12:48:50 CASERTA. Concluso il torneo internazionale 'Belfast Cup 2023', che si è tenuto in Irlanda del Nord, con circa 400 partecipanti: una bella esperienza internazionale che ha visto la partecipazione di tre atleti della sezione giovanile Fiamme Oro Caserta.

20:18:17 La Paperdi Caserta comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig. Maurizio Bartocci, che esordirà sulla panchina bianconera in occasione della partita con la Fiorenzuola Bees in programma mercoledì 1 novembre.

Maurizio Bartocci è nato a Caserta dove ha iniziato la sua carriera di tecnico nelle fila della Juvecaserta prima come allenatore delle giovanili e, poi, come assistente di coach Franco Marcelletti con cui ha vinto lo storico scudetto del 1991.

Diventato head coach dei bianconeri nel 1993, coach Bartocci ha poi diretto la squadra casertana in A2 nella stagione 1997/98.

10:38:24 CASERTA. Ancora rinviato l'appuntamento con la vittoria per la Paperdi Caserta che non è riuscita a superare il quotato Caffè Toscano Livorno, ma certamente la squadra casertana, pur nella sconfitta, ha mostrato un piglio diverso anche se ha, poi, dovuto alzare bandiera bianca nei confronti di un avversario certamente più cinico ed esperto, che ha saputo sfruttare benissimo sia la sua prestanza fisica sotto canestro che i dodici tiri liberi in più, risultati alla fine determinanti nella definizione del punteggio (71-80).

09:23:30 Un approccio timoroso da una parte e la grande precisione nel tiro dalla distanza dall’altra hanno contraddistinto il primo quarto della gara tra la Paperdi Caserta e la Paffoni Omegna, che si è aggiudicata meritamente per 75-63 il confronto del PalaJacazzi di Aversa, imponendo il terzo stop consecutivo alla formazione bianconera.

17:53:02 A distanza di sole due settimane, la giovanissima amazzone VALENTINA VISCO, bissa il successo dei campionati regionali individuali, conquistando la medaglia d'oro anche nei campionati regionali a squadre Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) svoltisi questo weekend presso il Centro Ippico Grifondoro di Pontelatone, primeggiando tra l'altro anche nella classifica finale individuale. 

19:33:19 CASERTA. “Oggi scriviamo una pagina importante della storia della nostra città: sarà realizzato uno stadio innovativo, che consentirà alla Casertana di crescere e di raggiungere risultati sportivi sempre più importanti e che sarà aperto all’intera cittadinanza e avrà tante funzioni. Parliamo dello Stadio della Città di Caserta, un patrimonio dell’intera comunità, un’opera ad alta valenza sociale”.

17:12:07 CASERTA. Si è tenuta questa mattina, nella Sala degli Incontri d’Arte della Reggia di Caserta la conferenza stampa di presentazione della III edizione dell’Ecomaratona dell’Acquedotto Carolino, che si svolgerà domenica 05 novembre. 

15:16:42 CASERTA. Sport, musica e solidarietà saranno protagonisti della XX edizione della “Flik Flok”. L’evento, organizzato dalla Brigata Bersaglieri “Garibaldi” dell’Esercito Italiano, si terrà nei giorni 28 e 29 ottobre a Caserta, in piazza Carlo di Borbone, dinanzi la Reggia, dove sarà allestito il grande villaggio “Cremisi”.

12:33:24 I rossoblu non riescono ad arginare gli irpini in evidente crescita e ormai lanciati verso le zone di classifica ambite. Avellino che parta forte e trova il vantaggio dopo appena 12’: Sgarbi riesce ad andare via alla difesa rossoblu e a battere Venturi. Nella prima frazione i falchi non riescono ad impensierire i biancoverdi.

15:55:14 CASERTA. Il 19 ottobre 2023, alle ore 9:30, presso la Caserma Ferrari Orsi, sede del Comando della Brigata Bersaglieri Garibaldi, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XX Edizione della manifestazione socio-sportiva “Flik Flok”, che comprende anche la gara podistica Fidal di 10 Km valida per il campionato regionale individuale e di società master, che si terrà il 29 ottobre.

Alla conferenza interverranno: il Generale Mario Ciorra, Comandante la Brigata Bersaglieri Garibaldi;

il dott. Carlo Marino, sindaco di Caserta;

la dott.ssa Monica Matano, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Caserta;

la professoressa Ornella Zerlenga, capo dipartimento di Architettura e disegno industriale dell’Università Vanvitelli;

21:32:35 Tanto rammarico per la Paperdi Caserta, uscita sconfitta (88-80) dal Palaterme di Montecatini al termine di un confronto giocato alla pari con quella Fabo Herons ritenuta tra le formazioni più accreditate per il passaggio in A2; tanto rammarico non solo per la sconfitta, ma anche per essere stata costretta a scendere in campo in inferiorità numerica per il fastidio occorso ad Hadzic, la cui assenza si è aggiunta a quella già prevista di Paci,  riducendo notevolmente le rotazioni di coach Luise.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:334 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:563 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:535 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more