14:12:46 SAN NICOLA LA STRADA. Si è da poco conclusa la conferenza stampa indetta dal consigliere d’opposizione Francesco Basile, con il coordinatore della Lega Pierluigi Schiavone e il Dott. Corrado Mandati di Forza Italia, per discutere della fatturazione della bolletta idrica di San Nicola la Strada 2016-2017, arrivata in ritardo ai cittadini.

12:14:54 CAPUA. Si tratta di una vera e propria caduta di stile quella in cui è incorso il sindaco di Capua, nel video diffuso pochi giorni fa in rete, in cui ha attaccato alcuni operatori ecologici, dipendenti della Falzarano, che a suo dire rallenterebbero le operazioni di ritiro ed ha collegato questo comportamento al concomitante arrivo delle bollette dalla TARI nelle case dei contribuenti.

09:09:00 ORTA DI ATELLA. L'emergenza che stiamo vivendo non potevamo neanche immaginarla. Ci sono molte famiglie interamente quarantena, con persone che hanno dovuto sospendere le proprie attività lavorative.

13:03:12 MARCIANISE. Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta dei consiglieri d’opposizione ai vertici della Regione e al direttore dell’Asl Ferdinando Russo sulla questione cardiologia all’ospedale di Marcianise:

10:52:20 In una città gli organi amministrativi che, per compiti istituzionali, sono deputati alla tutela della salute dei cittadini sono il Comune e il Distretto Sanitario. Questi organizzano, gestiscono e svolgono, in sinergia,  tutte le azioni ed i servizi  atti a salvaguardare la salute, la  prevenzione e , perché no,  la serenità dei cittadini.

Ieri a Marcianise, città dichiarata “Zona Rossa” a seguito dell’aumento dei contagi da COVID-19,  si è assistito all’esatto contrario di quanto su descritto:  Comune ed A.S.L. non sono allineate, anzi….!!!!!!

09:05:00 CAPUA. Già prima e poi durante la scorsa campagna elettorale, furono fatte notare a più riprese, dagli abitanti della zona più periferica di Capua, a confine con la frazione di Brezza e il comune di Grazzanise, le criticità che vivono quotidianamente.

19:29:22 CAPUA. Le recenti dimissioni del presidente dell'associazione incaricata dell'organizzazione a Capua di eventi culturali e dello storico Carnevale cittadino, "E 20", Raffaele Modugno, che hanno portato allo scioglimento della stessa, sono motivo di forti polemiche e commenti negativi, circa l'operato dell'amministrazione Branco in tale settore. 

11:04:49 SANTA MARIA A VICO. Si è aperta con una comunicazione del sindaco Andrea Pirozzi, sull’emergenza sanitaria, la seduta del Consiglio Comunale svoltasi ieri pomeriggio in modalità “a distanza”, in ottemperanza alle misure di prevenzione imposte dall’autorità governativa.

19:52:16 Silvio Sasso non è più il sindaco di Sessa Aurunca: il consiglio comunale ha approvato la mozione di sfiducia che ha decretato la fine anticipata dell’esperienza dell’ex rappresentante del Partito democratico.

15:24:14 MADDALONI. «I soldi ci sono e vanno assegnato: non è possibile che la burocrazia possa mettere in difficoltà tante attività che hanno svolto un servizio utilissimo per i nostri bimbi e che oggi sono costrette ad elemosinare quello che è un loro diritto.

11:45:45 SESSA AURUNCA. Mancano poche ore al Consiglio Comunale che potrebbe determinare il commissariamento del Comune richiesto da alcuni Consiglieri con motivazioni riconducibili a loro stessi prima ancora che all’Amministrazione che hanno invece sempre acriticamente sostenuto persino con documento di fiducia pubblico appena due mesi fa.

Si è dunque creato di fatto uno schieramento ispirato esclusivamente al proprio egoistico interesse politico-elettorale a fronte di quello della Comunità. 

Per questo – con spirito utile e non per aprire ulteriori divisioni - ho provveduto ad avanzare un appello all’intero Consiglio per tentare di evitare, con un atto di chiara responsabilità e grande generosità verso il Territorio, la fine anticipata della Consiliatura e il commissariamento dell’Ente. 

10:52:38 Ennesimo confronto/scontro, sulla Mozione di Azzeramento della Giunta, che la Maggioranza, per un motivo o per un altro, non voleva fosse inserita all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale che si terrà il 4 novembre p.v..

14:44:07 MARCIANISE. "Vogliamo visionare la relazione dell'Asl che ha dato il via all'iter per l'imposizione da parte della Regione della zona rossa a Marcianise. Per questo chiediamo un consiglio comunale ad hoc, per poi valutare un eventuale ricorso al Tar contro l'ordinanza regionale".

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:328 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:557 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:528 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more