17:33:29 MARCIANISE. "Ho provveduto a segnalare alle autorità competenti (Comune di Marcianise, Polizia Municipale, Iacp e Sma Campania) i cumuli di rifiuti presenti in alcune aree urbane e suburbane di Marcianise".

12:28:26 CASERTA. l sindaco Carlo Marino ha nominato la dottoressa Gerardina Martino nuova assessore del Comune di Caserta, affidandole le seguenti deleghe: Programmazione finanziaria ed entrate comunali, Recovery Fund e Recovery Plan, Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, Programmazione Comunitaria. 

19:30:29 «In queste ore si è fatto un gran parlare della verifica delle caldaie e dei controlli degli addetti della società della Provincia Terra di Lavoro. Con la pandemia e con l’introduzione della zona rossa che partirà da domani è fisiologico che da parte dei cittadini ci sia diffidenza nel fare entrare estranei nelle proprie case.

17:46:58 PIETRAMELARA. Intervento di sistemazione ed allivellamento strada vicinale "Sorienze", un'arteria di montagna di fondamentale importanza che collega le strade vicinali di contrada La Cava e contrada San Nicola.

19:46:33 Dopo appena una settimana di arancione, da lunedì la Campania si tinge di rosso. Ad ufficializzarlo un’ordinanza del ministro Roberto Speranza, che spedisce la regione verso un quasi lockdown. Pensavamo di avercela fatta. E invece.

10:55:21 Il movimento provinciale di Forza Italia Giovani, coordinato da Mario Paduano, continua a crescere.

La squadra dei giovani azzurri accoglie il diciottenne Nicolas Raccio di Calvi Risorta, già noto alla cittadinanza per la sua presenza costante sul territorio e per la sua attenzione, da sempre, ai temi sociali ed cittadini che coinvolgo quotidianamente Calvi Risorta.

"Ho deciso di aderire a Forza Italia per vari motivi. - dichiara il giovane Raccio - Rappresenta, ormai da oltre 25 anni, la più importante forza moderata del centrodestra, rifacendosi alle correnti del liberismo e del conservatorismo comuni alle mie idee politiche.

15:18:52 SANTA MARIA CAPUA VETERE. L’Amministrazione Mirra, con le Politiche Sociali del Comune, ha attivato due P.U.C. (Progetti di utilità collettiva) destinati ai percettori del Reddito di Cittadinanza che, sottoscrivendo il "patto per il lavoro" e il "patto sociale", offrono la propria disponibilità per partecipare a progetti utili alla collettività.

12:35:44 "Siamo felici per quanto deciso dal Tribunale del Lavoro in merito alla vicenda che ha coinvolto Gianluca Teratone, lavoratore e rappresentante Sindacale Unitario della Filctem Cgil, licenziato lo scorso maggio dall'azienda dalla Nuroll Spa di Pignataro Maggiore.

14:48:59 «Lo sblocco immediato del contributo per permettere di pagare le spettanze del 2020 è prioritario per dare respiro alle circa 3500 famiglie dei lavoratori forestali della Campania di cui 500 sono della provincia di Caserta».

20:46:06 Senatrice Nugnes, quali sono state le iniziali spinte propulsive che l’hanno vista impegnarsi sempre più attivamente in politica?

La constatazione che dagli anni ‘90 in poi si fosse instaurato un insostenibile consociativismo tra destra e sinistra e che nessuno rappresentasse più le istanze e i diritti della parte più debole del tessuto sociale, che è poi anche quella che subisce più di tutte le scellerate scelte di distruzione ambientale sui territori (vedi Joan Martinez Alier ne "L’ecologismo dei poveri").

Mi potrebbe spiegare com’è iniziata la sua avventura politica nel M5S?

14:04:44 AVERSA. Per implementare le strutture, da tempo carenti, del comparto delle Politiche Sociali, la Giunta su proposta del Sindaco Golia e dell’Assessore Di Santo, il 26 febbraio scorso, ha  deliberato l’assunzione di 6 assistenti sociali in riferimento alle possibilità date dalla Legge 178/2020 (Legge di bilancio).

17:34:39 Il Ministero dell’Interno ha firmato il decreto che sblocca quasi 2 miliardi di euro da destinare, già dal 2021, a circa 3.000 opere pubbliche comunali, diffuse in tutta Italia, per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio.

Zannini16:44:24 Ad annunciarlo è il Presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile Giovanni Zannini. Si tratta di un grande risultato frutto della sinergia Regione e Ministero.

Avremo la possibilità, a breve, di stipulare l’accordo che assicurerà alla nostra provincia un importante finanziamento pari a 6,5 milioni di euro per la bonifica/messa in sicurezza permanente della  “Discarica Ecologica Meridionale in loc. Lo Uttaro nel Comune di Caserta - codice sito PRB 1022A108”   

SI tratta di sito presente nel Piano Regionale di Bonifica (ex SIN LDFAA) e ricadente nell'Area Vasta Lo Uttaro del PRB con contaminazione della falda.

13:07:37 Lettera aperta della consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, Annamaria Sadutto, al Presidente Adolfo Russo, per superare la situazione di empasse venutasi a creare da settimane in seno al COA tanto da paralizzarne ogni attività.

“Egr. Presidente, come previsto, a causa dei tre dimissionari Vice Presidente Iaselli, Segretario Palmirani, Consigliera delegata alla formazione Puoti, che nel proprio interesse - e non certo nell’interesse della classe forense - hanno dismesso la carica consiliare al limite della scadenza del biennio per avere - evidentemente - la possibilità di ricandidarsi, i Consiglieri del “Gruppo Dignità Forense” Avv. Gianmarco Carozza, Avv. Ottavio Pannone, Avv. Ugo Verrillo, Avv. Tiziana Ferrara, Avv. Marisa De Quattro, Avv. Emilia Borgia, Avv. Giuseppe Merola e il Consigliere della lista “Passione e Impegno Forense” Avv. Giuseppe Gallo - stanno rendendo impossibile il regolare funzionamento dell’ente non partecipando alle sedute consiliari.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:325 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:554 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:525 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more