Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant.

«La Call è una chance imperdibile per le grandi imprese che cercano di ampliare la loro rete, accelerare l'innovazione e creare sinergie trasversali in diversi settori

12:43:08 CURTI. “Scade domani l’assai curioso bando per l’affidamento dell’ex Cinema Fellini di Curti per il quale, il sindaco in carica Raiano, con la complicità silente della sua giunta, ha pensato bene di inaugurare la sua campagna elettorale, dopo l’intervento di rianimazione con il quale la legge sul terzo mandato lo ha svegliato dal torpore lungo quasi due lustri, durante i quali poco o nulla è stato realizzato e non senza gravi polemiche e strascichi giudiziari”.

14:20:05 Anche Marcianise si prepara a capire e studiare le conseguenze della riforma sull'autonomia differenziata proposta dal leghista Calderoli e lo fa, domani, alle ore 20.00, presso il club Etnie in piazza Umberto I.

Promotori dell'incontro, tre sigle associative locali: Demos, laboratorio politico - culturale, Anpi, Associazione nazionale dei Partigiani d'Italia e Mic, Marcianise in Comune.

A presentare i possibili scenari di una modifica del titolo V della Costituzione che, di fatto, offende e mortifica il Sud, ci saranno Mimmo Rosato, Antonio Nunziante ed Agostino Morgillo.

Conclusioni affidate al giornalista Marco Esposito, firma storica de Il Mattino ed esperto di Economia che anticipa così il suo intervento:

18:00:52 A proposito delle prestazioni specialistiche ambulatoriali, il Governo ha deciso l'entrata in vigore dal 1° aprile di un nuovo elenco di prestazioni per aggiornare il quadro dei Lea (livelli essenziali assistenza) fermo da anni.

17:10:53 Nella città di Caserta ci sono diversi chioschi su suolo pubblico in stato di inutilizzo e/o abbandono, vedi il chiosco ormai dismesso da tempo in via Leonardo Da Vinci, ex paninoteca, quello in via Beneduce, ex edicola, o ancora quello a Piazza Vetrano ingoiato dai lavori in corso, ed alcuni altri sparpagliati sulle strade urbane ed extraurbane.

Tali strutture, presumibilmente in concessione dall'Amministrazione comunale come manufatti edilizi su suolo pubblico, dovrebbero rientrare nella disponibilità. dell’amministrazione.

“Sarebbe il caso di valutare la possibilità di tornare in possesso del suddetto bene pubblico o anche del manufatto per valutarne l’eventuale nuova destinazione - spiega l’avvocato Del Rosso, consigliere comunale – un’idea sarebbe quella di trasformarli in piccoli bar, punti ristoro per passanti e turisti per esempio, in ogni caso riqualificarli anche perché nello stato in cui si trovano sono davvero indecorosi e deturpanti l’arredo urbano”.

17:09:39 CASERTA. La Giunta Comunale ha approvato lo schema di protocollo d’intesa tra il Comune di Caserta e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta, avente ad oggetto la tutela delle persone in stato di sovraindebitamento.

12:04:06 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nel giorno in cui anche la nostra comunità cittadina ha onorato la memoria di Don Peppe Diana partecipando alle celebrazioni che si sono tenute a Casal di Principe in occasione dei 30 anni dalla sua scomparsa, la Giunta guidata dal Sindaco Mirra ha espresso la volontà di intitolare il futuro Polo dell’Infanzia di via Giotto proprio al parroco il cui coraggio ha dato voce ad intere comunità cittadine nel contrasto alla camorra.

17:13:35 CAPODRISE. Con l'apertura del superstore Conad (in bocca al lupo ai proprietari) la riqualificazione commerciale dell'ex 'Giardini del Sole' e' quasi completata (manca ancora qualche tessera al mosaico).

16:44:43 SAN TAMMARO. Antenna di frequenza a ridosso del centro abitato, bilancio di previsione e piano triennale delle opere pubbliche: sono questi gli argomenti trattati nel consiglio comunale di ieri, 19 marzo, a San Tammaro.

15:56:26 CASERTA. Sono sessantacinque gli operai a tempo determinato che da oggi e per 179 giornate lavorative affiancheranno i quattrodici colleghi a tempo indeterminato per l’attuazione del Piano Forestale 2024.

15:19:59 SANT’ARPINO. Hanno puntato il dito contro l’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Ernesto di Mattia per la questione delle strade, i consiglieri comunali Francesco Pezone e Salvatore Lettera del gruppo Misto.

21:41:03 Napoli, Venerdì 22 Marzo ore 18:00 - In un'atmosfera intima e coinvolgente presso la zona bar della libreria A&M Bookstore in Via Duomo 93, accanto al nuovo Vicolo della Cultura dedicato alle donne che hanno fatto la storia in Vico Donnaregina (Napoli), Volt Campania è orgoglioso di presentare l'evento "Io (non) valgo di meno: argomenti, sfumature, obiettivi concreti per la parità di genere".

Un incontro aperto al pubblico che unisce dibattiti vivaci, relazioni di esperti, e performance artistiche, per indagare e proporre soluzioni sul tema della parità di genere.

Un Ambiente Unico per un Dibattito Aperto

L'evento si terrà in un format innovativo nella zona bar di AMS Books, dove relatori, moderatori e ospiti saranno seduti ai tavolini, promuovendo un'atmosfera rilassata e favorevole al dibattito aperto e alla partecipazione attiva del pubblico.

15:35:53 Nelle ultime settimane abbiamo percepito fibrillazioni interne alla maggioranza del governo cittadino. Lo stesso Sindaco ha pubblicamente dichiarato di essere, da mesi, bersaglio di fuoco amico e ha fatto appello alle forze che hanno a cuore il destino della Città per scongiurare un ennesimo commissariamento. 

15:07:59 SANTA MARIA CAPUA VETERE. «L’Ospedale Melorio non è un supermercato!». Raffaele Aveta, capogruppo di “Alleanza per la città Movimento 5 Stelle”, tuona contro la direzione generale dell’Asl per l’ennesimo trasferimento di costosissime attrezzature verso altri nosocomi.

19:25:15 Il presidente della Provincia Giorgio Magliocca ha provveduto a nominare il Comitato tecnico scientifico del museo campano di Capua.

Dell’organismo sono entrati a far parte Francesco Senatore, Italo Iasiello, Romolo Loreto, Roberto Barresi, Virginio Massi, Mauro Di Stefano.

Il comitato ha un valore consultivo e di supporto al consiglio d’amministrazione e non comporterà alcuna spesa per l’ente in quanto i componenti non percepiranno alcun compenso.

19:06:46 SAN PRISCO. L'assessore comunale alla Pubblica istruzione di San Prisco Maria Nazaria replica alle dichiarazioni rilasciate sul nostro giornale dal consigliere di minoranza Gaetano Trepiccione. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:294 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:531 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:504 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more