20:56:46 Il Presidente di ANCI Campania, Carlo Marino scrive una lettera al Presidente della Giunta Regionale, Vincenzo De Luca, in cui chiede subito risorse ai Comuni e un tavolo di confronto centrato su tre punti chiari, precisi e sui quali l’intervento della Regione Campania è possibile e immediato.

09:54:20 CAPUA. L’amministrazione Branco è ormai da tempo oggetto di numerose critiche che piovono da tutte le parti politiche, minoranza e maggioranza compresa. Al riguardo, il raggruppamento politico civico di opposizione “Insieme per Capua”, con il suo esponente Sergio Lamattina, ha tracciato un bilancio dell’operato della compagine amministrativa comunale.

10:47:33 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sono circa 100 le assunzioni, tra quelle già avvenute e le future, previste dall’amministrazione Mirra attraverso i piani di fabbisogno del personale deliberati dal 2017 ad oggi che hanno permesso l’assunzione di 27 nuovi dipendenti, tra cui due dirigenti a seguito di procedura concorsuale, due funzionari di categoria D, tre geometri per un rafforzamento dell’Ufficio Tecnico, otto agenti di Polizia Municipale per un potenziamento del Comando nonché dodici stabilizzazioni di Lsu.

Il piano deliberato oggi dall’organo esecutivo guidato dal Sindaco Antonio Mirra con l’assessore al Personale Gabriella Gatto prevede un nuovo step, nel pieno rispetto dell’ultimo D.L. 34/2019, con ulteriori sessantasei assunzioni tra il 2020 ed il 2022.  

“Il piano triennale 2020/2022 del fabbisogno di personale – hanno dichiarato il Sindaco Mirra e l’Assessore Gatto – si pone in piena continuità con quelli precedenti e concretamente attuati dalla nostra amministrazione e rappresenta l’attuazione di un meticoloso lavoro che ha riguardato prima la rideterminazione dell’intera macchina comunale e successivamente la redazione della nuova pianta organica che consente di verificare le concrete esigenze di ciascun settore.

13:45:19 “Come avevo annunciato nei giorni scorsi, andiamo immediatamente in soccorso degli esercenti duramente colpiti dall'emergenza coronavirus e lo facciamo con atti concreti che consentiranno un risparmio in termini economici, ma anche la possibilità di ripartire con le proprie attività nel miglior modo possibile”.

13:25:24 Continuano le richieste di scarcerazione da parte di alcuni nomi noti della criminalità: ora è la volta dell’ex terrorista Cesare Battisti, autore di quattro omicidi, di cui due commessi in prima persona.

21:00:22 Questo pomeriggio la III Commissione speciale ‘Ecomafie, Terra dei Fuochi, bonifiche’ del Consiglio regionale della Campania presieduta dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi si è riunita per discutere del ‘Pericolo inquinamento delle acque interne e costiere della Campania durante la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus’. Il riferimento è agli episodi verificatisi nei corsi d’acqua della Campania, in particolare presso il Fiume Sarno e alla Foce dell’Agnena nei giorni scorsi.

12:02:18 Finalmente riapre il cantiere accanto all’edificio scolastico Arcobaleno e, dopo un necessario diserbo ed un’opportuna sistemazione e pulizia, riprende la realizzazione del primo asilo nido comunale di Mondragone, così come ideato, progettato, finanziato ed affidato durante la precedente amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Schiappa.

17:52:06 Dare il giusto valore a tutti gli sport, indipendentemente dal livello praticato. E’ la richiesta del consigliere regionale Gianpiero Zinzi che con una nota richiama l’attenzione del Presidente Vincenzo De Luca sulle attività non agonistiche praticate in impianti pubblici.

17:05:11 Dopo il ritardo inspiegabile dell’attuale amministrazione comunale – nel silenzio del sindaco Virgilio Pacifico e dell’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Piazza

17:05:59 Irregolarità all’ASL di Caserta in occasione del concorso per 51 dirigenti veterinari bandito con delibera n. 1218 del 29 settembre 2017 dall’ASL di Caserta. Dopo numerose denunce (afferenti, addirittura, ad ipotesi gravissime di corruzione e favoritismi politici) il caso torna all’attenzione del Governo con una nuova interrogazione parlamentare sul caso presentata dal sen. Claudio Barbaro (Lega) ed indirizzata al Ministro per la Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone, ed al Ministro della Salute, Roberto Speranza.

19:01:30 CASERTA. I co-coordinatori della Sezione del Partito Socialista Caserta, Gianluca Iannucci, De Falco Antonio e Gabriella De Franciscis sciolgono la riserva sul progetto di localizzazione dell’impianto di bio-digestione anaerobica per la produzione di compost.

16:48:55 ORTA DI ATELLA. Il Coronavirus ha segnato le nostre vite in tutti i sensi; ha mostrato la fragilità del nostro sistema sociale e la necessità di mettere finalmente in primo piano il ruolo della ricerca scientifica, quale unica fonte da cui attingere, per esser preparati all’attacco di qualsiasi fenomeno esterno.

11:44:21 L’amministrazione comunale di Capua è ormai tutti i giorni al centro di polemiche e proteste che giungono dalla maggioranza,  dalla minoranza e dall’opposizione e che, in qualche modo risultano attenuate solo per la presenza dello stato di emergenza Covid -19, che frena ben altre iniziative politiche.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:549 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more