07:55:11 I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, all’esito di una complessa attività d’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 10 persone (2 custodia cautelare in carcere, 5 agli arresti domiciliari, 2 con obbligo di dimora e 1 con obbligo di presentazione alla P.G.), emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura di Napoli. 

07:19:59 CASERTA. La Polizia di Stato di Caserta ha identificato 14 tifosi coinvolti nei tafferugli avvenuti nel corso dell’incontro di calcio Casertana – Foggia, disputato il 4 dicembre 2023 presso lo Stadio “A. Pinto” di Caserta, valevole per il campionato nazionale di Lega Pro.

17:53:05 Utilizzava una borsa schermata con dei fogli di alluminio per eludere i sensori dei dispositivi antitaccheggio, installati presso alcune delle profumerie del parco commerciale di Marcianise, in provincia di Caserta.

16:03:10 Assolto in primo grado, condannato in appello Carmine Tamburrino per l'omicidio di Francesco Morza, questa la decisione della quinta sezione della corte d'assise di appello di Napoli che ha ritenuto fondate e concordanti le dichiarazioni dei pentiti in merito al ruolo di 'specchiettista'.

14:43:04 Arrestato lo scorso sette gennaio per maltrattamenti in famiglia, aggravati dalla contestuale presenza di un minore, E.B., quarantaquattro anni residente a Cancello ed Arnone e domiciliato a Casal di Principe è stato scarcerato dal gip Saladino del tribunale Napoli nord, che ha accolto l'istanza del difensore, l'avvocato Mirella Baldascino.

11:33:48 Nelle prime ore del 7 marzo 2024, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal G.l.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di due persone (n. 1 custodia cautelare in carcere e n. 1 agli arresti domijciliari) indagate unitamente ad altre due per la commissione del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

10:04:27 Nell'ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord e delegata al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, si è pervenuti a formulazione di richiesta di rinvio a giudizio di quarantatré persone coinvolte a vario titolo in un sodalizio criminale dedito alla frode fiscale e al riciclaggio.

12:38:54 Il Tar del Lazio ha confermato l'impianto accusatorio della commissione di accesso della prefettura di Caserta, rigettando il ricorso e i motivi aggiunti dell'ex sindaco di Sparanise, Salvatore Mattiello contro lo scioglimento del consiglio comunale disposto dal ministero degli Interni. Nella sentenza si legge chiaramente che «lo scioglimento deve ritenersi pienamente legittimo».

17:23:59 Non ha resistito alla tentazione e così è evaso dagli arresti domiciliari a cui era stato sottoposto nel pomeriggio di ieri. Il 35enne romeno era stato arrestato dai carabinieri della locale Stazione insieme ad un suo connazionale, mentre, in via Circumvallazione a San Cipriano d’Aversa, stavano incendiando rifiuti plastici e di lavorazione industriale nei pressi del locale Liceo Scientifico Statale "Gino Segre".

18:17:39 CASAL DI PRINCIPE. L’improvviso incendio di un’autovettura che ha coinvolto altri due mezzi in sosta lungo la strada, si è sviluppato questo pomeriggio in corso Umberto I a Casal di Principe, all’altezza degli uffici della locale sede della ASL.

19:35:01 "Lo ha ucciso Carini, è stata la prima cosa a cui ho pensato, quando papà è scomparso* è stata la drammatica testimonianza di Alessandra Ottaviani questa mattina dinanzi ai giudici della corte d'assise, una deduzione legata ad un episodio avvenuto pochi giorni prima, quando passando davanti al capannone chiese al padre come procedeva la vendita dell' immobile

18:53:25 SAN PRISCO. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di arma clandestina, il 40enne di San Prisco, nel casertano, che nella tarda mattinata odierna è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, durante un servizio antidroga.

18:52:59 Per la condotta di partecipe all'associazione camorristica del clan Bidognetti, il pubblico ministero Maurizio Giordano della Dda ha chiesto la condanna a sette anni di reclusione per Lorenzo Marcello, l'ex vicesindaco considerato il vero Deus ex machina dell'amministrazione Nuzzo, assoluzione invece per analogo capo di imputazione per l'ex primo cittadino Antonio Scalzone e per l'ex autista del Comune e titolare della ditta di vigilanza SecurSud Raffaele Gravante, tre anni di reclusione per il collaboratore di giustizia Gaetano Vassallo, ma solo per il periodo compreso tra il 2006 e il 2008, in quanto per gli anni precedenti è stato già giudicato, tre anni sono stati chiesti per Davide Granato per tentata violenza privata ai danni di Lorenzo Marcello e della compagna, per l' episodio in cui Giuseppe Setola gli intimò di convocare l'allora vicesindaco al suo cospetto per discutere di appalti.

18:06:34 Una richiesta di intervento per una violenta lite in corso, giunta la notte scorsa alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, attraverso il numero di emergenza “112”, ha immediatamente attivato la pattuglia del locale Nucleo Operativo e Radiomobile.

13:01:44 Nella giornata dci 2 marzo 2024 il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno, all'esito di una attività d' indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ha dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria C.V., che ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti di un indagato, per il reato di atti persecutori (c.d.  stalking) e di rapina.

10:56:21 Nonostante la Ford Puma, denunciata quale oggetto di furto il 21 febbraio scorso, fosse stata distrutta e trasformata in un cubo di rottami, in gergo tecnico "pacco auto compresso", il sistema antifurto gps installato al suo interno ha continuato ad emettere il segnale di geolocalizzazione che ha permesso di ritrovarla.

19:08:22 Qualche imbecille ha distrutto stanotte la casetta di legno del parco giochi dedicato a Petito/di Matteo, sul Corso Umberto.

Chiunque si sia macchiato di questo atto incivile non è degno di Casal di Principe. Stiamo comunque verificando se vi sono immagini che li riprendono con le telecamere che si ritrovano in zona, ma spero anche che chi eventualmente sia stato testimone dell'accaduto, lo venga a riferire. 

15:13:17 Scarcerati tre dei presunti trafficanti di droga arrestati nella maxi operazione della Dda nata dalle dichiarazioni dei due ex narcotrafficanti Imperiale e Carbone, ora collaboratori di giustizia.

20:11:45 È accaduto nella tarda serata di ieri in via Camusso a Caserta, dove un 33enne del napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato dopo un breve inseguimento dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, subito dopo aver simulato di essere stato urtato dalla Ford Fiesta condotta da un 25enne casertano, dal quale pretendeva 50,00 euro in contanti, quale risarcimento per il presunto danno allo specchietto della propria auto.

20:39:54 GRAZZANISE. Per una serie di episodi di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, i giudici della seconda sezione collegio B del tribunale di Santa Maria Capua Vetere hanno condannato a nove mesi di reclusione Patrizio Valentini, mentre per Plinio Di Bello, il tribunale ha derubricato il reato nell'ipotesi di lieve entità e hanno emesso una sentenza di non luogo a procedere per intervenuta prescrizione, assolto invece Mario Delena per la vecchia insufficienza di prove.

18:13:30 Dovrà rispondere di ricettazione, il 28enne originario di Pozzuoli, che nel tardo pomeriggio di ieri è stato sorpreso dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, con un’auto rubata, parcheggiata in bella vista nel cortile della sua abitazione.

17:31:07 MONDRAGONE. Quando nel novembre dello scorso anno, a seguito della richiesta di aggravamento per inosservanza del divieto di avvicinamento alla ex compagna, scaturita per i reiterati maltrattamenti posti in essere nei suoi confronti, il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere emise un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 34enne, l’uomo era già stato sottoposto al divieto di dimora nella regione Campania.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:439 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:676 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:636 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more