15:02:57 SAN PRISCO. Via ai lavori per la realizzazione di una mensa all'interno dell'area della scuola 'Fra Luigi Monaco' in via Pontesano a San Prisco. È l'annuncio dell'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Nazaria. Il progetto è stato finanziato con fondi Pnrr per circa 150.000 euro.

14:40:05 CASAPULLA. In occasione del ventesimo anniversario della morte di Domenico Sbarra, dipendente comunale ucciso mentre era in Municipio a lavorare, questa mattina, presso la lapide che si trova lungo la strada intitolata proprio al geometra, c'è stata una cerimonia organizzata dall'amministrazione diretta dal sindaco Renzo Lillo.

16:47:02 CELLOLE. Dopo la morte di Roberto Fusciello di cui sono stati donati gli organi  l'Aido dona una targa alla famiglia. È stata inoltre celebrata una Santa Messa in suffraggio. Erano presenti alla messa il Sindaco Guido Di Leone,  l'assessore ai servizi sociali Antonietta Marchegiano, la dottoressa Nadia Zarrillo  dirigente medico della rianimazione  che opera il prelievo di organi a Sessa, dottor Gennaro Castaldi presidente AIDO Provinciale. 

17:57:07 CELLOLE. Ci lascia il cavalier Antonio Caprio, figura storica dell'artigianato cellolese del secolo scorso.

Il cavalier Caprio, barbiere molto conosciuto, ha avuto un ruolo nella formazione di generazioni di giovani artigiani.

Anni fa oltre a imparare un mestiere i giovani venivano formati alla vita e tolti dalla strada.

Ai giorni nostri la politica nazionale non ha saputo sopperire a questo vuoto con una formazione professionale adeguata.

13:57:40 ARIENZO. Sabato 17 febbraio alle ore 18, presso il Comune di Arienzo, si svolgerà la presentazione del libro di Antonio Mattone, edito da (Guida Editori), intitolato “La vendetta del boss. L’omicidio di Giuseppe Salvia”.

Intervengono Mons. Antonio Di Donna vescovo di Acerra, Annalaura de Fusco direttrice della Casa circondariale di Arienzo, Marco Puglia magistrato di sorveglianza, Giuseppe Guida sindaco di Arienzo, Pietro Perone giornalista de Il Mattino e l’autore Antonio Mattone.

Il libro inchiesta ripercorre la storia di Giuseppe Salvia, il vicedirettore del carcere di Poggioreale ucciso nel 1981 dalla Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo perché cercava di contrastare il suo potere all’interno del penitenziario. 

13:52:33 SAN NICOLA LA STRADA. Come noto, dal 1 febbraio si è dato avvio al nuovo corso del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti gestito ed organizzato con nuove modalità introdotte dalla ditta che recentemente si è aggiudicata la relativa gara d’appalto.

Sono visibili infatti i primi segnali positivi con nuovi mezzi, nonché con la intensificazione dei servizi di spazzamento e di diserbo.

Molto presto e gradualmente si procederà all’attivazione degli ulteriori servizi previsti nello specifico contratto.

Contestualmente a tale brevemente descritto cambiamento resta intenzione dell’Amministrazione Comunale procedere con una campagna di sensibilizzazione in materia di rispetto dell’ambiente promossa dalla Consigliera Comunale Anna D’Amelio.

17:13:24 CASERTA. Grande soddisfazione del dirigente scolastico prof. Luigi Suppa per gli oltre 300 studenti (302 ad oggi) nuovi iscritti al liceo scientifico A Diaz di Caserta con sede associata a San Nicola la Strada.

“Non ci aspettavamo così tanti iscritti, molti di più dello scorso anno, - ha dichiarato il Preside Suppa- nonostante il continuo calo demografico, il proliferare di nuovi indirizzi di studio nel territorio e le attuali scelte governative che quest’anno propongono nuove tipologie e  percorsi di studio”. 

La volontà di puntare sulla qualità, sull’innovazione e sul mantenimento dell’identità di solo liceo scientifico risulta ancora una volta premiante ed è motivo di orgoglio e compiacimento per tutti coloro che si spendono quotidianamente per mantenere alta la qualità dell’azione didattica e credono fortemente nella scelta di non snaturare l’originale identità del Diaz. 

14:52:38 CASERTA. Su iniziativa delle Piazze del Sapere anche in provincia di Caserta si è avviata l’iniziativa  a sostegno del progetto su “Territorio Clima Campania Rigenera” PER UNA LEGGE SULL’AMBIENTE CHE CAMBI DAVVERO LA CAMPANIA AL TEMPO DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI - promossa da Infiniti Mondi, il periodico diretto da GFranco Nappi.                           

17:06:09 BAIA FELICE. Don Lorenzo Albano nuovo parroco. In data odierna, il Vescovo S. E. Mons. Giacomo Cirulli ha provveduto a nominarlo a capo della Parrocchia Santa Maria Stella Maris di Baia Felice.

La nomina andrà in vigore dal giorno 18 febbraio 2024.

Originario di Sant'Andrea del Pizzone, frazione del comune di Francolise ma cellolese d'adozione dove è stato parroco di San Marco e San Vito.

Adesso ricomincia proprio da Baia Felice, località balneare del comune di Cellole dove è ricordato ancora con stima e affetto. 

Sempre con una mano tesa verso l’altro.  Anche per chi si trova fuori dalla nostra città per motivi di lavoro, don Lorenzo è sempre un punto di riferimento certo.

Un porto sicuro dove tornare per un consiglio o in un momento di scoraggiamento. È stato insegnante di elementari e medie, fedele e gioioso testimone dell’amore di Dio, ha amato tutti indistintamente con dedizione instancabile.

14:52:43 BELLONA. Si conclude la prima giornata di festa nel centro di Bellona. Ottimo l'inizio del Carnevale Bellonese 2024. Il Carnevale dei Bambini con Euroferramenta è stato un successo, tanti erano i bimbi felici e tante le famiglie che si sono rilassate e divertite.

14:49:28 Con il completamento dei lavori del Canale scolmatore Fiumarella, lungo 7,2 chilometri, verrà consegnata al territorio compreso tra la sinistra Volturno e la destra dei Regi Lagni un’opera di difesa dalle massime piene fluviali del valore complessivo di 10 milioni di euro, che contribuirà al rilancio dell’area del Basso Volturno.

17:51:10 MARCIANISE. Ancora una volta, il Liceo Classico “ Federico Quercia”,  guidato dal Dirigente Scolastico Dott. Diamante Marotta,  dimostra di essere un’autentica eccellenza culturale nazionale.

11:27:38 Si aprirà il prossimo 10 aprile, davanti alla sezione lavoro del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il procedimento per discutere del licenziamento di Vincenzo De Angelis da parte della Ep, la società che si occupa del servizio mensa all’ospedale di Caserta.

10:33:05 «Ripartiamo dal nostro mare: deve essere questo l’imperativo per istituzioni, imprese e associazioni di categorie che devono costruire quelle sinergie istituzionali utili a fare in modo che la prossima stagione estiva sia quella della definitiva consacrazione per il litorale Domizio-Flegreo».

16:04:42 La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 9 alle 23.59 di domani, sabato 10 febbraio, su tutta la Campania.Si prevedono "precipitazioni sparse, localmente di moderata intensità, anche a carattere di rovescio o temporale.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:278 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:510 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:485 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more