15:45:00 CANCELLO ED ARNONE. Sono partiti nella giornata di ieri gli interventi di alberatura ad Arnone dove saranno piantati 130 alberi grazie ad un finanziamento che l’amministrazione di Cancello ed Arnone è riuscita ad ottenere dalla Provincia.

13:29:56 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Si terrà sabato mattina, alle 10.30, presso il cortile di Palazzo Lucarelli la seduta straordinaria di Consiglio Comunale “aperto” che vedrà il Sindaco Mirra relazionare in merito alla proposta di delibera di consiglio con l’obiettivo, unanimemente condiviso nella conferenza dei capigruppo, di impegnare l’Asl Caserta rispetto agli impegni assunti durante l’incontro dello scorso 31 gennaio.

11:11:27 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo i finanziamenti per gli istituti scolastici Perla, Montalcini e i due plessi di via Mascagni e via Matarazzo, dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (ex MITE) arriva un ulteriore finanziamento, per 246 mila euro, per il progetto - presentato dall’Amministrazione Mirra con l’assessore Carlo Russo - relativo all’efficientamento energetico degli edifici scolastici.

12:55:34 CASERTA. Detto, fatto. A seguito della riunione di sabato scorso dei quadri territoriali della "Lega Salvini Premier", il segretario provinciale Salvatore Mastroianni,  di concerto con il segretario regionale Valentino Grant, ha proceduto a formalizzare le nomine relative agli organismi provinciali del partito che daranno anche vita ai dipartimenti tematici che saranno promotori di proposte ed iniziative rispetto alle esigenze del territorio.

L'esecutivo provinciale è così composto: Renzo Carusone (responsabile giovanile), Giuseppe Daria, Marcello Vaio, Giovanni Abbate, Franco Amato, Clara Carozza, Sandro de Francesco, Salvatore Fattore, Gianluca Fioratti, Domenico Giancotti, Virginio Massi, Mariavittoria Lerro, Giacomo Megale, Giuseppe Mingione, Pierfrancesco Morrone, Nicola Esposito, Quinzio de Sisto, Michela Visone, Attilio Malese, Carlo di Dato, Mario Ciro Monaco, Giovanna Tramontano, Vincenzo di Bona.

21:13:33 Venerdì 17 febbraio dalle ore 18:00 ad Aversa al viale Kennedy 63, avverrà l’inaugurazione dello Spazio 5 Stelle della città di Aversa, con gli attivisti del MoVimento 5 Stelle 2050 che hanno contribuito a creare questo spazio, i nostri cittadini portavoce nelle istituzioni e tutti i cittadini che vorranno unirsi a questo progetto.

16:10:20 Rosetta D'Amelio è l'unica candidata alla segreteria della Campania del Pd e quindi avrà l'incarico.

L'ex assessora regionale e presidente del Consiglio regionale, irpina, è stata infatti l'unica a presentare questa mattina la sua candidatura alle elezioni.

21:19:59 Un gentiluomo di altri tempi, una persona affabile che dietro il suo aspetto austero nascondeva una cordialità e una simpatia fuori dal comune: difficile trovare gli aggettivi giusti per descrivere il generale Antimo Ronzo che in queste ore ci ha lasciato.

Casertano innamorato di Caserta, dei suoi colori e delle sue squadre. La sua passione per la Juvecaserta era enorme. Per anni è stato l’anima del circolo sociale di piazza Margherita. E’ stato amministratore della città per lungo tempo.

19:00:10 CASAPESENNA. Giovedì 16 febbraio, alle ore 10.30 in via Mascagni a Casapesenna, si darà il via alle operazioni per la demolizione della villa-bunker che ha ospitato Michele Zagaria negli ultimi anni della sua latitanza, al suo posto nascerà un parco pubblico.

09:10:29 E‘ stato appena pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente l’avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse, finalizzata alla partecipazione della selezione per l’individuazione di operatori economici per l’affidamento di servizi di ingegneria e architettura per le seguenti opere pubbliche:

08:01:01 Si è conclusa la campagna di tesseramento di Fratelli d’Italia e il coordinamento provinciale di Caserta ha registrato un sostanziale aumento di iscritti totalizzando 1450 tessere. Un risultato che premia la presenza sui territori ed è la conferma che la politica d’ascolto è vincente.

09:36:38 CAPUA. Registriamo con sconcerto, e restiamo davvero perplessi di fronte alla superficialità di coloro che si definiscono coordinatori di un partito politico, l'attacco frontale che perviene da Fratelli d'Italia a Capua Bene Comune.

Chiariamoci, non ci tange il solito modus operandi della destra che, a ogni livello, fa politica avvalendosi di fake news, di provocazioni demagogiche e di attacchi personali.

Ciò che davvero fa pensare di trovarsi di fronte a cabarettisti della domenica piuttosto che a rappresentanti di una forza politica è la spudorata insistenza con cui si continua a propagandare false informazioni e insinuazioni francamente inintellegibili sull'attività amministrativa.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:461 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:696 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:655 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more