09:46:06 SAN MARCO EVANGELISTA. Entro la metà del mese di ottobre il Comune di San Marco Evangelista sarà illuminato per l’80% da un sistema moderno a led che consente anche un notevole risparmio energetico all’ente.

18:18:21 CASERTA. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della presentazione della coalizione di centrosinistra a sostegno del candidato sindaco di Caserta, ha annunciato il finanziamento del primo ospedale di comunità e di un pronto soccorso di prima emergenza nella città di Mondragone.

17:09:22 CAPUA. Dopo circa tre anni di amministrazione il partito democratico ritiene doveroso informare la città della attività amministrativa svolta e delle criticità di ordine politico che si sono create nel tempo.

Si inizia con un breve elenco di tutto quello che siamo riusciti a realizzare e ciò che abbiamo progettato e messo a gara nel settore dei lavori pubblici di cui abbiamo la responsabilità diretta:

- rotonda quadrivio Caputo in fase di ultimazione dei lavori, opera finanziata dalla regione Campania grazie alla attività puntuale dei nostri riferimenti regionali.

14:33:36 MARCIANISE. Riprende a pieno ritmo l'attività politica del circolo locale di Articolo Uno Marcianise. Dopo un'ampia discussione degli iscritti, il partito della sinistra ha deliberato, su impulso del segreteria, una serie di iniziative che saranno proposte alla città a partire dalle prossime settimane.

14:05:42 Cosa sta accadendo a Caserta con l’abbattimento dei pini secolari così importanti per l’ambiente e per noi,  soprattutto in città dove, senza la preziosa azione delle piante, i riscaldamenti domestici e le esalazioni del traffico aumenterebbero vertiginosamente la temperatura?

17:12:11 MARCIANISE. Programmata la georeferenziazione di tutte le strade interessate dal progetto di riqualificazione dei ‘Grandi assi’. Saranno ispezionati i tombini coperti e i sottoservizi di via Martin Luter King, viale Kennedy, Viale Gandhi, Viale Evangelista, Via Santella e via Leonardo Da Vinci.

13:24:00 MONDRAGONE. Nel ultima seduta consiliare che si è tenuta martedi 31-08 nasce il nuovo gruppo consiliare “Lista Citta futura” di cui farà parte Raffaele Palmieri , il Presidente del Consiglio Claudio Petrella e l’Assessore Maria Rosaria Viola.

A darci la conferma è lo stesso capogruppo Palmieri, il quale conferma:

Il Sindaco Pacifico ha il nostro pieno sostegno, ci aspetta un duro lavoro durante questo inverno per migliorare la vivibilità della nostra città, purtroppo il quasi fermo per la pandemia ha rallentato diverse operazioni ma siamo convinti di poter ancora far bene.”

22:08:15 “In questa casa, la paura non è di casa. Colpi d’arma da fuoco contro Casa Don Diana, a Casal di Principe. Non avevamo dubbi che i quattro colpi di pistola sparati contro il bene confiscato alla camorra non fermeranno la battaglia per liberare quelle terre dalla dittatura della camorra perché, anche negli anni del terrore, hanno resistito donne e uomini alla prepotenza e alla violenza criminale.

10:44:28 GRAZZANISE. Dal 6 settembre saranno in distribuzione presso la casa comunale di Grazzanise le taniche utili per raccogliere gli oli alimentari usati e di la frittura che saranno sversati presso punti di conferenza individuati sul territorio di Grazzanise, Brezza e Borgo Appio.

Giovanna Cirillo13:50:12 MARCIANISE. Affidati gli impianti sportivi di proprietà comunale. Gli uffici hanno portato a termine l’iter per l’assegnazione delle strutture in tempi record. Sottoscritte le convenzioni tra l’Ente e le associazioni che avevano partecipato al bando pubblicato il 10 giugno scorso.

CAPUA. "Nella riunione tenuta il giorno 31 agosto, il consigliere G. Di Agresti ha comunicato la sua uscita dal movimento e contestualmente il suo passaggio fra le fila dell'opposizione, in quanto ritiene non più recuperabile il rapporto con questa amministrazione.

Il movimento CBC forte della positiva esperienza del consigliere C. Di Benedetto nel settore della pubblica istruzione, in questa fase politica pur rimanendo critico nei confronti dell'amministrazione, ritiene necessario esperire un ultimo tentativo determinando un cambio di passo repentino per la soluzione dei molti problemi presenti in città a partire dalla gestione della macchina comunale.

17:08:58 "Mi dimetto perché non mi sento di rappresentare uno Stato nel momento in cui si presenta con la sua faccia più torva". Con queste parole il sindaco di Casal di Principe (Caserta) , Renato Natale ha formalizzato le dimissioni, annunciate qualche giorno fa.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:483 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:711 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:672 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more