20:43:29 Nel pomeriggio di oggi, i Carabinieri della locale stazione hanno fermato due giovani dell'Est Europa a bordo di uno scooter. Il mezzo risultava sprovvisto di targa, non immatricolato è senza copertura assicurativa. Inoltre, i due ragazzi non indossavano il casco e, addirittura, entrambi non lo aveva nemmeno con sé.

19:33:00 Il Giudice sammaritano dott. ssa Daniela Vecchiarelli ha disposto il rinvio a giudizio del noto chirurgo bariatrico dott. Stefano Cristiano, difeso dall’avv. Massimo Damiani, dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

15:48:23 Militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, unitamente a personale del Servizio Veterinario ASL del servizio randagismo ed equidi di Aversa, si sono portati in un complesso residenziale in comune di Teverola, laddove, nel piano garage interrato, sono stati attirati dall’abbaiare di un cane proveniente da un box auto chiuso da una saracinesca e con illuminazione interna spenta.

21:07:27 Accolta dal giudice del tribunale dei minori la messa in prova per il diciassettenne di Marcianise coinvolto nella rissa del ventitré novembre scorso davanti alla sua scuola, l'Istituto Novelli di Marcianise. Accolta la richiesta del difensore, l'avvocato Andrea Piccolo che aveva inoltrato l'istanza nella precedente udienza.

Il minorenne che rispondeva di concorso morale nel tentativo di omicidio di un sedicenne, di cui risponde materialmente il fratello Vincenzo Fortunato, dovrà intraprendere un percorso riabilitativo di pubblica utilità per un anno, se tutto andrà bene avrà espiato la sua pena.

19:23:25 Era stato chiamato a sistemare i panetti di cocaina nel deposito di Villa Literno, al quinto giorno non ce la facevano con i tempi di invio in Australia e serviva il suo aiuto, il dichiarante Luca Alvino è stato escusso nel processo a carico dell' imprenditore liternese Giovanni Fontana, accusato di associazione a delinquere finalizzata al narcotraffico, davanti ai giudici della settima sezione del tribunale di Napoli e difeso dagli avvocati Giovanni Castelli e Mario Griffo.

15:15:18 SAN NICOLA LA STRADA. La Polizia di Stato di Caserta ha deferito all’Autorità giudiziaria tre calciatori coinvolti nella rissa avvenuta al termine dell’incontro di Prima Categoria tra San Nicola Calcio 2009 e Academy San Nicola, disputatosi il 17 febbraio 2024 a Recale.

14:54:16 Sono stati tutti prosciolti "perché il fatto non sussiste" dal gup del tribunale di Santa Maria Capua Vetere Rosaria Dello Stritto, i quindici allevatori bufalini e il sindacalista accusati di aver bloccato la statale Domiziana tra Castel Volturno e Mondragone nello scorso mese di maggio.

13:13:19 E stata la presenza di due autovetture, una Renault Twingo e una Volkswagen T-Roc, intestate a due diverse società di noleggio, disposte l’una difronte all’atra in via Martiri di Bellona, una traversa sull’Appia tra Caserta e Casagiove, ognuna con a bordo due persone, a insospettire, nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Casagiove che hanno così deciso di eseguire un servizio di osservazione.

Il giusto intuito ha permesso ai militari dell’Arma di arrestare, per spaccio di sostanze stupefacenti, i quattro occupanti le due autovetture, tre uomini e una donna di età compresa tra i 25 e 37 anni.

Costoro, durante il servizio di osservazione, sono stati prima notati affiancarsi con le auto e scambiare degli involucri e poi cedere una dose di sostanza stupefacente ad un acquirente che, giunto a piedi, è riuscito a fuggire prima dell’intervento della pattuglia dell’Arma.

13:33:57 Si è tenuta oggi la prima udienza del processo d’Appello relativa all’omicidio di Nicola Zeppetelli, 40 anni di Cervinara, nei confronti di Alessio Maglione, 32 anni di Cervinara, e Giuseppe Moscatiello, 24 anni di Cervinara, che si diedero alla latitanza e furono arrestati 2 giorni dopo l’omicidio in un’abitazione di Arienzo.

