18:36:13 CANCELLO ED ARNONE. «Il risultato di oggi è stato possibile solo grazie alla competenza e alla professionalità dei medici di base e ai vertici dell’Asl che hanno assecondato la nostra richiesta di venire incontro alle esigenze delle fasce fragili che non avevano ancora ricevuto il vaccino, consentendoci di chiudere le categorie a rischio».

09:34:08 Con l'inizio dalla campagna di massa il 3 giugno, che sarà annunciata a breve da una circolare del Commissario per l'Emergenza, partiranno anche le somministrazioni in diverse aziende e per il siero ai ragazzi è atteso lunedì l'ok dell'Aifa, dopo il sì già annunciato dall'Agenzia europea del farmaco (Ema) in queste ore. 

23:12:58 MADDALONI. Un pezzo di storia che guarda al futuro: la ferramenta Fercolor di via Roma cambia sede e sarà dal trentuno maggio in via Libertà, 368, esattamente sulla strada che collega la città calatina a Caserta.

17:10:45 GRAZZANISE. Al lavoro certosino e quotidiano posto in essere dall’Amministrazione comunale di Grazzanise teso alla salvaguardia del territorio si aggiunge una preziosissima risorsa.

20:38:59 SANTA MARIA A VICO. Sono 65 i casi confermati di positività al Coronavirus nel territorio di Santa Maria a Vico, con un numero di guariti che raggiunge quota 1.272 ed un solo caso di quarantena.

13:18:58 Una festa raccontata come l’edizione straordinaria di un telegiornale, il TG EUREKA! Questo il format scelto per celebrare – rigorosamente online - la nona edizione di Eureka!Funziona!, la gara di costruzioni tecnologiche per giovani inventori.

15:04:07 Ad oggi siamo ad 80mila dosi in meno di vaccini in Campania, nonostante tutto abbiamo ottenuto grandi risultati con tre milioni di cittadini della Regione che hanno ricevuto almeno una somministrazione.

08:39:31 CASERTA. Accordo Green tra Università Vanvitelli e l’Associazione nazionale Imprese per la Difesa e tutela Ambientale.

L’intesa, siglata dal Rettore Gianfranco Nicoletti, e il Presidente Gianluca Bartolini, ha come obiettivo quello di intensificare sui temi ambientali: lo sviluppo, la ricerca, la sperimentazione e le attività didattico-scientifiche per un Sud più sostenibile.

Un accordo che intende dare risposte e progettualità in vista dell'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, approvato il 24 aprile 2021, composto da importanti risorse economiche come i 191,5 miliardi del Recovery Fund ai quali si aggiungono i 30 mld del Fondo complementare.

Il 40% delle risorse interessa progetti per il Mezzogiorno, altrettanti per il Green, il 27% al Digitale.

L'Ateneo Vanvitelli e Asso.Impre.Di.A., intendono sviluppare progetti ed iniziative in tutte le discipline di comune interesse come:

07:01:02 MARCIANISE. È stata inaugurata ieri, presso il plesso “Pizzetti”, alla presenza della Dirigente Scolastica, Michelina Ambrosio, della vicaria Carmen Ventrone, della DSGA Caterina Petruolo, dei docenti e degli alunni dell’Istituto Comprensivo DD2 Bosco, la biblioteca scolastica realizzata interamente con materiali di riciclo.

17:54:57 CELLOLE. L’asilo nido “passo dopo passo” si tinge di rosso. Rosso come l’amore che ha scelto di iniziare un percorso di vita insieme condividendo le gioie e i dolori, la salute e la malattia.

16:28:42SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo gli ottimi riscontri avuti durante l’attivazione della ZTL in via sperimentale a partire dal 26 aprile, la Zona a traffico limitato diventa definitiva da sabato 29 maggio sia per disciplinare le esigenze di viabilità sia per migliorare la vivibilità dei residenti in un’area che diventa sempre più un riferimento della movida ma anche per una ulteriore riqualificazione degli spazi perimetrali dell’Anfiteatro Campano.

11:10:39 SAN NICOLA LA STRADA. Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Marotta, in collaborazione con il CISS, garantirà i voucher farmaceutici destinati alle famiglie con maggiori difficoltà economiche che saranno individuate in base all'Avviso Pubblico, da oggi disponibile sul sito del Comune.

12:58:12 Il Garante per la protezione dei dati personali ha adottato un provvedimento con il quale ha "avvertito" formalmente la Regione Campania che il sistema di certificazione di avvenuta vaccinazione, guarigione o negatività - promosso dalla Regione come condizione necessaria per la fruizione di innumerevoli servizi come quelli turistici, alberghieri, di wedding, trasporti e spettacoli - viola la normativa sulla privacy. Il sistema è previsto da un'ordinanza del Presidente della Campania che demanda all'Unità di crisi regionale la definizione delle modalità operative e la distribuzione di smart card su cui saranno registrati i pass Covid regionali.

08:11:48 CASERTA. Un nuovo grande risultato per team Italia del Fashion Club UAAMI Caserta Dopo il campionato mondiale online 2020 vinto, questa volta si è aggiudicato due titoli di Campione e due titoli di Vicecampione ad OMC European Championship 2021 online.

21:02:12 CASERTA. Aurora Leone è a casa e non in campo: una delusione enorme per l’attrice casertana che sul suo profilo Facebook posta una foto di quando era ragazzina raccontando che lei a calcio ci ha sempre giocato e lo ha fatto assieme ai maschi.

19:24:48 In Campania cala il tasso di incidenza dei positivi. Nelle ultime 24 ore, secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, sono 410 i nuovi positivi su 11.750 tamponi molecolari esaminati.

15:20:39 CASERTA. «Vi spieghiamo cosa è successo stasera alla Partita del cuore». Così inizia il video denuncia di Aurora Leone, attrice casertana del gruppo comico dei The Jackal, vittima di discriminazione «in quanto donna». 

11:50:42 CASERTA. Nei giorni scorsi siamo stati presso la Biblioteca comunale di via Laviano per effettuare dei piccoli interventi di manutenzione. Interventi resi necessari dalla chiusura della struttura imposta dalla pandemia, per ovvi motivi di tutela della salute pubblica.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:499 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:730 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:688 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more