18:04:32 CASERTA. Italia Viva Caserta sta con Catello Maresca, magistrato antimafia da 13 anni sotto scorta per aver inflitto una sconfitta al clan dei casalesi ed aver fatto sequestrare buona parte della loro ricchezza.

13:14:11 CAPODRISE. Premesso che lungi da me voler fare speculazione politica sulla situazione di emergenza che stiamo vivendo, in data 10 aprile avevo presentato una richiesta per l'acquisto di mascherine da distribuire alle famiglie residenti sul territorio, rimasta però senza riscontro.

In questi giorni la Regione Campania ha fornito un kit di mascherine per famiglia, alla cui distribuzione hanno provveduto gli uffici postali e i Comuni di residenza. Trattasi di due mascherine per famiglia, anche per quelle più numerose, ed alcuni nuclei familiari ne sono addirittura rimasti sprovvisti.

12:02:17 SAN PRISCO. La diffusione del Coronavirus ha messo in ginocchio interi settori sui quali si regge l’economia del Paese.

Tra questi spicca sicuramente quello commerciale che si base principalmente sul rapporto diretto con i clienti.

Sull’argomento interviene il rappresentante dell’associazione di San Prisco ‘Progetto Tifata’ Pasquale Monaco che afferma:

«In questo momento molto difficile per tutti, ci sono settori che rischiano di non sopravvivere schiacciati dall’enorme crisi economica.

Il commercio è uno dei comparti che maggiormente soffre in questa fase, con attività chiuse da quasi due mesi.

12:00:40 Ieri il presidente Conte con lo stile che ormai lo contraddistingue ha annunciato in conferenza stampa l’avvio della cosidetta fase due, gettando nello sconforto milioni di persone, dalle sue dichiarazioni si apprende che interi settori non potranno infatti riaprire, ancora una volta questo governo, dichiara Marco Cerreto commissario provinciale di FDI, continua a fare scelte dettate dall’approssimazione, pertanto da oggi noi ritorniamo a dare voce a interi settori dimenticati e abbandonati che rischiano seriamente di non aprire più per le incapacità di questo governo di contribuire alla sopravvivenza degli stessi.

18:15:19 "Da settimane sui tavoli europei c'è sempre lo stesso pacchetto di aiuti, costituito da Mes, Sure, Bei e Recovery Fund, per fronteggiare l'emergenza Covid-19.

Si temporeggia, non si decide, e neppure sono arrivati i sostegni alle imprese e alle famiglie. Fallimentare gestione in Europa e in Italia di una crisi senza precedenti".

Così l'eurodeputato della Lega Valentino Grant, spiegando che 'le misure europee non sono altro che finanziamenti, che andranno ad aumentare ulteriormente il debito pubblico italiano, risultando così meno attrattivo per gli investitori stranieri il nostro Paese, ma soggetto a svendite sul mercato delle nostre eccellenti aziende'. 

15:07:35 Lina Abbate assessore alle politiche sociali del comune di San Prisco, d'intesa con il sindaco. Domenico D'angelo, ha deciso di richiedere alla Regione Campania di valutare alcune proposte correttive del decreto regionale del 22 aprile ultimo scorso:

12:05:57 AVERSA. L’amministrazione guidata dal sindaco di Aversa, Alfonso Golia, è ormai letteralmente allo sbando e mentre i consiglieri un tempo fedelissimi del primo cittadino meditano la sfiducia, i rappresentanti aversani della ‘Lega Salvini Premier’ dimostrano grande senso di responsabilità sposando in pieno le parole del loro rappresentante in Consiglio comunale, Luigi Dello Vicario.

14:59:43 TEANO. Gli eventi metereologici dei giorni passati, finiscono per compromettere ulteriormente la già difficile situazione degli imprenditori agricoli, impegnati a garantire le forniture alle dispense delle famiglie, costrette a casa dall’emergenza. Ciò mi ha spinto a proporre alla Giunta il riconoscimento dello stato di calamità naturale.

19:00:07 CASERTA. Francesco Brancaccio, dirigente nazionale del Psi, scrive al sindaco di Milano Giuseppe Sala per chiedere la revoca della benemerenza Amborgino d’oro a Vittorio Feltri dopo l’intemerata contro i meridionali dei giorni scorsi.

21:39:59 CAPUA. Il sindaco di Capua Luca Branco ha riaperto la short list per gli avvocati del Comune.

E’ stato lo stesso architetto a comunicare questa decisione ai professionisti e alla città nell’ottica di rilanciare l’attività del Comune.

12:52:00 SAN PRISCO. Il consigliere comunale di San Prisco Francesco Paolino esprime la sua vicinanza e ringrazia tutti i concittadini, per la compostezza e il rigore dell’atteggiamento con cui hanno festeggiato, in isolamento, la Santa Pasqua in rispetto delle prescrizioni e di tutta la comunità.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:506 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:736 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:692 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more