16:31:23 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Le primarie regionali e nazionali del Pd si avvicinano, è prevista per il 18 febbraio (a seguito di ben due slittamenti) la presentazione delle liste. Sempre fissata per il giorno 3 marzo la data del voto.

16:35:38 MARCIANISE. Vanno al voto diversi comuni importanti della provincia di Caserta, Alessandro Tartaglione, come si sta organizzando il centrosinistra per fronteggiare l’avanzata della Lega?

«Daremo il nostro contributo in termini di proposte programmatiche ed, eventualmente, di candidature, a partire dai territori in cui siamo maggiormente strutturati. Il nostro obiettivo è quello di organizzare forze, anche civiche, che mettano in primo piano le questioni del lavoro e dell’ambiente. Siamo interessati a lavorare, insieme alle altre forze progressiste, in un fronte allargato anche ai comitati civici e alle associazioni legate al territorio, al fine di fronteggiare con efficacia un sentimento regressivo, che si va diffondendo anche nel Mezzogiorno, alimentato dalla propaganda di quello che consideriamo il “ministro dell’odio e del disordine sociale”».

10:54:21 SANTA MARIA CAPUA VETERE. “E’ a dir poco sorprendente - spiega l’Amministrazione Comunale - che siano proprio i consiglieri Silvia Cauli ed Angelo Alfano, il cui movimento politico dedica tantissima importanza alla comunicazione digitale, a sollevare perplessità circa l’efficacia, le prestazioni e le funzionalità dell’App Istituzionale che questa amministrazione comunale ha voluto adottare in linea con i principi di trasparenza e democrazia partecipata che sono propri delle linee programmatiche della coalizione di governo cittadino e che tra un paio di settimane sarà attiva e disponibile gratuitamente su tutti i dispositivi, smartphone e tablet, dei cittadini che vorranno installarla”.  

09:58:19 CASERTA. Le elezioni primarie del prossimo tre marzo, quando si voterà assemblea regionale ed assemblea nazionale del Pd oltre che, chiaramente, i due segretari rappresenta un banco di prova importante per il partito di Terra di lavoro che sarà chiamato a dimostrare la propria forza e la propria capacità di radicamento.

16:37:54 Incontro pubblico domenica 24 febbraio alle ore 10,30, nella sede cittadina di Forza Italia di viale della Libertà, sulla dichiarazione di dissesto finanziario del Comune di Piedimonte Matese deliberata di recente dalla maggioranza consiliare che guida la città da un anno e mezzo.

15:58:26 CASERTA. Cinque anni fa il Pd Casertano ottenne un risultato straordinario eleggendo due eurodeputati. Dopo elezioni politiche deludenti, segretario Cimmino oggi ci sono le condizioni per ripetere quel risultato?

19:49:45 SANTA MARIA A VICO. «L’unico dato certo è che oggi il progetto non può partire: nei prossimi sei mesi, dovrà essere realizzato un piano di caratterizzazione dei luoghi, con un’analisi del rischio ed un piano di monitoraggio della falda sottostante, senza i quali non si potrà procedere alla realizzazione del progetto.

15:10:04 CASERTA. Lunedì 18 febbraio, presso l'Enoteca provinciale di via Battisti a Caserta l'ex ministro dell'Interno Marco Minniti presenterà il suo ultimo libro, Sicurezza e libertà, edito da Rizzoli.

Con l'autore discuteranno Stefano Graziano, presidente della Commissione sanità del consiglio regionale della Campania e presidente regionale del Partito democratico, Don Antonello Giannotti, direttore della Caritas diocesana, Dimitri Russo, sindaco di Castel Volturno, e Franco Roberti, assessore alla legalità della Regione Campania già Procuratore nazionale Antimafia.

L'incontro sarà aperto dai saluti del sindaco di Caserta Carlo Marino, del presidente della Camera di Commercio di Caserta Tommaso De Simone e di Pasquale Iorio, referente Le Piazze del Sapere. A moderare il dibattito sarà Ottavio Lucarelli, giornalista di Repubblica e presidente dell'Ordine dei giornalisti della Campania.

17:49:56 E’ stato approvato il bilancio stabilmente riequilibrato dal consiglio comunale di Caserta con i soli voti della maggioranza dopo una discussione che ha visto intervenire solo l’opposizione.

15:43:54 PIEDIMONTE MATESE. Si è svolto ieri, 13 febbraio, presso la sede del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano in viale della Libertà a Piedimonte Matese, il Consiglio che ha portato a una nomina importante per la maggioranza amministrativa.

23:12:00 La fine anticipata dell’amministrazione comunale di Aversa causata dalle dimissioni di massa avvenute questa sera determinerà una sostanziale modifica di quelli che sono gli assetti dell’amministrazione provinciale.

17:46:28 Nel mese di dicembre 2018, il Tribunale di S. Maria C.V. ha emesso a carico del Comune di Caiazzo un decreto ingiuntivo del pagamento di un importo di € 1.200.000 circa (un milione e duecentomila euro), relativa ai lavori di ampliamento del cimitero comunale commissionati nel 2008 dall’allora Sindaco Giaquinto ed eseguiti dalla ditta “D’Angelo costruzioni” di cui Claudio Schiavone, a quanti si apprende ora collaboratore di giustizia, ne era il rappresentante legale.

19:43:05 Manca ancora qualcosa e, poi, si potrà provvedere a formalizzare le nomine di pertinenza della provincia per l’assemblea del consorzio Sannio Alifano che risulteranno determinanti per l’elezione del presidente.

17:53:15 La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, pochi giorni fa, ha disposto il sequestro di dodici pozzi utilizzati per uso domestico e irrigazione nel territorio di San Nicola La Strada, in località “Piscina Rossa”.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:170 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:202 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:358 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more