16:52:09 “L’interesse e la volontà della Regione Campania, così come più volte espressa dal Presidente De Luca, è quella di realizzare un unico progetto di utilizzo plurimo delle acque dell’invaso di Campolattaro”.

10:25:44 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Una gestione più oculata del patrimonio storico-archeologico di Santa Maria Capua Vetere. È quanto chiede il consigliere comunale Raffaele Aveta, capogruppo di “Alleanza per la città - M5S - Verdi”, in una lettera inviata al ministro per i Beni e le Attività Culturali, Dario Franceschini.

09:38:41 MADDALONI. Consigliere Marone, gran parte della consiliatura è alle spalle: tiriamo le somme del lavoro svolto in questi quattro anni.

«Come Riscossa di Maddaloni, accanto al programma che ha presentato il sindaco, abbiamo presentato un nostro programma che abbiamo messo in campo raccogliendo anche importanti risultati per la città».

Cosa prevedeva il vostro programma?

«Avevamo focalizzato la nostra attenzione sul campo sportivo, la questione casa e sull’avere una sede universitaria a Maddaloni. Per tutte e tre le questioni abbiamo fatto importanti passi in avanti».

Partiamo dalla questione campo sportivo.

12:29:37 "Siamo lieti che l'Agenzia per la coesione territoriale abbia accolto il nostro appello. L'ulteriore proroga dei termine per la presentazione delle domande relative al bando di 250milioni di euro per la valorizzazione economica e sociale dei beni confiscati alle mafie, rappresenta una buona notizia per i tanti Comuni in difficoltà che vogliono lanciare un messaggio di legalità sul territorio.

20:37:51 Il mio lavoro e quella della consigliera D’Angelo fa un altro piccolo passettino in avanti: la commissione Ambiente ha licenziato il nostro regolamento sull’inquinamento acustico.

In un qualsiasi altro comune questo sarebbe quasi un atto di routine, ma ad Aversa diventa una notizia perché tale approvazione arriva dopo oltre due anni da quella della commissione Affari generali.

Il passaggio successivo è quello del via del Consiglio Comunale. Speriamo che il sindaco si renda conto finalmente che la cattiva movida ad Aversa è un’emergenza sociale e adotti misure tese a contenerla come quella del nostro regolamento decidendo di riunire la commissione e di agevolare il successivo passaggio in consiglio comunale.

13:15:07 SAN PRISCO. Incendio in una casa, vigili del fuoco bloccati da ponteggi e auto in sosta selvaggia. A denunciare quanto accaduto a San Prisco sono i consiglieri di ‘Idee in movimento’ Stefano Iannotta e Gaetano Trepiccione.

18:50:24 CASERTA. Il Coordinamento provinciale di Forza Italia, ha promosso una iniziativa politica sul tema del biodigestore anaerobico che l’Amministrazione comunale di Caserta intende realizzare in località Ponteselice, a 300 m dalla Reggia Vanvitelliana; l’impianto, per le sue caratteristiche e dimensioni, è destinato ad incidere in maniera significativa sulla vivibilità, oltre che della città capoluogo, anche dei vicini comuni di Recale, Capodrise, Casagiove, Marcianise e San Nicola la Strada. 

18:42:10 SANTA MARIA A VICO. Con decreto regionale n°78 del 22/02/2022, avente ad oggetto gli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole della Regione Campania da finanziare nell’ambito del PNRR, sono state rese pubbliche le graduatorie relative ai suddetti finanziamenti.

11:36:45 «Vanno attivate immediatamente le procedure per la stabilizzazione dei 5565 precari della sanità che sono stati assunti con la pandemia per fronteggiare l’emergenza Covid e che vedranno il loro contratto in scadenza alla fine del prossimo mese di marzo.

14:30:57 Con determinazione, impegno ed entusiasmo la Giunta Municipale di Grazzanise sta portando avanti una serie di progetti che ridaranno un nuovo volto, oltre che validi servizi ed opportunità, a Gratiarum nesos (per richiamare l’origine del nome Grazzanise), in nome di un progetto amministrativo tendente allo sviluppo del luogo, così da poter offrire risposte sempre più adeguate alle esigenze del futuro.

15:41:30 Gli imprenditori agricoli, le cui strutture produttive insistono nella cosiddetta località San Paolo, territorio tra Mondragone e Falciano del Massico, sono arrabbiati e sfiduciati. Le aziende che operano su questo territorio identificano, di fatto, un autentico distretto agricolo di eccellenza.

11:45:34 Poche ore fa, in Gazzetta Ufficiale   stato pubblicato il DPCM 17 dicembre 2021, recante la “Ripartizione del Fondo per la progettazione territoriale”, che mette a disposizione oltre 161 milioni di euro a favore degli enti territoriali Comuni con popolazione complessiva inferiore a 30mila abitanti, Città  metropolitane e Province – del Mezzogiorno e delle regioni Umbria e Marche, al fine di indire concorsi volti ad acquisire progetti per partecipare ai bandi finanziati con le risorse del PNRR, dei fondi strutturali europei e di sviluppo e coesione.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:470 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:705 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:666 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more