18:04:40 "Il Consiglio dei Ministri ha discusso la manovra che contiene la proroga per il Superbonus 110% al 2023 restringendo però il provvedimento ai soli condomini. Invece per gli edifici monofamiliari, plurifamiliari e i funzionalmente indipendenti restano i termini già previsti per giugno 2022.

19:36:37 MADDALONI. Proseguono in maniera spedita i lavori di ripristino del Ponte Vapore di via Cancello. I tecnici di Ferrovie dello Stato, infatti, devono completare solo le rifiniture dell’infrastruttura chiusa da mesi perché non idonea a sopportare il peso dei veicoli in transito.

10:16:30 CELLOLE/PIEDIMONTE MATESE. Legalità  ed educazione stradale all'ISIS di Piedimonte Matese. Tra le relatrice  l'avvocato penalista cellolese Fiorentina Orefice e il maresciallo della Polizia Municipale di Cellole Laura Lombari. 

10:07:51 L’Amministrazione comunale di Grazzanise ha disposto un nuovo ed importante intervento per garantire la sicurezza dei cittadini. A seguito delle numerose richieste di alcuni residenti di via Impiso, Via Motta, Via Caianiello e Via Eufemia con cui è stata rappresentata la necessità di installare dei dissuasori di velocità lungo tali vie, al fine di ridurre la velocità dei veicolo in transito e di tutelare la pubblica e privata incolumità, si è deciso di intervenire con l’installazione di dossi che scoraggino le andature ad alta velocità. 

14:39:22 CASERTA. Questa mattina, alle ore 12:00 presso l’Eremo di San Vitaliano (santuario del 1200) nel luogo della memoria che ricorda i caduti nelle missioni internazionali di Pace, si è celebrata la messa eucaristica del 5° anniversario in onore e memoria dei 180 caduti.

12:04:25 La comunità di Macerata Campania e non solo si prepara a stringersi alla famiglia Stellato/Buonocore in occasione del trigesimo che verrà celebrato in memoria di Marco Ignazio Stellato, stasera alle ore 19:00, presso la chiesa San Marcello Martire di Caturano.

10:05:00 CAIAZZO. Oggi pomeriggio, a partire dalle 16,30, nel cortile del 'Centro Madre Claudia' di Caiazzo, si terrà la premiazione dei poeti che hanno partecipato alle sesta edizione del concorso nazionale di poesia 'Una Lirica per l'Anima'.

17:52:05 CAPUA. Nell’ambito delle iniziative tese alla celebrazione del “100° anniversario della traslazione della salma del Milite Ignoto”, per rievocare lo storico viaggio della salma del soldato sconosciuto, divenuto simbolo dei tanti caduti durante la Prima Guerra Mondiale, il Comando Forze Operative Sud (COMFOP SUD) ha organizzato, nelle giornate del 26 e 27 ottobre 2021, una manifestazione sportiva/addestrativa non competitiva denominata “Una staffetta per il Milite Ignoto”.

11:39:08 CASAPULLA. ‘Più informati, più sicuri’: è questo il nome della campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, promossa dal Comune di Casapulla su proposta del vicesindaco e assessore alla Polizia municipale Francesco Sorbo.

«Purtroppo – afferma Sorbo – le truffe agli anziani sono sempre più frequenti. Invitiamo i nostri amati nonni a diffidare di chiunque chieda denaro in contante per qualsiasi ragione.

Non fate entrare estranei in casa, non date informazioni sui vostri parenti e se avete subito una truffa o siete stati avvicinati da potenziali truffatori, contattate immediatamente le forze dell’ordine.

Sono delle piccolo regole da rispettare per cercare di evitare di subire furti o raggiri».

19:11:22 ARIENZO. Il Console Generale di Francia a Napoli e Direttore dell'Istituto Francese di Napoli, Laurent Burin Des Roziers, e la Coordinatrice dei corsi dell'Institute Français di Napoli, Dott.ssa Carmela Arcieri, hanno incontrato gli Studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado dell' I.C. "G. Galilei" di Arienzo.

19:04:55 CASERTA. Pericolo crollo, chiusura al traffico veicolare e pedonale di via Tanucci a Caserta. La decisione è stata presa dopo l'intervento dei vigili del fuoco, i quali hanno constatato lo stato di pericolo per dissesto statico del fabbricato al civico 11. 

15:57:14 CAPUA. Nelle ultime ore, in numerosi servizi giornalistici a mezzo stampa o su emittenti televisive anche nazionali è stata diffusa la notizia circa l’Ordine di Hagal, finito al centro di una delicata inchiesta della Procura di Napoli che ha visto la Polizia di Stato di varie città italiane e la Direzione Centrale Polizia di Prevenzione – Servizio per il Contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Interno eseguire un decreto di perquisizione a carico di 26 persone.

20:41:48 Saranno celebrati domani pomeriggio alle ore 16:30, presso la Basilica Maria SS. Assunta di Santa Maria a Vico i funerali di Giulia Carfora, la 25enne morta nella notte tra sabato e domenica a Santa Maria a Vico.

08:48:13 Ieri a Napoli, presso "Città della Scienza", il dott. Beniamino Schiavone, amministratore delegato del gruppo "La Nuova Domiziana s.p.a.", holding che opera in sanità e ricerca della quale fanno parte sei strutture sanitarie in Campania tra cui il Pineta Grande Hospital, ha ricevuto il premio Industria Felix, nello specifico un'Alta Onorificenza di Bilancio per essere tra le migliori imprese a conduzione under 40 e per crescita del patrimonio netto con ottima performance gestionale e affidabilità Cerved con sede legale nella regione Campania.

“Sono grato ad Industria Felix per questo prestigioso riconoscimento che condivido con la mia famiglia e con i dipendenti del gruppo” dichiara il dott. Beniamino Schiavone. 

“Questo evento in presenza è un ulteriore passo nel percorso di rinascita e di ritorno alla normalità che tanto abbiamo atteso. Ma è anche un messaggio forte e chiaro per confermare quanto le imprese del mezzogiorno siano parte fondamentale del motore dell'economia del Paese.”

11:41:34 ARIENZO. Si terrà giovedì 21 ottobre prossimo, presso la Scuola Secondaria di Primo grado dell' I.C. "G. Galilei" di Arienzo un evento eccezionale, l'unione di due mondi geograficamente distanti che più volte, nel corso della storia, si sono sfiorati, toccati e stretti in un dialogo culturale che ha generato contaminazioni tali da non riuscire più a cogliere quanto dell'uno c'è nell'altro.

15:24:17 CASERTA. Si è appena conclusa la decima edizione delle Giornate FAI di Autunno, la due giorni di eventi che ha portato migliaia di persone nei siti del Ministero della Difesa e delle Forze Armate italiane, alla scoperta di piccoli e grandi tesori del nostro Paese spesso poco conosciuti. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:504 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:734 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:691 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more