22:10:29 CASERTA. “Siamo curiosi di vedere cosa si inventerà questa volta il sindaco Marino per far quadrare i conti”. E’ il commento del consigliere comunale di Caserta nel Cuore, Alessio Dello Stritto, in attesa che le modifiche per il riequilibrio approdino in Consiglio.

17:27:20 CAPUA. Reddito e pensione di cittadinanza, quota 100 e superamento della Fornero, ambiente, investimenti, bonus ed incentivi per le imprese, risorse per gli enti locali, beni culturali e territorio: questi e tantissimi altri saranno i temi al centro del dibattito che si terrà Sabato 16 Febbraio dalle ore 16:00 presso il prestigioso Museo Campano di Capua (Caserta).

12:14:17 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il Piano ospedaliero regionale verrà impugnato dinanzi al Tar; la conferenza dei capigruppo che si è tenuta questa mattina presso la Sala Giunta di Palazzo Lucarelli ha votato all’unanimità la proposta di impugnare il Piano che nasce sia dagli incontri precedentemente svolti con i rappresentanti consiliari della maggioranza e della opposizione, sia dalla riunione che il primo cittadino ha tenuto presso la Presidenza della Commissione Sanità della Regione Campania durante la quale è stata evidenziata la decisa contrarietà di tutto il territorio e di tutte le forze politiche della città al nuovo Piano ospedaliero che, tra le altre cose, prevede il ridimensionamento dell’ospedale Melorio.

10:48:07 Il vicepresidente della Provincia di Caserta e consigliere comunale di Aversa Rosario Capasso, componente del direttivo regionale dell’Upi, nella giornata di domani sarà tra i 14 delegati campani che, insieme ai rappresentanti delle province di tutta Italia, saranno chiamati ad eleggere il presidente nazionale dell’Unione.

Oltre a Capasso e al presidente Magliocca, nel direttivo campano ci sono altri due casertani Santillo e Di Grazia.

«L’Unione Province Italiane – ha affermato l’avvocato aversano – è un organo decisamente importante per la cresciata e lo sviluppo dei territori. Cercheremo di affrontare le problematiche della nostra provincia e di trovare delle soluzioni efficaci».

19:57:04 CASERTA. Continua senza sosta la campagna "#Salvininonmollare" sostenuta anche dal Movimento Sovranista, che stamane ha organizzato un banchetto per la raccolta di firme in piazza Pitesti a Caserta a sostegno dell'operato del Ministro degli interni in materia di organizzazione e ordine pubblico, che rischia di essere processato per aver cercato di bloccare il traffico di esseri umani nel mediterraneo.

14:54:58 Nella giornata di sabato 9 febbraio, in visita a una scuola a Caivano, il Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca, Marco Bussetti (Lega) ha risposto alle domande di un giornalista sulla divario tra scuole del sud e del nord e sul fenomeno della dispersione  scolastica  con una dichiarazione perentoria e senza possibilità di fraintendimento: per colmare il gap con le scuole del nord nessun fondo ma solo impegno e sacrificio.

Generale Carmine De Pascale11:56:50 “Un sindacato per i militari dell’esercito italiano è una data storica per tutto il personale dell' Esercito, una vera e propria conquista”. Così il Consigliere Regionale, Generale Carmine De Pascale Capogruppo della Lista De Luca Presidente sulla firma apposta ieri pomeriggio dal Ministro della Difesa, alla costituzione del primo sindacato dei militari dedicato al personale della Forza Armata.

14:24:56 Da chi è rappresentato il Partito democratico e il centrosinistra ad Orta di Atella? Nonostante il partito sia sceso per la prima volta in campo con il proprio simbolo alle elezioni e in campagna elettorale Matteo Richetti, portavoce nazionale dei democrat, candidato in ticket con Martina alla segreteria del Pd abbia detto a chiare lettere che la coalizione fosse rappresentata dal gruppo che ha sostenuto l’avvocato Vincenzo Gaudino alla carica di sindaco, l’interrogativo si è riproposto in queste ore. A “rinfrescare la memoria” a tutti ci ha pensato Luca Mozzillo, primo degli eletti nella lista del Pd che ha ricordato come l’unico centrosinistra sia quello all’opposizione e che non possono esistere dubbi a riguardo anche per alleanze che l’esecutivo guidato da Andrea Villano ha con forze culturalmente incompatibili con i valori democratici.

12:33:42 Lutto a Marcianise. E’ morto Adamo Lauritano, ex assessore alle Finanze della giunta di Gianfranco Foglia e funzionario dell'Agenzia delle entrate in pensione. Avrebbe compiuto 69 anni nel prossimo mese di aprile.

15:14:28 SPARANISE. Si è tenuto a Napoli un importante incontro tra il Sindaco e i vertici dell’ARPAC sulla tematica delle emissioni della Calenia e della capacità della centralina di rilevare i relativi fumi.

15:04:07 A poco più di due mesi dalla posa della prima pietra, arriva la sospensione dei lavori per il nuovo svincolo di Maddaloni dell’autostrada A30 Caserta-Salerno.

13:19:44 Il consigliere d’opposizione Dario Abbate torna sulla questione abbattimento dell’immobile di via Gemma e lo fa attraverso un sopralluogo nel corso del quale ha documentato le condizioni dello stabile di proprietà del Comune di Marcianise.

18:26:12 Sono 55 su un totale 104 i Comuni della Provincia di Caserta che hanno aderito al piano lavoro promosso dalla Regione Campania e dal governatore Vincenzo De Luca. In base a questo progetto, senza alcun costo per l’ente, i comuni potranno rimpinguare il proprio organico con nuove assunzioni che saranno effettuate attraverso un maxi-concorso coordinato dall’ente di Palazzo Santa Lucia.

17:12:11 Nella qualità di difensore della sig.ra CICIA LUCREZIA, in relazione alla nota indagine che ha condotto nella giornata di martedì u.s. all’esecuzione di numerose ordinanze di custodia cautelare in carcere si rappresenta che, dalla lettura dell’ordinanza cautelare citata, non emerge alcun elemento dal quale dedurre una condotta da analizzare: nello specifico il Giudice per le indagini preliminari sottolinea (cfr. pg. 176 dell’ordinanza citata) che trattandosi di ipotesi di reato per la quale non è prevista l’applicazione di misura cautelare, non viene sottoposta ad analisi.

         Ne è conseguito che, oltre alle sterile enunciazione di una astratta ipotesi di reato, asseritamente ascrivibile alla CICIA LUCREZIA, non sono stati resi “pubblici” gli elementi in base ai quali il PM ha formalizzato l’ipotesi di reato rubricata sub n. 9).

11:01:28 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La nota con la quale la consigliera Santillo si dichiara indipendente e abbandona la maggioranza merita in primis il mio rispetto, come sempre da parte mia per le opinioni e le scelte altrui, ma anche qualche doverosa precisazione; la consigliera Santillo motiva questa decisione alla luce di alcuni problemi di Santa Maria Capua Vetere e di una sua doverosa scelta di tutela della dignità della città.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:168 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:201 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:358 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more