16:34:15 Nuovo piano traffico ad Arienzo a partire dal giorno 23 ottobre 2020: a comunicarlo sono il sindaco Giuseppe Guida e il delegato alla Viabilità Lelio Castorio. Come indicato nel programma elettorale, nella parte dedicata proprio alla Viabilità, Guida, a un mese dalle elezioni e in qualità di primo cittadino, ha dato seguito al suo impegno approvando nuovi sensi di marcia.

A questi ultimi, si è aggiunta l’altra promessa relativa ai parcheggi con sosta a tempo in due punti nevralgici della città.

Nello specifico, come anticipato nel manifesto pubblicato sulla pagina ufficiale dell’Amministrazione comunale, si effettueranno le seguenti variazioni:

12:56:54 CURTI. Salgono ad 11 i positivi sul territorio comunale di Curti.

Ad annunciarlo il sindaco Antonio Raiano attraverso un video su Facebook.

«Dall'ultimo bollettino dell'Asl - ha affermato il primo cittadino - risulta che i contagiati al Coronavirus sul nostro territorio sono undici. 

In queste ore stiamo valutando la possibilità di chiudere il cimitero nel week end dei Morti per evitare assembramenti.

10:50:38 CAPODRISE. Il gruppo si allarga. Dopo l’architetto Raffaele Cutillo di Marcianise, due capodrisani hanno deciso di unirsi al Centro De Gasperi di Salvatore Liquori in un progetto davvero ambizioso: recuperare la chiesetta di San Donato, che oggi versa in uno stato di severo abbandono.

14:24:27 PIEDIMONTE MATESE. Il Gruppo di Azione Locale “Alto Casertano” ha emesso le Dica (Decisione Individuale di Concessione dell’Aiuto) relative alla tipologia di intervento 7.4.1 che favorisce “Investimenti per l’introduzione, il miglioramento, l’espansione di servizi di base per la popolazione rurale”.

14:43:57 CASERTA. Il coronavirus non ferma il 'culto' per le bellezze dell'arte e gli studenti del Liceo "Alessandro Manzoni" di Caserta scendono ancora una volta in campo a difesa del patrimonio storico-artistico del territorio.

12:35:58 PIEDIMONTE MATESE. L’Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro ODV filiale Caserta/Benevento dona un impianto di connessione internet per i reparti di Oncologia e Chirurgia Oncologica dell’Ospedale Civile A.G.P. di Piedimonte Matese.

11:01:35 CASAPULLA. Sono in via di completamento i lavori di rifacimento di alcune strade comunali di Casapulla. Gli operai, infatti, hanno quasi terminato la posa del nuovo asfalto e nei prossimi giorni ci sarà la sistemazione della segnaletica verticale ed orizzontale.

09:37:55 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Don Gennaro Fusco, parroco della chiesa di San Paolo Apostolo di Santa Maria Capua Vetere, è positivo al Coronavirus. Lo stesso sacerdote, attraverso un post sulla sua pagina Facebook, fa sapere: «Sono stato eccessivamente prudente e scrupoloso.

09:12:43 CASERTA. La solitudine del minore e l’emergenza educativa, profili giuridici e psico-sociali è il titolo del convegno organizzato dall’Associazione Donne Giuriste Italiane (ADGI) sezione di Caserta, questo venerdì dalle 15.30 alle 18.30 online sulla piattaforma della Fondazione «Elio Sticco» e che sarà possibile seguire attraverso le pagine social dell’ADGI Caserta.

19:51:31 Si è svolto questa mattina un incontro con le organizzazioni sindacali della scuola nel corso del quale è stata espressa piena condivisione per le misure adottate per prevenire e contrastare l'emergenza Covid. Nel corso dell'incontro sono state comunicate le prossime iniziative al vaglio dell’Unità di Crisi e che saranno oggetto dell'Ordinanza che sarà pubblicata a breve, di cui si anticipano i contenuti.

17:37:15 MARCIANISE. Mi arriva la notizia - ed è un tuffo al cuore - della morte della signora Maria Di Sivo, una delle centenarie di Marcianise. A febbraio scorso ero andato a festeggiarla, a casa sua in una traversa della Madonna della Libera; pur non essendo più sindaco, i familiari vollero che andassi a brindare con lei e con loro.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:327 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:556 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:527 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more