21:17:07 La Juvecaserta conquista i suoi primi due punti della stagione sul campo del Piacenza al termine di un confronto che i bianconeri hanno dominato fin dai primi minuti di gioco, come dimostra anche il risultato finale di 90-68.

L’esordio di Carlson offre nuovi equilibri alla squadra casertana che mette sul parquet del PalaBanca tutta la rabbia accumulata per la incredibile sconfitta subita domenica scorsa.

Quella che è scesa in campo a Piacenza è stata una squadra molto concentrata, determinata, capace di imporre il suo gioco su tutte le due metà del campo.

E lo prova il primo periodo di gioco quando i casertani hanno concesso ai padroni di casa solo 8 punti in 9’ di gioco.

Il rendimento difensivo ha contribuito allo sviluppo di un equilibrato gioco di attacco con una proficua circolazione di palla che ha portato a canestro tutti gli elementi schierati da coach Gentile nel primo quarto, finito sul punteggio di 30-11 per i bianconeri.

09:45:07 CASERTA. La Casertana scende in campo per la gara valevole per la settima giornata del campionato di Serie D.

In casa del Terzigno i falchetti puntano ad ottenere l’intera posta in palio.

La compagine napoletana cerca di capitalizzare al meglio il fattore campo senza però riuscire a scardinare il muro eretto davanti all’estremo difensore ospite Bertaccini.

La prima frazione di gara si chiude con il parziale di zero a zero di partenza che fotografa in pieno l’andamento del match.

Nella ripresa Barone e compagni provano ad attaccare la squadra partenopea attraverso veloci azioni di ripartenza.

09:32:26 Sulla vicenda dei graffiti cancellati dal muro del PalaVignola arrivano le scuse del presidente della Volalto 2.0 Nicola Turco, trovatosi, suo malgrado, al centro di una polemica che non avrebbe mai voluto sollevare.

20:21:55 SAN TAMMARO. Si terrà, domani, domenica 20 Ottobre 2019 con partenza alle ore 15, patrocinata dalla Provincia di Caserta e dal Comune di San Tammaro, a cura dell’Asd Polisportiva Maria SS. della Libera e S. Tammaro, Società Ciclistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana di cui è Presidente rag. Giuseppe Serulo, Componente del Settore Amatoriale e Cicloturistico Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, la storica organizzazione della Medaglia d’oro Maria SS. della Libera, gara ciclistica arrivata alla XXV edizione è riservata alla categoria cicloamatori FCI ed Enti convenzionati.

La Kermesse, è dedicata alla Splendida Mamma Celeste Maria SS. della Libera, Speciale Protettrice del Comune di San Tammaro. Per quest’anno, la gara sarà valida anche quale “G.P. d’Autunno” e per il “Premio Speciale Angelo Ragucci”.

Un doveroso ricordo ad un amico che ha sempre collaborato con passione alla realizzazione di tale manifestazione.

La direzione gara sarà espletata da Giuseppe Serulo e Antonio Giordano, Presidente del Collegio di Giuria Pietro Delli Paoli, Giudice di Arrivo Vincenzo Di Ponio, il sevizio di Scorta Tecnica sarà a cura della Scorta Tecnica di Boscoreale mentre l’allestimento della zona di arrivo sarà a cura di Salvatore Belardo. Addetto alla Giuria, il Consigliere Cassiere geom. Pasquale Ottalano mentre addetto all’Antidoping il Consigliere Salvatore Saputo. Responsabile della manifestazione il vice presidente vicario geom. Giuseppe Vastante, supervisore del percorso di gara il vice presidente Carlo Valletta, resp. segreteria organizzativa il Consigliere-Segretario rag. Vincenzo Campaniello coaudivato dai Consiglieri Gaetano Valletta e Salvatore Saputo.

17:33:15 CASERTA. Happy Hand è una grande festa. Abili e meno abili, alti e bassi, giovani e “giovani dentro” insieme con ironia nella festa delle Persone, delle Idee, della Solidarietà; occasione per le famiglie di trascorrere due giornate all’aria aperta e per i bambini di provare varie attività sportive e artistiche. La festa è a libera partecipazione, tutti sono invitati a divertirsi.

16:03:35 CASERTA. Aderendo alle richieste pervenute da parte della tifoseria, lo Sporting Club Juvecaserta ha deciso di prorogare la vendita degli abbonamenti a tutti gli ordini di posto fino alla prossima gara interna, in programma mercoledì 30 ottobre con l’Allianz Pazienza S. Severo.

17:17:45 La Casertana FC convoca per domani, mercoledì 16 ottobre, alle ore 17 presso la sala stampa ‘Mario Iannotta’ dello stadio Pinto una conferenza a cui prenderanno parte il presidente Giuseppe D’Agostino, il Responsabile dell’Area Tecnica Salvatore Violante ed il calciatore Antonio Floro Flores.

15:12:23 Magic moment per lo sport casertano, in particolare quello femminile. Dopo l’oro delle spadiste Ewa Borowa e Gianna Della Corte della Giannone Caserta ai mondiali master di scherma in Egitto, arriva un altro eccellente risultato dal pugilato con un argento, conquistato da Angela Carini nella categoria 64 kg. alla finale iridata svoltasi a Ulan Ude nell’estremo Oriente della Russia a 100 km dal Lago Baikal lungo la mitica Transiberiana.

16:13:22 CASERTA. In relazione al canestro che ha deciso il confronto tra la nostra squadra e Sapori Veri  Roseto degli Abruzzi, lo Sporting Club Juvecaserta, esclusivamente per ristabilire la verità dei fatti e senza nulla togliere al successo degli abruzzesi, ritiene opportuno evidenziare che, dalle prove televisive e fotografiche in suo possesso, l’ultima azione risulta falsata da due errori, imputabili alla terna arbitrale ed al tavolo degli ufficiali di gara.

13:27:37 Eccezionale affermazione delle schermitrici della Giannone Caserta, Ewa Borowa e Gianna Della Corte, che hanno contribuito, in qualità di componenti del team azzurro a garantire all'Italia l'oro nei campionati mondiali master in corso al Cairo in Egitto.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:325 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:554 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:525 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more