14:36:17 Il capolista e presidente uscente Della Rocca: “Siamo pronti a governare l’Ente nei prossimi anni, mettendo al centro gli agricoltori ed i loro bisogni, insieme al miglioramento del servizio irriguo e alla cura e alla manutenzione del territorio. I consorziati bocceranno le politiche corporativistiche e la tutela di miseri interessi di parte, che noi abbiamo messo in disparte nell’ultimo anno e mezzo!” 

“Modernizzazione dei servizi offerti, ottimizzazione della gestione delle risorse idriche, ammodernamento della rete idrica, investimenti in materia di difesa del suolo e di sicurezza idrogeologica, pulizia e la tenuta dei canali che attraversano i centri urbani e manutenzione del territorio per scongiurare i rischi di disastri ambientali in danno principalmente delle persone, delle strutture e dei raccolti, e coinvolgimento diretto degli agricoltori e degli utenti nelle attività del Consorzio di Bonifica:

sono questi gli obiettivi programmatici su cui siamo pronti a misurarci da lunedì, quindi votateci e sosteneteci domani, quando vi recherete alle urne”. 

12:42:20 «La crescita del territorio passa per la valorizzazione delle sue eccellenze: ed è per questo che vanno fatti i complimenti ai produttori del territorio che hanno avuto la maturità e l’intelligenza di costituirsi in un consorzio.

18:31:57 CASERTA. Al grido di "vergogna" "vergogna", e intonando "bella ciao", è partito dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Caserta il corteo dei lavoratori dello stabilimento di Marcianise della multinazionale Usa Jabil, che protestano contro la decisione dell'azienda di licenziare 190 dipendenti, che diventerà concreta il 31 gennaio prossimo, quando scadrà la cassa integrazione.

18:12:56 SANTA MARIA CAPUA VETERE. I consiglieri comunali di Santa Maria Capua Vetere Francesco Petrella e Luigi Pardi, appartenenti al gruppo ‘Smcv al Centro’, lasciano la maggioranza, capeggiata dal sindaco Antonio Mirra, e passano in opposizione.

15:17:43 VITULAZIO. I centri di aggregazione sociale si configurano come strutture polivalenti aventi come obiettivo la promozione della socializzazione e dell’aggregazione dei cittadini.

E proprio il centro sociale di Vitulazio diventa teatro di una bellissima iniziativa. Su proposta dell’assessore Tommaso Scialdone e del Presidente del Consiglio Comunale Marialaura Venoso è stato realizzato il progetto “Insieme al Centro”.  

Il sindaco Raffaele Russo: “Il progetto si propone l’obiettivo di mettere su serate gratuite di animazione, musica e balli all’insegna dello stare insieme e destinate a tutti i cittadini. Tali momenti di ritrovo avranno luogo presso il Centro Sociale “Salvatore Natale” con cadenza mensile”.  

Finalità dell’iniziativa è quella di consolidare l’idea di comunità cittadina offrendo occasioni di incontro e convivialità, soprattutto nel periodo invernale post-natalizio poco caratterizzato da eventi che spinge i cittadini ad allontanarsi dal proprio paese alla ricerca di eventi o luoghi di ritrovo.

15:15:59 CELLOLE. Servizi di cura anziani non autosufficienti, presentazione delle domande fino al 31/01/2023. Iniziativa del comune di Cellole con la “partnership” della regione Campania, l’ambito CO3 dei servizi sociali e del ministero dell’Interno.

14:51:47 CERVINO. Al via il processo di digitalizzazione dell’Ente: si parte dall’Area Tecnica, con l’attivazione dell’applicativo S.U.E., Sportello Unico Edilizia, per la presentazione online delle pratiche edilizie e la conservazione digitale degli atti afferenti il servizio Urbanistica del Comune di Cervino.

12:56:27 CASERTA. Con decreti monocratici presidenziali n. 9 ed n. 11, la Provincia di Caserta ha approvato la progettazione esecutiva per lavori di manutenzione straordinaria su tratti di strade della rete provinciale, per un importo complessivo di oltre 1 milione di euro.                                                                                                   

12:45:16 CASERTA. Il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, comunica che il Consiglio Provinciale dell’Ente è stato convocato in seduta pubblica ed in sessione ordinaria in prima convocazione per martedì 31 Gennaio 2023 alle ore 11,30 e per mercoledì 1° Febbraio 2023 alle ore 12,30 in seconda convocazione, presso il Palazzo della Provincia, ex Area Saint Gobain.                                                                          

All’ordine del giorno dell’assise provinciale ci sarà il seguente argomento:

15:18:08 CASERTA. Due progetti che renderanno più fruibili e funzionali due villette comunali nel quartiere di Parco Cerasola, valorizzando questi importanti luoghi di aggregazione della città.

20:11:56 La commissione nazionale per il congresso ha appena votato la commissione provinciale di Caserta confermando per intero i componenti che erano stati indicati dal commissario regionale del partito Francesco Boccia.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:514 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:744 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:702 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more