08:46:58 Nell’inchiesta sui condizionamenti elettorali in occasione delle ultime elezioni regionali da parte della criminalità organizzata, interviene l’avvocato Mauro Iodice, legale di Lucrezia Cicia, candidata di Forza Italia e iscritta sul registro degli indagati con l’accusa di voto di scambio con l’aggravante del metodo mafioso.

20:20:05 Città Medie e fondi strutturali: si è insediato a Napoli, in Regione Campania, il ‘Tavolo Città 2014-2020’ per i 19 Comuni della Campania impegnati nel Programma Integrato Città Sostenibile (PICS). Caserta era rappresentata al Tavolo con il sindaco Carlo Marino e l’assessora Tiziana Petrillo.

12:35:50 Riceviamo e pubblichiamo la nota del gruppo Pd di Marcianise (Laurenza, Frattolillo, Guerriero, Rondello e Gaglione) sulla questione abbattimenti in via Gemma:

L’immobile di via Gemma è censito al Foglio 500 part. 941, sub. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 e 14.

Ha due vani accatastati in C1 e 15 vani accatastati in A5 e A6. E’ stato acquisito dal Comune di Marcianise con atto pubblico del 09.09.1995, rogante Notaio Ronza.

Fu in seguito ristrutturato con lavori che terminarono nel 1999.

Un immobile ristrutturato, quindi, meno di vent’anni fa e che oggi viene abbattuto. Si depaupera in tal modo un bene comunale acquisito con finanziamento pubblico (L. 457/78) finalizzato ad una ben precisa destinazione d’uso.

11:28:28 In relazione al noto procedimento penale nel quale sono coinvolto dal 12 dicembre scorso, comunico che in data odierna è stato notificato l’avviso di fissazione dell’udienza preliminare dinanzi al Gup presso il tribunale di Napoli per il 21 febbraio.

Nonostante le ampie spiegazioni rese del corso dell’interrogatorio da me stesso richiesto, e nonostante la espressa istanza di essere messo a confronto con una delle persone coinvolte nel medesimo procedimento, il Pm ha ritenuto opportuno un approfondimento dibattimentale dell’intera vicenda. Attenderò l’esito dell’udienza preliminare, sperando di porre fine al mio coinvolgimento nell’accusa che mi viene rivolta e che definisco, senza spirito polemico, semplicemente paradossale. Tuttavia, un eventuale dibattimento potrà consentirmi di esplicitare tutte le mie ragioni nella sede deputata alla formazione della prova.

21:08:37 Prende il via domani, mercoledì 6 febbraio, il ciclo di incontri con i Comuni della Campania promosso dalla Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche, ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania. 

12:24:37 Il tema del destino e della prospettiva del Mezzogiorno, in ragione sia della perniciosa iniziativa di alcune Regioni del Centro-Nord sul regionalismo differenziato sia delle politiche di questo governo, sembra essere ritornato al centro di una riflessione politica preoccupata per le prospettive della tenuta e della coesione sociale, economica e politica dell’intero Paese. Lo Svimez in modo particolare - che già aveva rimarcato e documentato in questi anni sulle possibili conseguenze delle politiche inadeguate, quando non addirittura assenti in relazione al Sud - avverte che il regionalismo differenziato non comprometterebbe solo l’eguaglianza tra i cittadini, ma la stessa capacità dello Stato di tutelare gli interessi dell’intera collettività nazionale.

17:13:53 Sabato 2 Febbraio, alle ore 15:00, presso la Sala Consiliare del Comune, si è tenuto l’incontro, organizzato dall’assessore alle Politiche Sociali Di Puorto, l’assessore al Lavoro Ambrosca e dalla consigliera addetta al commercio Parente, con le attività locali per la presentazione del Progetto PON Inclusione. Scopo dell’incontro, l’attivazione di tirocini finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione per favorire lo sviluppo di percorsi di integrazione ed inserimento lavorativo a favore dei propri cittadini che versano in situazioni di esclusione sociale derivante da disagio socio-economico e/o di esclusione dal mercato del lavoro.

10:32:38 CAPUA. Sono quattro gli indagati nell’inchiesta che ha portato all’arresto dell’ex sindaco di Capua Carmine Antropoli. Tra questi spiccano due consiglieri uscenti del centrodestra cittadino, Marco Ricci e Guido Taglialatela.

12:25:32 CASERTA. Si insedia domani pomeriggio alle 16 la commissione di garanzia del Partito democratico nominata mercoledì sera nel corso dell’assemblea provinciale.

L’incontro servirà, soprattutto per eleggere il presidente, che dovrebbe essere così come da indicazione data dallo stesso Emiddio Cimmino in occasione dell’assemblea, l’ex candidato sindaco di Caserta Ubaldo Greco che ritorna prepotentemente in campo dopo essersi eclissato dalla scena politica negli ultimi 9 anni, cioè da quando si è chiusa l’esperienza amministrativa di Nicodemo Petteruti di cui è stato assessore.

10:10:25 Si è svolto ieri a Caserta l'esecutivo provinciale del Movimento Sovranista ed è stato deliberato tra le varie iniziative, che già a partire da oggi inizierà una campagna a favore di Matteo Salvini, infatti il Movimento scenderà in varie piazze della provincia per promuovere una raccolta di firme a sostegno dell'operato del Ministro degli interni in materia di organizzazione e ordine pubblico, che rischia di essere processato per aver cercato di bloccare il traffico di esseri umani nel mediterraneo.

16:49:32 ORTA DI ATELLA. “La partenza è stata senza alcun dubbio molto incoraggiante. Ringrazio i Consiglieri Comunali, le forze politiche e le associazioni che hanno animato quello che è stato solo il primo appuntamento di un percorso che mi auguro possa sfociare in una idea di assetto del territorio condivisa da tutti.

14:42:54 È stato nominato il commissario cittadino di Maddaloni di Fratelli d'Italia. Ad assumere tale carica è il dottore Luigi Razzano, ventiquattrenne già laureato in scienze politiche e laureando in scienze e tecniche della pubblica amministrazione.

A conferire tale carica è stato il coordinatore provinciale del partito, dott. Enzo Pagano.

La nomina giunge d'intesa, anche con il responsabile della macroaerea della Valle di Suessola, dott. Alfredo d'Andrea, e il coordinatore regionale, dott. Gimmi Cangiano.

Stamattina la nomina è stata ratificata in un'affollata conferenza stampa che si è tenuta nella sede provinciale di FdI in Corso Giannone a Caserta.

11:37:06 CASERTA. Sei anni senza Gigi Falco. Era il 3 febbraio del 2013 quando il pediatra ed ex sindaco di Caserta è deceduto improvvisamente lasciando un vuoto enorme a Caserta e non solo.

17:52:16 Saranno le ragazze ed i ragazzi di Forza Italia Giovani ad aprire il ciclo di incontri che il presidente ed il commissario provinciale, Carlo Sarro e Giorgio Magliocca, terranno da qui alle prossime settimane per dotare Forza Italia di una struttura stabile ed efficiente e di una organizzazione in grado di rispondere alle varie esigenze di iscritti, militanti e simpatizzanti azzurri presenti nell’intera provincia di Caserta.

18:56:15 CASERTA. “Profonderò il massimo impegno nell’organizzazione del partito, per coinvolgere circoli e militanti. Riorganizzeremo i dipartimenti tematici dai quali devono arrivare proposte su cui costruire il nostro progetto politico.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:170 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:202 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:358 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more