19:40:51 Sono sicuramente nomi autorevoli e degni di stima i diciassette membri della segreteria provinciale PD, ci rende felici e fiduciosi l’impegno di persone di spessore come ad esempio l’amico professore Costantino Leuci, ma non si può non restare allibiti dal quasi totale azzeramento della presenza di donne. SOLTANTO DUE SU DICIASETTE, questa è roba da medioevo.

«Ringrazio il presidente Magliocca, i colleghi consiglieri, il consigliere regionale Bosco, ma, soprattutto tutti gli amministratori che mi hanno appoggiato in queste due consiliature permettendomi di essere eletta sempre, l’unica da quando è entrata in vigore la riforma, con un suffragio ampissimo che mi ha consentito di interpretare al meglio il nuovo ruolo che la legge Delrio dà ai consiglieri provinciali».

20:05:42 CASERTA. Il presidente della Sezione Ance Caserta, Luigi Della Gatta, ha incontrato il consigliere regionale Stefano Graziano, presidente della V Commissione “Sanità e sicurezza sociale” del Consiglio Regionale della Campania. L’incontro è avvenuto nell’ambito della riunione del Direttivo di Sezione.

10:35:18 CASERTA. Riqualificazione della bellissima Villa Vitrone, Universiadi in Campania, rilancio di Forza Italia: chiacchierata a 360 gradi con il consigliere provinciale e comunale di San Prisco Francesco Paolino.

Consigliere Paolino tra i suoi obiettivi una volta eletto in Provincia c'era il rilancio della bellissima Villa Vitrone. A distanza di un anno possiamo dire che il risultato è stato raggiunto?

«Assolutamente si. Abbiamo coinvolto associazioni, scuole, istituzioni per riqualificare una delle strutture più belle di Caserta. Negli ultimi mesi ci sono stati numerosi eventi culturali, visite guidate di alunni, corsi di cinema e fotografia e la realizzazione di alcuni importanti progetti come quello 'scuola-lavoro'. Inoltre, abbiamo valorizzato il museo della Olivetti e quello dello Sport. Già stiamo lavorando alla stesura del nuovo calendario di iniziative che si terranno a Villa Vitrone nei prossimi mesi del 2019».

10:29:29 CASERTA. Assetti e riassetti politici al Comune di Caserta: se ne parla da mesi, ma, ora, sembra essere davvero giunto il momento di ridiscutere le posizioni per partire spediti per la seconda fase del mandato amministrativo targato Carlo Marino.

14:32:27 SAN NICOLA LA STRADA. Il Partito Democratico, congiuntamente con i Giovani Democratici, rappresenta l’unica forza politica organizzata del territorio sannicolese, pronta ad affrontare la propria stagione congressuale in vista delle Primarie del 3 Marzo prossimo.

13:48:14 MADDALONI. “Indifferenza, rassegnazione o forse, più mestamente, assuefazione: sono questi i sentimenti dei maddalonesi dopo la notizia del rinvio a giudizio del Sindaco De Filippo con l’aggravante dell’associazione mafiosa. La decisione della Magistratura avrebbe dovuto scuotere le coscienze dei maddalonesi perché getta di nuovo ombre su una città che dovrebbe recuperare se stessa e la propria dignità; ancora una volta, invece, il silenzio è padrone di una città che si caratterizza per l'appartenenza ad una repubblica sui generis”.

09:54:53 Raviscanina, Gioia sannitica, Presenzano, Bellona, Tora e Piccilli, Marzano Appio, Mignano Montelungo, Rocca d’Evandro, Conca della Campania, Vairano, Caianello, Sparanise, Teano, Piedimonte Matese, Piana di Monte Verna, Caiazzo, Baia e Latina, Calvi Risorta, Pietramelara:

12:07:47 Sarà l’ingegnere Maurizio Desiderio il nuovo direttore generale del consorzio idrico Terra di Lavoro. A firmare l’incarico il presidente Pasquale Di Biasio con il decreto 1 dello scorso 11 febbraio.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:77 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:93 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:271 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more