10:59:57 BELLONA. A quasi due anni dalle ultime elezioni che hanno decretato la vittoria del Sindaco Giovanni Sarcinella, abbiamo avuto modo di intervistare il gruppo di opposizione consiliare  Bellona in Movimento composta da Maria Celeste Cafaro, Emma Aurilio, Dario Aurilio, Andrea Di Dario. 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Mancata tutela del diritto costituzionale alla salute, rischio di sprechi di risorse pubbliche per reparti nuovissimi e non occupati, sofisticate attrezzature inutilizzate negli ambulatori di medicina specialistica.

Sono le motivazioni che hanno spinto Raffaele Aveta e Italo Crisileo, consiglieri comunali di “Alleanza per la città – M5S” a Santa Maria Capua Vetere, a scrivere al ministro della Salute, Orazio Schillaci, sollecitando la sua attenzione sul progressivo depauperamento dell’Ospedale Melorio, specialmente dopo la trasformazione in Presidio Covid e la chiusura del pronto soccorso.

13:29:48 MONDRAGONE. Il sindaco di Mondragone Lavagna autorizza la pulizia della zona dove sorge l'ex Torre Idac. A dare notizia, con grande soddisfazione, è il segretario cittadino di Fratelli d'Italia Antonio Belli che afferma: «Dopo le battaglie e l'intervento negli ultimi giorni, finalmente il sindaco Lavanga indirizza l'ufficio preposto per la pulizia della località dove c'è l'ex torre Idac.

13:29:48 MONDRAGONE. Il sindaco di Mondragone Lavagna autorizza la pulizia della zona dove sorge l'ex Torre Idac. A dare notizia, con grande soddisfazione, è il segretario cittadino di Fratelli d'Italia Antonio Belli che afferma: «Dopo le battaglie e l'intervento negli ultimi giorni, finalmente il sindaco Lavanga indirizza l'ufficio preposto per la pulizia della località dove c'è l'ex torre Idac.

12:54:52 SAN PRISCO. Il consigliere comunale di opposizione di San Prisco Francesco Paolino all'attacco dell'amministrazione, diretta dal sindaco Domenico D'Angelo. Nella mattinata di oggi le strade della città sono state tappezzate di manifesti dal titolo 'Il galletto, il vecchio gallo e...il marpionbe in agguato'. 

19:12:58 “Ringrazio il Ministro dell’Università e della Ricerca Sen. Bernini, che rispondendo dettagliatamente alla interrogazione parlamentare sul tema da me depositata, fa ulteriore chiarezza sulla annosa questione del Policlinico.

16:49:49 MATESE. Ha creato negli anni non poca indignazione la Delibera della Regione Campania n. 795 del 19/12/2017 finalizzata alla protezione di alcune specie vegetali nelle aree SIC e ZPS e che di fatto vieta il pascolamento a tutti gli equidi, che risulterebbero dannosi, in particolare, per gli habitat 6210 e 6210pf, ancora non individuati dal Gestore del territorio, facendo attivare le procedure di salvaguardia.

20:56:06 I consiglieri comunali del gruppo Casapulla C'è, in vista della riformulazione dell'articolo 148 del Codice della strada che recita che "Il sorpasso dei velocipedi da parte dei veicoli a motore deve essere effettuato con adeguato distanziamento laterale in funzione della velocità reciproca e dell'ingombro del veicolo a motore, per tener conto della ridotta stabilità dei velocipedi, fermo restando, ove le condizioni della strada lo consentano, di mantenere la distanza di sicurezza di almeno metri 1,5",

13:55:54 SAN PRISCO. «Ottobre 2021-Marzo 2024: due anni e mezzo di amministrazione D'Angelo e la città di San Prisco è sempre più allo sbando». Sono queste le parole del consigliere comunale di opposizione Gaetano Trepiccione, appartenente al gruppo 'Idee in movimento per il bene comune'.

18:58:08 CASERTA. Alla Reggia boom di visitatori in occasione dell'iniziativa Musei gratis.

Specchio di questo successo, domenica, lo sconfortante quadro di una città deserta: negozi chiusi, vetrine spente.

C'è da interrogarsi, ancora una volta, su cosa serva, innanzitutto alle categorie produttive e ad associazioni che se ne dicono rappresentanti, per promuovere una Caserta pronta al turismo.

E cosa, assumendosi in via primaria la responsabilità che è di chi fa impresa, intendano con determinazione, fermezza e precisione pretendere da un'amministrazione sempre più silente, immobile e che sa esprimere apparente passione solo nella trita e ritrita liturgia di selfie e fotografie, per nulla imbarazzata e senza alcun senso del ridicolo per partorire quotidianamente solo annunci caratterizzati dai verbi al futuro e da vane promesse.

12:18:06 Gli ex consiglieri comunali  Fabio Cipro, Giovanni Battista Di Matteo, Ilaria Frailis, Antonietta Nacca, Pasquale Nacca , Carmela Natale, Annalisa Russano, Antonio Stellato e Girolamo Stellato hanno protocollato una richiesta di rinnovo della convenzione con il Banco delle Opere di Carità.

11:04:34 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Non si placano le polemica a Santa Maria Capua Vetere dopo l'ultimo consiglio comunale. Il consigliere di opposizione Francesco Petrella replica al presidente Sepolvere. 

10:45:57 L’autoproduzione di energia per le piccole imprese diventa realtà. La proposta di CNA è stata recepita nel decreto PNRR nell’ambito del programma Transizione 5.0 pubblicata in Gazzetta Ufficiale.

18:34:27 «Così come ho annunciato nei giorni scorsi, questa mattina ho aderito ufficialmente al Partito democratico. L’ho fatto in maniera convinta, con l’entusiasmo di chi ha voglia di ripristinare quella grande comunità democratica che è nel dna di tutti noi maddalonesi.

L’ho fatto perché sono convinta che la stagione del civismo si è esaurita e che è necessario tornare ai partiti, ai loro valori.

Quanto accaduto in Sardegna deve rappresentare per noi uno stimolo importante anche a livello locale. La costruzione di un campo largo democratico è l’unica risposta possibile alle destre. Pericolose derive nostalgiche che, anche nella nostra Maddaloni si sono palesate nei mesi scorsi, trovano un argine solo in un Pd forte.

14:53:10 “Con oggi si chiude, forse, la settimana più imbarazzante dell’amministrazione Lillo. L’indegno spettacolo andato in scena nell’ultimo consiglio comunale ha evidenziato, ancora una volta e in maniera inequivocabile, una frattura insanabile in maggioranza”.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:314 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:544 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:518 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more