10:09:37 Domenica 9 dicembre 2018, presso la sede di “Amodio bambini” in Casagiove alla via Nazionale Appia 12, un interessante incontro di divulgazione sulla sicurezza auto e sulle nuove tecnologie che permettono di salvaguardare la vita di chi è a bordo.

Un’occasione per ricordare l’obbligatorietà dei sistemi di ritenuta per i bambini trasportati, perché ancora molti utilizzano le cinture in modo saltuario o errato o non le usano affatto.

La Legge 117 del 01/10/2018 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale 12 ottobre 2018, n. 238 recante “Introduzione dell’obbligo di installazione di dispositivi per prevenire l’abbandono di bambini nei veicoli chiusi” fissa per il primo luglio 2019 l’obbligo di equipaggiare le vetture con a bordo bambini di età inferiore a quattro anni con un dispositivo elettronico che segnali la presenza del minore all’interno dell’automobile in caso di necessità.

Sanzioni da 81 a 326 euro, fino ad arrivare alla sospensione della patente da 15 giorni a due mesi nel caso in cui l’obbligo venga disatteso.

Un momento per far conoscere la nuova disciplina sui sistemi di ritenuta ma anche il giusto comportamento in materia di cinture di sicurezza per i più piccoli.

21:18:37 Forte di una nuova personalità, nuove tecnologie e un nuovo nome, Škoda SCALA ridefinisce l’offerta del Marchio boemo tra le auto compatte. La berlina compatta 5 porte combina un nuovo linguaggio estetico a un elevato grado di funzionalità e a soluzioni di connettività allo stato dell’arte.

La storia di Mitsubishi Motors Corporation (MMC), nella mobilità elettrica, celebra oggi un nuovo traguardo di un percorso che vede la Casa Automobilistica impegnata dal 1966, anno di inizio delle ricerche sui veicoli elettrici (EV) e che da allora hanno vissuto un lavoro costante del reparto R&D nello specifico segmento.

Come le ultime creazioni del Marchio Citroën, Nuovo Berlingo rompe gli schemi in termini di stile e porta una ventata di freschezza nel segmento dei Multispazio. Citroën ha scelto di apportare modifiche sostanziali al suo nuovo modello, che si distingue per la silhouette e per il look unico, il design robusto e le linee fluide.

 

OPEL. Il Centro Tecnico presente nella sede di Opel a Rüsselsheim diventerà il laboratorio della mobilità elettrica: insieme all’Università di Kassel, a FLAVIA IT e a PLUG’n CHARGE, due società specializzate in infrastrutture di ricarica, la Casa automobilistica svolgerà attività di ricerca sulla struttura ideale della rete elettrica del futuro.

 

La Jeep® Grand Cherokee “indossa” la divisa dell’Arma dei Carabinieri ed entra a far parte delle unità antiterrorismo. Contraddistinte dalla classica livrea blu istituzionale, le 19 vetture Jeep che compongono questa speciale flotta sono equipaggiate con motore 3.0 V6 CRD da 190 CV, cambio automatico a 8 marce con controllo elettronico e trazione integrale.

 

Il Gruppo CAVAUTO ha già consegnato il primo esemplare di RAM 1500 MY19, nella versione Laramie Sport con Black Package al primo cliente, mentre il secondo pickup, un Big Horn sempre allestito con Black Package, è in attesa di essere ritirato dal proprietario nei prossimi  giorni.

 

Si chiamerà Škoda Scala il nuovo modello della Casa di Mladá Boleslav. Scala porterà su strada l’evoluzione del linguaggio stilistico del Brand e sarà il primo modello caratterizzato dalla scritta Škoda al posteriore, al posto del logo.

 

Mitsubishi Motors fabbrica solidi pickup da più di 40 anni. Ad oggi sono stati realizzati oltre 4,7 milioni di modelli TRITON/L200s che hanno conquistato la fiducia dei clienti in tutto il mondo grazie alla loro capacità di soddisfare le ambizioni di ognuno con funzionalità intelligenti e un comfort comparabile a quello di un’auto.

