11:05:02 Ci siamo. Il sipario è pronto ad alzarsi, il Consorzio Volalto si presenta alla città. Per chi ama il volley, per chi ama lo sport è decisamente una bella notizia.

 Nato dall’intuizione dei dirigenti di alcuni storiche società pallavolistiche del territorio, il progetto ha riscosso immediatamente unanimi consensi. Semplice ed essenziale la filosofia di questa nuova entità sportiva: “l’unione fa la forza”. 

“ E’ una idea che ha in me e Gabriella D’Ambrosio i suoi attori iniziali – spiega Antonio Galatola – L’obiettivo è quello di provare una scalata ai vertici del volley nazionale così come fatto nel recente passato”. In pochi mesi il Consorzio ha visto aumentare il numero delle società affiliate. Oggi, alla UNIRIS Volalto Mattei, Pallavolo Diaz e Volalto Reggia S. Nicola La Strada si sono affiancati la Pallavolo Bellona, Pallavolo 2000 Capodrise, i Falchetti Caserta, ed il Centro Volley Orta di Atella. Sette club, c entinaia di tesserati, decine di squadre inscritte ai vari campionati giovanili, più due a quelli senior.

13:19:36 Enea Bastianini ha vinto il GP della Malesia disputato questo pomeriggio sul Sepang International Circuit. Il pilota del Ducati Lenovo Team è stato protagonista di una gara sensazionale che lo ha visto al comando dal primo all’ultimo dei 20 giri previsti.

12:30:47 Nuovo impegno in trasferta per la Paperdi Caserta di coach Maurizio Bartocci. I bianconeri scenderanno in campo domani al PalaFacchetti di Treviglio nel match contro la Lissone Interni Brianza Casa Basket nel 'lunch match' valido per la nona giornata del campionato di Serie B Nazionale. Questo incontro segnerà il debutto in maglia casertana di Dino Butorac, unitosi ai nuovi compagni all'inizio della settimana.

11:24:57 Emozioni, tante, per tanti motivi, sono quelle che regala l’ECOMARATONA dell’Acquedotto Carolino, un evento che va vissuto dall’inizio alla fine, un evento in cui la gara è il corollario di un percorso di valori condivisi che parlano di amore per il proprio territorio, che parlano di riscoperta di un patrimonio, che parlano di rispetto per l’ambiente ma soprattutto di solidarietà e di inclusione.

09:59:13 Napoli è una città intrisa di storia, cultura e una passione ardente per il calcio. La vittoria dello scudetto del Napoli è sempre stata più di una semplice conquista sportiva; è stata una celebrazione dell'identità e della resilienza di una città che ha affrontato sfide e pregiudizi, ma che ha saputo emergere con forza e orgoglio.

11:19:59 CASAGIOVE. Cala il sipario del “42° Trofeo Soci Defunti” gara regionale di bocce organizzata dalla G.S.S. Antonio ASD Casagiove, in collaborazione con la Federazione Italiana Bocce – Comitato Provinciale di Caserta, come tributo affettuoso ai soci scomparsi.

21:09:49 CASERTA. C’è ancora tanto da recriminare per la Paperdi Caserta sulla sconfitta subita con la Gema Montecatini (82-86) al termine di una partita che i bianconeri hanno praticamente condotto per quasi 37 minuti, ricadendo, però, nel finale della gara in quegli errori che stanno contraddistinguendo questa parte iniziale del campionato.

12:58:40 La Paperdi Caserta torna fra le mura amiche nell'ottava giornata di Serie B Nazionale.

Domani, domenica 5 novembre, ci sarà il debutto al PalaJacazzi del nuovo allenatore Maurizio Bartocci, che vorrà provare a salutare il suo pubblico con un successo contro la Gema Montecatini di Marco Del Re, attualmente nel gruppone ad otto punti in classifica e reduce dal ko contro la Akern Libertas Livorno.

Per i bianconeri non ci sarà il nuovo innesto Dino Butorac, che si unirà ai compagni dalla giornata di martedì. 

«Montecatini – osserva coach Bartocci nel presentare la gara con la Gema - è un giusto mix tra talento e fisicità, una squadra con un quintetto molto forte, con cestisti con tanti punti nelle mani che gioca una pallacanestro briosa, veloce, rapida con tantissime soluzioni in attacco.

10:54:20 CASERTA. La Paperdi Juvecaserta 2021 comunica di aver raggiunto un accordo per il prosieguo della corrente stagione sportiva con il giocatore Dino Butorac, guardia di 191 cm.

Nato a Pozega (Croazia) l’8 ottobre 1990, ha debuttato tra i senior nel 2009/10 con il Cedevita Zagabria con cui ha disputato 4 partite di Eurochallenge, 12 di lega adriatica e 9 del massimo campionato.

12:48:50 CASERTA. Concluso il torneo internazionale 'Belfast Cup 2023', che si è tenuto in Irlanda del Nord, con circa 400 partecipanti: una bella esperienza internazionale che ha visto la partecipazione di tre atleti della sezione giovanile Fiamme Oro Caserta.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:269 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:504 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:480 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more