14:23:58 MARCIANISE. Aperti i termini per la presentazione delle domande dei Buoni Libro per l’anno scolastico 2021 – 2022. Possono accedere al beneficio gli studenti che frequentano le scuole secondarie di I e II grado che si trovano nel territorio del Comune di Marcianise e quelli residenti nel Comune di Marcianise ma che sono iscritti in istituti di altre Regioni dove non viene garantito questo aiuto. 

13:25:09 GRICIGNANO D'AVERSA. Il Sindaco di Gricignano d’Aversa Vincenzo Santagata ha proclamato il lutto cittadino, per il 12 Agosto, giorno nel quale si svolgeranno le esequie del giovane Andrea Aquilante presso la chiesa Sant' Andrea Apostolo. 

Importante chiarimento dal Governo ottenuto dall’ufficio legislativo della Confesercenti Nazionale. Il responsabile Giuseppe Dell’Aquila spiega: “Nuove FAQ del Governo su fiere e sagre e su spettacoli in luoghi aperti al pubblico. Il Governo, sul proprio sito istituzionale, ha aggiornato le FAQ in tema di Covid.

19:09:01 PIETRAMELARA. Adam ingegnere meccanico, Katerina esperta contabile, una coppia di innamorati proveniente dalla Repubblica Ceca che a loro volta si sono innamorati del BORGO medievale i Pietramelara a seguito dell’iniziativa case ad 1 € promossa dall’amministrazione comunale.

16:52:20 CASERTA. Curiosità, spirito critico, analisi e creatività: sono queste alcune delle principali caratteristiche che accomunano gli studenti delle quarte del Liceo Manzoni di Caserta che hanno partecipato al percorso di alternanza scuola-lavoro “Comunicare sul web”.

13:12:08 “Frammenti di Natura” è un progetto del WWF che intende proteggere con azioni concrete alcuni luoghi di rilevanza naturalistica e allo stesso tempo di far conoscere meglio il loro grande valore. Il progetto vede la collaborazione di tre diverse Regioni: per il Lazio  Il WWF Litorale Laziale, per la Campania il WWF Caserta, per la Puglia il WWF Brindisi e si pone come obiettivo l’individuazione di un percorso condiviso per arrivare alla tutela di “frammenti di natura”. 

15:02:53 ALIFE. Intervento provvidenziale stamani del vice sindaco Alfonso Simonelli a tutela del Torrione di Alife, minacciato dalle fiamme sprigionatesi in pochi minuti dal ciglio lungo la strada provinciale 331 Alife-Quattroventi. 

16:16:27 Tradizionale appuntamento con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che fa il punto sulla situazione Covid. Oggi in Campania sono 526 i nuovi positivi al Covid mentre rallenta la campagna di vaccinazione ma, sottolinea il governatore era in conto questo rallentamento. 

13:11:11 CASERTA. Parte la 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶. Questa mattina, sulla 𝗚𝗮𝘇𝘇𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗨𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲, sono stati pubblicati i bandi approvati dalla Provincia di Caserta per 𝗹'𝗮𝘀𝘀𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 di: 

09:55:22 Si è tenuta ieri, 2 agosto, presso la sede del Consorzio di Tutela Melannurca Campana IGP di via Giuseppe Verdi a Caserta, l’Assemblea dei Soci che ha approvato il nuovo assetto di Governance, con la nomina del direttivo alla guida del Consorzio per il prossimo triennio.

12:46:25 CAPODRISE. «Massima solidarietà e vicinanza a tutta la comunità parrocchiale di Sant'Andrea Apostolo e a padre Giuseppe Di Bernardo per il raid incendiario che si è verificato nella serata di ieri, che ha provocato danni al portone principale della chiesa.

17:05:14 PIEDIMONTE MATESE. Completato lo screening anti-Covid-19 sui dipendenti comunali e sui volontari dei nuclei locali di protezione civile dei 29 centri rientranti nel bacino del Consorzio Metano “Campania 25”.

11:06:14 PIEDIMONTE MATESE. C'era anche un pezzo di Piedimonte Matese, del grande cuore e della grande memoria del capoluogo matesino, alla cerimonia di intitolazione dell’ex via Aurelia Nord, nella frazione Braccagni di Grosseto, al questore Maria Alessandra Barbantini, svoltasi nei giorni scorsi nel capoluogo maremmano, in occasione del ventiquattresimo anniversario della scomparsa della consorte di Pasquale Sposato, piedimontese doc e già Questore di Siena

10:40:47 CASERTA. Tanta emozione ieri al Belvedere di San Leucio in occasione della serata inaugurale di VANVITELLI SOTTO LE STELLE, la rassegna cinematografica nata tre anni fa da un’idea di Confcommercio Caserta e realizzata in collaborazione con il Comune di Caserta. Sei serate di grande cinema con la direzione artistica di Francesco Massarelli che proseguiranno fino al prossimo 12 settembre.

14:13:18 Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l'ordinanza numero 21 del 31 luglio 2021 che proroga le misure in scadenza e aggiorna alle direttive che scatteranno dal 6 agosto sul territorio nazionale, le disposizioni relative agli spettacoli e ai controlli all'aeroporto di Capodichino.

09:31:20 MADDALONI. Il dott. Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, informa che la Sezione Fallimentare del  Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - ufficio ricorsi e procedure minori  -  ha fissato ieri, 30 luglio, con decreto, l’udienza  di omologa del Concordato preventivo in continuità aziendale “Villaggio dei Ragazzi”: la data è il 22.09.2021.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:326 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:555 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:526 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more