18:14:51 «Ancora un segnale importante, di attenzione e vicinanza, nei confronti della nostra Provincia. È stato infatti appena approvato alla Camera un OdG a mia prima firma e condiviso con i colleghi Amorese, Mollicone e Cerreto che impegna il Governo a sostenere e valorizzare le rievocazioni storiche equestri, con particolare riferimento a quella che si svolge a Carditello. 

La Fondazione Real Sito di Carditello è infatti promotrice di questa manifestazione spettacolare 'Cavalli e Cavalieri' che si snoda sulle note della Fanfara e riproduce evoluzioni notevoli che richiamano ad un glorioso passato che ci appartiene.

12:21:40 L'Europa per le piccole medio imprese, un appuntamento dedicato alle agevolazioni e alle opportunità da cogliere in questo nuovo anno. 

L’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant ha promosso un nuovo workshop a Lucera in programma per il prossimo 24 febbraio.

L’appuntamento è per le ore 18 presso il convitto nazionale Ruggero Bonghi in via IV Novembre.

09:54:11 Sullo scontro tra la commissaria provinciale del Pd Susanna Camusso e il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero apertosi dopo l’interrogazione sull’offerta della Seri dell’imprenditori Vittorio Civitillo per rilevare le quote della società autobus italiana interviene il coordinatore regionale di ArticoloUno Alessandro Tartaglione, già coordinatore della mozione Schlein all’ultimo congresso, che nei giorni scorsi ha annunciato con tutto il gruppo di non tesserarsi al partito proprio per le innumerevoli contraddizioni che si continuano a registrare nel Pd. 

20:37:00 MARCIANISE. Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'associazione Marcianise in Comune: Accogliamo con grande piacere la notizia della riapertura della biblioteca "Andrisani", che costituisce luogo simbolo e patrimonio culturale di fondamentale importanza per la nostra città.

21:00:37 Con sentenza n.1178 di oggi, il TAR Campania ha accolto il ricorso della Regione Campania avverso il Ministero per le Politiche di Coesione, e ha assegnato al Dipartimento per la Coesione il termine di 45 giorni per la definizione dell'istruttoria e la predisposizione dello schema di accordo da sottoscrivere con la Regione Campania, riservandosi la nomina di un commissario ad acta nell'ipotesi di elusione del termine stabilito.

12:10:09 SAN PRISCO. Ufficio tecnico comunale di San Prisco fermo, irrompe il consigliere comunale di minoranza Francesco Paolino. «L'ufficio tecnico comunale - afferma - dovrebbe essere al centro dell'azione amministrativa di un Ente; a San Prisco, dopo circa un anno dall'avvicendamento del responsabile vi è una situazione di stallo totale.

12:10:09 SAN PRISCO. Ufficio tecnico comunale di San Prisco fermo, irrompe il consigliere comunale di minoranza Francesco Paolino. «L'ufficio tecnico comunale - afferma - dovrebbe essere al centro dell'azione amministrativa di un Ente; a San Prisco, dopo circa un anno dall'avvicendamento del responsabile vi è una situazione di stallo totale.

15:05:05 CASERTA. Comitato di Villa Giaquinto, l'intervista al presidente Raffaele Petrella: «Mostrare alle istituzioni e alla popolazione che esiste un modello di cittadinanza attiva sostenibile e in grado di incidere significativamente sulla qualità della vita e il benessere dei residenti».

10:06:01 CASERTA. Si chiuderà il prossimo 10 marzo la campagna di tesseramento del Partito democratico della provincia di Caserta. Si tratta di una campagna di sottoscrizioni importantissima per il Pd, in quanto dovrebbe sancire l’inizio di una “normalizzazione” della formazione guidata sul piano nazionale da Elly Schlein dopo le polemiche che hanno portato all’annullamento del congresso e al commissariamento, l’ennesimo della sua storia, della federazione di Terra di Lavoro.

10:08:07 MADDALONI. Delegata della Provincia alla Pubblica istruzione: per una persona come lei che ha trascorso una vita nella scuola è una bella responsabilità... Consigliera Sferragatta quali sono i primi passi che intende compiere per far ‘fruttare’ questa delega?

«Farò una ricognizione di quelli che sono gli indirizzi degli istituti superiori del territorio per evitare inutili doppioni. La grande sfida è quella di cercare di mettere a disposizione dei nostri ragazzi un’offerta formativa adeguata che sia propedeutica per quelle facoltà universitarie che garantiscano sbocchi professionali immediati o che essa stessa apra le porte del mondo del lavoro immediatamente dopo il diploma. E’ mia intenzione avviare un confronto con le imprese, con le associazioni datoriali, le parti sociali per capire assieme che tipi di indirizzi possano essere funzionali al nostro territorio.

12:07:30 Tari 2023, coperto in anticipo il costo del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti: lo annunciano il sindaco Giuseppe Vinciguerra e l’Amministrazione Comunale.

17:06:15 CASERTA. La Coldiretti Caserta ha organizzato giovedì 15 febbraio al Frantoio Migliozzi di Teano un incontro con i soci per ribadire l'impegno al massimo supporto da parte della Federazione rispetto alle istanze che la categoria sta portando avanti con le ormai note "proteste dei trattori".

21:29:20 «Oggi con il presidente De Luca abbiamo detto in maniera chiara che la Campania non è disposta a piegarsi alle politiche discriminatorie nei confronti del Mezzogiorno.

16:10:34. Con una sentenza pubblicata oggi dal TAR Campania è stato respinto il ricorso di un cittadino che era finalizzato all’annullamento della delibera di Giunta n. 117 con cui il 30 settembre 2020 il Comune di Santa Maria Capua Vetere aveva adottato il nuovo PUC.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:270 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:506 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:481 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more