  

Asseconda le stagioni della moda, ma non passa mai di moda. Risiede anche in questo dettaglio l’unicità della Fiat 500 che oggi sfila in nuove vesti mantenendo autenticità e rilevanza. Dopo la serie speciale per la stagione primaverile presentata allo scorso Salone di Ginevra debutta, infatti, in anteprima assoluta, la nuova serie speciale Fiat 500 Collezione dedicata all’autunno.

 

Ritorna, domenica 21 ottobre 2018, sotto l’ègida della Federazione Italiana Fuoristrada, una “classica” del panorama fuoristradistico campano: la sesta edizione del Raduno “Attraversando Il Grande Fiume”, organizzato dal Club 4x4 Adventure di Casapulla, che si terrà in un vasto territorio comprendente la Tenuta dei Principi Pignatelli di Strongoli sita in Mastrati, frazione di Pratella in provincia di Caserta, le alte colline prospicienti il massiccio del Matese e la piana alluvionale del fiume Volturno, storici luoghi di caccia dei Re di Napoli e delle Due Sicilie sin dai tempi di Carlo di Borbone.

 

Škoda Fabia è pronta per il lancio sul mercato italiano, celebrato dal porte aperte del 27 e 28 ottobre in tutta Italia e presso la Concessionaria I.C. Auto Capitelli, sita in Via Galatina, 187 - CAPUA. La versione 1.0 60 CV Twin Color sarà nuovamente al centro dell’offerta commerciale, offrendo un ricchissimo equipaggiamento di serie, ancora da 10.900 Euro.

 

La mobilità in generale, ed in particolare quella elettrica, da oggi non sarà più la stessa: è infatti partita la campagna di booking on-line di Vespa Elettrica. Dal sito www.vespa.com o da quello dedicato https://elettrica.vespa.com/ è possibile assicurarsi il privilegio di essere uno dei primissimi possessori della versione green dell’iconico scooter del Gruppo Piaggio (PIA.MI).

 

Con il prototipo Škoda Vision RS, il Brand della Freccia Alata offre un’anticipazione del design e del carattere dei modelli sportivi RS a venire. Fedeli alla tradizione mantenuta nel Motorsport nel corso di 117 anni, queste auto appariranno non solo ancora più accattivanti e sportive, ma anche più attente all’ambiente, grazie all’impiego di materiali sostenibili e trazioni elettrificate.

 

21:35:06 CASERTA. Un colpo d’occhio davvero fantastico quello regalato stamattina dai ferraristi che hanno partecipato al settimo raduno organizzato da Cat1, costola del gruppo Catone: l’imponenza e lo splendore delle rosse nella cornice del borgo medievale di Casertavecchia.

PIAGGIO. Ape, il brand che ha rivoluzionato la mobilità leggera commerciale e che quest’anno celebra i 70 anni dalla sua nascita, si rinnova continuamente: nei giorni scorsi il Gruppo Piaggio (PIA.MI) ha presentato a Pune la nuova gamma di Ape alimentate a gas naturale e metano, Ape Xtra LDX e Ape Auto DX.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA MILLENARIA – Ecco le cartoline …

22-03-2019 Hits:84 Notizie La Redazione

10:53:34 AVERSA. Dalle fucine creative dei discenti delle scuole partecipanti all’Evento, ad inaugurare la stagione primaverile, arrivano le splendide cartoline celebrative, scelte tra oltre 250 soggetti elaborati dagli allievi di...

Read more

GIORNATE DEL PATRIMONIO – Ecco gli iti…

22-03-2019 Hits:68 caserta & dintorni La Redazione

10:38:25 AVERSA. Anche l’Edizione Fai Primavera, 23 e 24 Marzo 2019, lascerà attoniti i visitatori per le scelte singolari e per la dovizia di novità a cui si è giunti...

Read more

JUVECASERTA - Oldoini chiede concentrazi…

22-03-2019 Hits:90 Sport La Redazione

19:39:47 La Decò Caserta anticipa a domani, sabato 23, la trasferta con la Iul Roma valida per la ventiseiesima giornata del campionato di serie B.

Read more