15:55:25 CASAPULLA. In queste settimane di grave emergenza sanitaria dovuta alla diffusione in tutto il Paese del Coronavirus, tante sono le attività di sostegno alla popolazione messe in campo dall’amministrazione comunale di Casapulla.

Sull’argomento è intervenuta l’assessore alle Politiche sociali Marialaura Buro che afferma:

«Dopo la distribuzione della prima parte buoni spesa, dei pacchi alimentari e della mascherine fornite dalla Regione Campania, adesso la nostra attenzione è rivolta principalmente al bando riguardante il contributo straordinario per i fitti.

Tutti i cittadini in possesso dei requisiti richiesti possono presentare la domanda entro giovedì 7 maggio alle ore 12.

Inoltre, in queste settimane è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolastica.

17:59:53 CASTEL VOLTURNO. Chiediamo al sindaco di Castel Volturno Luigi Petrella di convocare un consiglio comunale urgente e straordinario per discutere della questione immigrati, soprattutto ora che il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca ha smentito se stesso affermando che gli extracomunitari che inizieranno a lavorare nelle campagne sarebbero già presenti sul territorio e non ne arriveranno di nuovi.

15:58:31 CASERTA. Sono giorni duri, difficili quelli che si trovano a vivere gli italiani ancora in piena emergenza Coronavirus. La crisi economica sta travolgendo tutti e in provincia di Caserta sono tanti quelli che ormai non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena.

10:51:49 CASERTA. Aperture differenziate in base agli indicatori sanitari, le Regioni che non hanno contagi e che comunque hanno un indice che non presenta rischi di determinare focolai attivi, aprano. Il Nord ci avrebbe aspettato?

18:59:09 “Con molta tranquillità il presidente De Luca ci ha informati su facebook dell’arrivo per lunedì di 20mila extracomunitari tra il litorale domizio e la Piana del Sele.

13:27:48 CASERTA. “Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, non finirà mai di stupirci, la decisione di commissionare uno studio di fattibilità per la costruzione di un Biodigestore sui Colli Tifatini, area che lo stesso primo cittadino ha sempre detto di voler rilanciare, ci lascia senza parole”.

12:23:46 “In piena emergenza sanitaria, anziché pensare alle sorti del Policlinico,  facendosi valere in Regione, il sindaco di Caserta Carlo Marino, cambiando idea (per fortuna) su Ponteselice, immagina il biodigestore a ridosso di un centro urbano densamente popolato, già martoriato e costretto a subire per decenni l’ attività estrattiva delle cave”.

10:27:12 “La Regione è un Ente di programmazione non di gestione, il Presidente pro tempore non può gestire queste risorse come se fossero della famiglia De Luca, non le può gestire dal bunker di Salerno.

23:27:58 “Il palese nervosismo di De Luca mentre enuncia i suoi ‘miracoli’ è stata la degna conclusione di un consiglio surreale. La verità è che il contagio è stato contenuto grazie al sacrificio dei cittadini campani che hanno dimostrato grande senso di responsabilità nonostante le ordinanze fossero dure e molto spesso sbagliate.

16:52:12 “La sanità campana è stata un modello per cui resto veramente stupito di fronte ad interventi che cercano di evidenziare presunte inefficienze che a mio parere non rendono giustizia a medici, infermieri, OSS, volontari che hanno permesso al sistema sanitario di non andare in affanno”.

23:03:12 "Le aziende italiane sono sempre più a corto di liquidità, e non riescono a pagare i fornitori. Si stima che circa 14 mila imprese sono a rischio default e per tal motivo le compagnie assicurative del credito chiedono più garanzie statali, altrimenti ritireranno i remi in barca".

15:06:34 In seguito ai tragici fatti accaduti tre giorni fa a Napoli, che hanno causato la morte dell’agente scelto della Polizia di Stato, Pasquale Apicella, di 37 anni, generando profonda commozione e cordoglio in tutto il Paese,

15:01:26 Teano. la ripresa delle attività economiche, e non solo, per la fase 2: il consigliere Carmine De Fusco anticipa governo e regioni per una ripresa in sicurezza delle attività economiche locali con razionalizzazione del suolo pubblico, nuovi piani di sicurezza per le attività a rischio assembramenti, temporanea sospensione di IMU e TASI, e ponendo particolare attenzione alla ripresa delle attività didattiche.

Dalla scorsa settimana è allo studio della giunta comunale - su proposta del consigliere Carmine De Fusco - una delibera che tende la mano alle attività commerciali nel territorio teanese messe alle corde dell'emergenza Covid 19, garantendo in primis, il diritto alla salute per i cittadini.

11:44:57 SAN PRISCO. A San Prisco si va verso la riapertura del mercato settimanale. A darne notizia il consigliere comunale delegato al Commercio Prisco Sbordone: «È intenzione della nostra amministrazione riaprire, a partire dal 4 maggio, il mercato settimanale per le sole attività alimentari.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more