22:29:23 SANTA MARIA A VICO. La Conferenza dei capigruppo, presieduta da Pasquale Iadaresta, si è riunita questa mattina con la partecipazione dei consiglieri Michele Nuzzo (Città Domani), Giancarlo Bernardo (Cambiare si può), Carmine De Lucia (Svoltiamo Insieme Liberamente) e Vincenzo Vigliotti (Per Santa Maria).

10:39:18 Grazie all’incisiva azione degli Assessori Liberato Paterno ed Ivan Filetti (urbanistica e Protezione civile e Lavori pubblici) diventano realtà i lavori per il centro Operativo della Protezione Civile, edificio ex Salesiani.

Gli assessori Paterno e Filetti portano così a termine un lungo iter iniziato nel 2015 dalla precedente amministrazione e concluso dall'attuale, grazie al quale iniziano finalmente i lavori del progetto di adeguamento sismico dell'edificio ex Salesiani che diventerà sede della Protezione Civile e centro raccolta in caso di emergenze.

16:26:04 AVERSA. Mettere fine al gioco del divide et impera è il chiaro intento dei componenti del gruppo di minoranza della precedente consiliatura: Elena Caterino, Nicolina Virgilio, Gianpaolo Dello Vicario, Alfonso Golia, Marco Villano, Mario Tozzi, Francesco Sagliocco, Carimine Palmiero, Paolo Santulli, i quali manifestano una chiara volontà di voler superare gli steccati ideologici, spinti ed uniti dal forte senso di responsabilità nei confronti della città e dei cittadini aversani.

11:11:46 SANTA MARIA CAPUA VETERE. “Leggiamo con grande stupore l’intervento diffuso a mezzo stampa dalla consigliera Santillo, avente ad oggetto il project financing delle lampade votive del locale cimitero. Ci auguriamo per lei – per citare un passaggio del suo intervento - che quando legge i numeri relativi alla sua attività commerciale sia più attenta, perché altrimenti ci preoccupiamo per la sua tenuta sul mercato”.

“La consigliera – hanno dichiarato gli assessori Virgilio Monaco e Nicola Leone, presentatori della proposta - avanza su questa tematica la volontà di presentare un’interrogazione consiliare che, in tale eventualità, troverà adeguata risposta nelle sedi opportune, ma si necessita nell’immediatezza procedere a più di qualche precisazione. La vicenda è nota ai più per il quasi secolare affidamento delle lampade votive ad altra ditta, già oggetto di sentenze della Corte dei Conti, affidamento in proroga che solo con l’amministrazione Mirra ha visto la sua cessazione e l’avvio di procedure pubbliche”.

13:40:03 MADDALONI. A distanza di una settimana dalla celebrazione delle primarie per la scelta del nuovo segretario del Partito Democratico, è arrivata l’ufficialità dell’elezione in assemblea nazionale del segretario del circolo di Maddaloni Alfonso Formato.

12:01:29 CASERTA. Assemblea di Piazza Grande questo pomeriggio a Caserta, con inizio alle ore 18,30, presso l’Hotel Europa. La presidente provinciale del Pd in Terra di Lavoro e neo rieletta in seno all’assemblea nazionale del partito, Camilla Sgambato, unitamente agli eletti ed ai candidati tutti delle liste di Piazza Grande con Zingaretti alle primarie di domenica scorsa, incontreranno sostenitori, amici, iscritti e simpatizzanti per festeggiare sia l’ottimo risultato conseguito nelle urne per la elezione dei delegati alle assemblee Nazionale e Regionale, sia l’elezione di Nicola Zingaretti a nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. 

09:26:58 SAN PRISCO. La consigliera comunale di San Prisco del gruppo ‘LiberaMente Insieme’ Rosaria Pasquariello si dimette: in Assise entra l’ingegnere Giuseppe Morrone.

08:50:27 CASAPULLA. L’accesa campagna elettorale a Casapulla in vista delle elezioni del 26 maggio sarà incentrata soprattutto sullo scontro sul Parco Moselli. L’ex assessore Giuseppe Piantieri, sostenitore di Renzo Lillo e di ‘Casapulla al Centro’, attraverso il suo profilo Facebook, fa sapere: «Parco Morselli? Una raccolta di bugie senza alcuna vergogna! Anche se non sarò presente alle prossime elezioni di maggio, ho deciso comunque di continuare il mio personale ‘cammino’ da semplice ‘Cittadino Attivo’, affinché i soliti ‘Mistificatori’ della verità non possano approfittare della buona fede delle persone che, distratte da altro, potrebbero dare credito alle loro enormi bugie. 

22:46:24 MARCIANISE. Il Pd prende atto del documento firmato dai partiti e dai consiglieri della ‘maggioranza relativa’ a conclusione della riunione indetta dal sindaco Velardi, con il quale stigmatizzano l’assenza del Partito democratico alla riunione stessa.

22:33:54 Continua la crescita del partito di Giorgia Meloni nel territorio provinciale. Quest'oggi, infatti il coordinatore provinciale di FdI Enzo Pagano ha presentato i nuovi coordinatori cittadini di alcune importanti realtà di Terra di lavoro ed in particolare: per il comune di Frignano è stato nominato coordinatore cittadino Nicola Montefusco, per Marcianise Nicola Balbo, per Gioia Sannitica Diego Della Vecchia, per Capua Salvatore Manna, per Cellole De Crescenzo Gianluca, per Casagiove Davide Rotunno, per San Nicola la Strada Nicola D'Andrea.

19:48:23 CASERTA. «Finalmente il centrosinistra ritorna unito e ricomincia a dialogare in Provincia di Caserta. Ci siamo confrontati su grandi tematiche che ci uniscono: lavoro, ambiente, legalità. Si lancia il tavolo permanente e l'idea di iniziative politiche unitarie su tutto il territorio. Uno sguardo verso le future amministrative e verso una visone di una Europa nuova dal volto umano. Andiamo avanti con la passione di sempre».

15:56:21 MARCIANISE. Il Partito Democratico di Marcianise comunica che non ha partecipato all’incontro indetto per questa mattina dal sindaco Velardi per “fare il punto della situazione politica e amministrativa” e lo fa consapevole che ha il dovere di chiarire ai cittadini di Marcianise la posizione assunta.

17:25:43 SANTA MARIA A VICO. «Continuiamo sulla strada di una sana e prudente programmazione economica e finanziaria».

E' il commento di Michele Nuzzo, consigliere con delega a Bilancio e Finanze del comune di Santa Maria a Vico, sullo schema del Bilancio di previsione e relativi documenti allegati, licenziati dalla Giunta comunale nella seduta del 4 marzo.

«L’esame del prospetto di bilancio e degli strumenti di programmazione allegati - prosegue il consigliere Nuzzo - offrono numerosi spunti di riflessione. Ma una cosa è certa: possiamo serenamente parlare di un “sano sistema di bilancio” che, osservando le necessità del territorio e ordinandone le priorità, consente di realizzare sia fini sociali che la promozione dello sviluppo economico, civile e infrastrutturale della comunità. L’attendibilità, la congruità e la coerenza, interna ed esterna, dei documenti di programmazione è prova della affidabilità e credibilità dell’ente».

17:00:28 La febbre da primarie ha investito anche il collegio di Caserta. La voglia di partecipazione alla contesa interna al partito ha appassionato talmente tanto in molti comuni che, addirittura, si sono registrati consensi superiori a quelli che il Partito democratico ha ottenuto nel nefasto 4 marzo 2018.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:170 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:202 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:358 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more