15:49:24 Una rete di festival europei per promuovere contenuti che non siano rivolti ad un solo pubblico nazionale e per consentire agli operatori audiovisivi di aprirsi a nuovi mercati.

E’ questo l’obiettivo del Bando "Network di Festival Europei": Unendo i Festival Audiovisivi Europei che si rivolge a tutti gli operatori del settore.

A rendere nota l’opportunità che offre il bando è l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant.

16:18:34 Dopo le polemiche di questi giorni sulla questione sicurezza in città nate dopo le esternazioni del pizzaiolo Ciccio Vitiello e a seguito di numerosi episodi di microcriminalità registratisi a macchia di leopardo tanto in periferia quanto in centro, il consigliere di Fratelli d’Italia Pasquale Napoletano ha presentato un’interrogazione.

15:38:09 Nasce il gruppo Azione Per +Europa in Consiglio Regionale della Campania'.

Oggi la presentazione con il leader di Azione Carlo Calenda e il vicesegretario Ettore Rosato.

I consiglieri regionali del gruppo sono Giuseppe Sommese, Raffaele Pisacane, Pasquale di Fenza, Salvatore Aversano, e Luigi Cirillo.

 "Azione cresce in tutta Italia - ha detto Calenda - Oggi qui sono particolarmente contento perché nasce un gruppo, sono cinque consiglieri. Oggi temi come la questione dei salari, sviluppo e sanità in Campania sono particolarmente sentiti. In Campania faremo quello che stiamo facendo al governo nazionale, cioè evitare le polemiche che non hanno senso e lavorare per fare delle proposte come abbiamo fatto sia sulla parte dei salari che dello sviluppo industriale".

12:26:15 I Militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di San Gregorio Matese, di turno di emergenza ambientale 1515, allertati dalla Centrale Operativa 112 di Casal di Principe per un presunto spargimento anomalo di liquami zootecnici, si sono portati in comune di Villa Literno, alla località “Chiusa Grande”, per esperire un controllo alla azienda bufalina oggetto di segnalazione.

17:56:38 FALCIANO DEL MASSICO. Il  Tar da ragione al comune sul ripristino dello stato dei luoghi di un fabbricato in zona sismica.   

La vicenda aveva portato agli insulti al comandante della polizia municipale Laura Lombari sul piano personale e della dignità in quanto i funzionari comunali e l'amministrazione guidata da Erasmo Fava si accanirebbero solo su determinati cittadini. È arrivata in queste ore l'ordinanza del Tar che da ragione al comune.  

Tradotto: l'ordine di ripristino dello stato dei luoghi di un fabbricato è ritenuto dal Tribunale amministrativo regionale legittimamente adottato.

18:22:56 CASERTA. «Casale all’Agis, da Magliocca premio all’inefficienza dell’Amministrazione Marino. La nomina del Vice Sindaco di Caserta alla guida dell'AGIS, società partecipata dalla Provincia di Caserta che si occupa dell'impiantistica sportiva, è un premio all’incapacità amministrativa di Marino e compagni.

11:11:39 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Ripristinato il decoro urbano nell'area verde di via Firenze a Santa Maria Capua Vetere. A sottolinearlo è il consigliere comunale Danilo Talento che spesso negli ultimi mesi aveva puntato il dito contro il degrado della zona.

15:42:53 "De Luca continua a gonfiare una polemica politica soltanto per coprire le sue mancanze da governatore. Organizzare la sua protesta pressando i sindaci del territorio a partecipare ad una manifestazione a Roma è lunare se non assurdo: il governo è attento alle necessità della nostra Regione. 

20:09:22 «Cancellare il regime fiscale introdotto dal governo Renzi, vuol dire sferrare un colpo mortale al comparto agricolo. Puntare sul made in Italy significa mettere al centro dell’agenda del governo nazionale l’agricoltura.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:302 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:538 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:511 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more