Durante l’udienza una delle parti civili, ovvero la mamma della vittima, la signora Assunta Marro, assistita dall’ Avvocato Vittorio Fucci, ha depositato nelle mani del Presidente del Collegio della Corte d’ Assise d’ Appello un manoscritto allo stato di ignoto contenuto, che sarà oggetto di attenzione della Corte d’ Assise d’ Appello.

17:54:04 Questa mattina sono stati ascoltati i consulenti della Procura in merito al complesso gioco di scatole cinesi creato da Nicola Schiavone con una serie di società di consulenza nei cui bilanci pesavano le elevate spese di rappresentanza per auto di lusso, pernottamenti in hotel, feste e anche per l'acquisto di cravatte griffate, spese che non corrispondevano alle reali attività e possibilità delle società stesse.

17:12:53 Se c'è un convitato di pietra nel processo è Francesco Schiavone Sandokan. Non è imputato, ma è strettamente legato come socio occulto agli imprenditori Nicola e Vincenzo Schiavone ed è uno dei pochi  che può ricostruire le dinamiche che riguardano affari, appalti e legami con la camorra, ora nelle nuove e inedite vesti di collaboratore di giustizia.

12:37:02 Massima pena per il nipote di Nunzio De Falco 'o fuggiasco. Il pubblico ministero Veronica Soriano ha chiesto la condanna all' ergastolo per Alessio De Falco, colpevole di aver ucciso Imed Zilmen in seguito all'aggressione avvenuta il sedici dicembre del 2022 a Casal di Principe.

14:43:20 Hanno chiesto il rito abbreviato Pasquale Mosca e Giuseppe Varriale, due esponenti del branco che tra i mesi di giugno e luglio del 2023 hanno ripetutamente violentato due ragazzine di undici e di tredici anni all' interno di una casetta abbandonata in via Necropoli a Caivano.

11:28:54 In data 02 aprile 2024, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone,  all’esito di una attività d’indagine  coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia -  hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari coercitive emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, che ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto  ritenuto gravemente indiziato dei reati di cui agli  artt. 110, 575, 577 n 3 e 4,  416 bis co 1° c.p. .

18:20:07 Un vile atto di criminalità ha sconvolto la giornata di Pasqua a Calvi Risorta, in provincia di Caserta. Intorno alle ore 12:30, quattro malviventi hanno fatto irruzione nell'abitazione di un militare della Guardia di Finanza, situato nel centro del paese.

19:10:10 CASAL DI PRINCIPE. Dopo quasi ventisei anni continui al 41 bis, dopo l'inaspettato pentimento del primogenito Nicola, che portava il nome del nonno, e la dissociazione dal clan del cugino Cicciariello, Francesco Schiavone detto Sandokan passa all'età di settant'anni dalla parte della legge.

10:41:40 Era uno degli ultimi irriducibili della camorra casalese, custode di importanti segreti, ma dopo 26 anni di prigione, la maggior parte trascorsi in regime del carcere duro, Francesco Schiavone, noto come Sandokan, capo indiscusso del clan dei Casalesi, ha deciso di collaborare con la giustizia.

Lo riporta l'edizione cartacea del quotidiano "Cronache di Caserta". 

L'avvio del percorso di collaborazione da parte di Francesco Schiavone, soprannominato 'Sandokan', viene confermato dalla Direzione nazionale Antimafia.

10:27:50 In queste ore, militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di Castel Volturno, a seguito di una segnalazione telefonica pervenuta da privato cittadino inerente la presenza di una Cicogna all'interno di un canale di bonifica in comune di Cancello ed Arnone, sono prontamente intervenuti unitamente al personale di recupero animali del Servizio Veterinario dell’A.S.L. di Caserta. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:326 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:555 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:526 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more