19:04:38 l Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (GIMS) ha chiuso la sua 91a edizione domenica sera, 3 marzo, con un bilancio soddisfacente, segnando un promettente ritorno per uno degli eventi internazionali più prestigiosi dell'industria automobilistica. In verita più che di un ritorno si dovrebbe parlare di una vera e propria start-up, considerando tutti I cambiamenti avvenuti nel mondo automotive, ma anche all’interno della struttura organizzativa del GIMS.

Oggi FIAT ha svelato la nuova serie speciale Fiat Pandina. La data di presentazione del 29 febbraio rende omaggio allo storico lancio della prima Panda nel 1980, che fu presentata al Presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini nella stessa data.

20:09:24 La concessionaria Amica - Gruppo Palmesano ha aperto una nuova sede a Casoria (Na) con i marchi Fiat e Jeep. Nome storico in provincia di Caserta per la vendita di automobili - dei marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Fiat Professional e dal 2022 anche MG - il Gruppo Palmesano continua la sua espansione approdando nel napoletano.

Jeep, che ha fatto di avventura e innovazione il proprio marchio di fabbrica, dopo l’enorme successo ottenuto dalla versione 100% elettrica è orgogliosa di presentare l’ultima nata della gamma Avenger: la nuova Jeep Avenger 4xe. Determinata a superare i propri limiti in termini di performance e livello di elettrificazione, Jeep presenta la nuova Avenger 4xe, la quintessenza dell’heritage più autentico del più famoso produttore di SUV a livello globale. 

Hyundai ha svelato la nuova i20 N Line, caratterizzazione dal look sportivo della Nuova i20 introdotta a fine 2023. Ricca di nuovi elementi di design sia interni che esterni, i20 N Line entrerà in produzione ad aprile puntando a migliorare l'esperienza dei clienti appassionati con il suo aspetto deciso e moderno.

Parte il lancio sul mercato europeo della nuova Tiguan. Volkswagen ha completamente riprogettato la terza generazione della campionessa di vendita di cui sono stati acquistati oltre 7,6 milioni di esemplari e l’ha migliorata sotto ogni aspetto.

La coda della ID.7 Tourer1 differisce nettamente da quella della berlina fast-back. Il design della wagon elettrica è infatti caratterizzato in prima istanza dalla linea del tetto allungata. Dal punto di vista estetico, questa Tourer all’avanguardia è il risultato della fuzione tra la classica Passat Variant e una Shooting Brake particolarmente dinamica nello stile dell’Arteon.

16:04:15 CASERTA. Stener S.R.L., con la sua divisione interna MeCharge, è entusiasta di annunciare una importantissima collaborazione con il Comune di Caserta finalizzata a promuovere la mobilità sostenibile nel cuore della città.

Per le ragazze e i ragazzi freschi di patente, i primi anni sono i più delicati della propria carriera automobilistica: un periodo ricco di emozioni e di piccoli e grandi avventure al volante, che richiede un’auto in grado di accompagnare i nuovi automobilisti nella massima sicurezza, senza rinunce in fatto di connettività e, non ultimo, di stile.

La Nuova Abarth 600e è sottoposta ai test finali mentre fa il suo debutto pubblico a Milano, dove in questi giorni sono previste le riprese del suo nuovo spot. Pronta a scattare, emozionante, muscolosa e aggressiva, la prima immagine rivela immediatamente l'essenza "cattiva" della versione di lancio dell'Abarth 600e Scorpionissima, che sarà prodotta in edizione limitata in 1.949 unità. 

11:53:21 Nel 1957 FIAT ha presentato al mondo la sua piccola grande auto: la Fiat 500, la vettura che sarebbe diventata un emblema della motorizzazione di massa e una vera e propria ambasciatrice globale della produzione "Made in Italy".

La storia di Audi Q7 ha inizio nel 2003 al North American International Motor Show di Detroit, quando Audi svela al mondo la concept Audi Pikes Peak quattro: un’auto per famiglie straordinariamente spaziosa e versatile, votata a un utilizzo allroad. Caratteristiche confermate dalla prima serie di Audi Q7 e alle quali resta fedele la nuova generazione.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:327 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:556 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:527 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more