per destinarle alla produzione di serie. Un approccio condiviso dalla trazione quattro, icona tecnologica del Brand divenuta famosa in tutto il mondo grazie ai successi nel Mondiale Rally negli Anni ’80, dal motore TFSI, al debutto in pista nel 2001 a Le Mans e oggi adottato da pressoché tutte le gamme dei quattro anelli, e ancora dalla tecnologia TDI, best seller del Brand diventata sempre più efficiente e performante grazie all’impegno nell’endurance.

Il marchio Jeep® si prepara a un altro anno di novità nel 2024, apprestandosi a lanciare il suo primo veicolo elettrico a batteria (BEV) a livello globale e ad ampliare la sua gamma di leggendari SUV. Ecco la nuova Jeep Wagoneer S, completamente elettrica, che sarà venduta negli Stati Uniti nell'autunno del 2024 e successivamente nei mercati chiave di tutto il mondo.

Dopo il lancio commerciale di settembre e l’ottima ricezione del mercato italiano, grazie anche a formule innovative come il noleggio ID.eal, la bestseller elettrica Nuova ID.3 ora è disponibile in versione Edition Plus, sia su base tecnica Pro Performance con batteria da 58 kWh, sia Pro S da 77 kWh.

Alfa Romeo inaugura il 2024 celebrando due anniversari molto importanti. Ricorrono infatti quest’anno i 70 anni della Giulietta Sprint, presentata nel 1954, e dell’Alfetta GT del 1974, due modelli molto amati e di grande successo commerciale che raccontano entrambe, ognuna a suo modo, due epoche memorabili, momenti straordinari della storia automobilistica italiana. 

Abarth e Stellantis Motorsport sono fieri di annunciare la loro collaborazione che mira a stabilire un nuovo standard nel mondo delle auto elettriche con la nascita dell’Abarth più potente di sempre, grazie ai suoi 240 CV.

TOKYO. Honda ha presentato oggi la “Honda 0 Series”, una nuova serie di veicoli elettrici che lancerà a livello globale a partire dal 2026, con l'anteprima mondiale di due concept, Saloon e Space-Hub, presentati al CES 2024 di Las Vegas, Nevada, Stati Uniti. Honda ha anche presentato in anteprima mondiale il nuovo logo H che sarà utilizzato esclusivamente per i modelli EV di prossima generazione.

Stoccarda/Adenau. "Ventisei secondi equivalgono a una mezza eternità nel motorsport. Il tempo ottenuto da Lars sulla Nordschleife, 7:07.55 minuti, è davvero straordinario e colloca la Taycan al livello delle hypercar elettriche", ha dichiarato il responsabile della linea prodotto, Kevin Giek.

Un viaggio nel nuovo anno con rinnovato entusiasmo e sempre con FIAT al proprio fianco. Guardare con positività al futuro, infatti, è auspicabile ed è anche possibile, soprattutto grazie alle capacità in cui l’Italia e gli italiani da sempre eccellono: la creatività e lo stile, l’ingegnosità e la competenza tecnica, il piacere di vivere con gusto e l’eleganza, tutti valori che appartengono al Brand torinese e che caratterizzano il valore del Made in Italy.

G.M.P. Group chiude il 2023 con una nuova operazione societaria strategica, che gli permetterà di proseguire nel processo di rafforzamento di prodotto, innovazione e crescita internazionale nell’ambito della mission aziendale della società di Marco Mancin e del management team.

“La Nuova Lancia Ypsilon sarà il primo modello equipaggiato con l’infotainment S.A.L.A., acronimo di Sound Air Light Augmentation, una tecnologia in perfetto stile Lancia, intuitiva e senza sforzi per facilitare la vita a bordo. S.A.L.A. permette al guidatore e al passeggero di adattare l’ambiente all’interno della vettura, semplicemente toccando un pulsante o con il suono della voce, centralizzando le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione.” dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

Suzuki presenta la nuova Swift. La quarta generazione l'iconica hatchback della casa di Hamamatsu si è evoluta in una compatta sofisticata, elegante, con un design definito, sistemi di sicurezza avanzati e, naturalmente, il feeling di guida Swift che definisce la mobilità quotidiana dinamica, sicura, confortevole.

China Car Company, società con sede operativa a Prato e sede legale a Livorno, comunica che a partire dalla data dello scorso 13 settembre 2023 è diventato il nuovo ed unico importatore e distributore ufficiale in Italia, della gamma di automobili DFSK.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:312 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:543 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:516 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more