17:37:55 SANTA MARIA LA FOSSA. Venti anni di reclusione per Giuseppe Dell' Aversano, Luigi De Vito e per il collaboratore di giustizia Domenico Bidognetti, la sentenza  è stata emessa dal gup Cervo del tribunale di Napoli nel procedimento per il duplice omicidio di Aurelio Nogarotto e di Guerino Grieco, istruttoria che è stata definita con il rito abbreviato.

Il processo e nato dalle dichiarazioni del pentito Mimì Bidognetti, detto bruttaccione, cugino del capoclan Francesco Bidognetti, che ha riferito il movente e i particolari sulle modalità di esecuzione.

12:39:38 Le ha sottratto il telefono dandosi alla fuga. E’ quanto accaduto ad Aversa a una 68enne di Parete. La donna, che si trovava nei pressi della Stazione ferroviaria in attesa dell’arrivo del fidanzato della figlia che avrebbe dovuto accompagnarla a casa, è stata avvicinata da un uomo incappucciato che, con una mossa fulminea, le ha sottratto il telefono che aveva tra le mani, fuggendo.

12:41:23 I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Formicola, unitamente ai medici veterinari dell’ASL Caserta – “U.O.V. Matesino C” di Caiazzo, hanno svolto una verifica presso un’azienda zootecnica, sita in comune di Caiazzo alla località Cameralunga, con allevati n.26 capi bovini.

13:02:06 Nelle prime ore della mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione di misure cautelari personali (una custodia cautelare in carcere e tre agli arresti domiciliari), emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di quattro giovani, indagati dei reati di lesioni personali aggravate, violenza privata e sequestro di persona commessi in concorso tra loro.

10:43:50 Nelle prime ore della mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione di misure cautelari personali (una custodia cautelare in carcere e tre agli arresti domiciliari), emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di quattro giovani, indagati dei reati di lesioni personali aggravate, violenza privata e sequestro di persona commessi in concorso tra loro.

10:01:08 I Carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Aversa hanno sequestrato un deposito abusivo (vendita/riempimento) di bombole di gpl, realizzato da un 58enne di Aversa in un’area di sua proprietà attigua alla propria abitazione.

19:56:48 La falce della prescrizione potrebbe ridurre ulteriormente il numero di imputati del processo che riguarda gestione degli appalti per il Welfare a Santa Maria Capua Vetere della tribolata gestione Di Muro.

17:24:18 Per ammissione del presidente Antonio Riccio il processo per associazione a delinquere finalizzata a falsi e truffe ad Inps ed Asl potrebbe venire assegnato ad un altro collegio, per questa ragione è ancora pendente la richiesta di costituzione di parte civile da parte del Comune di Caserta.

13:57:55 MADDALONI. A seguito di un’indagine condotta dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Maddaloni, da ottobre a dicembre 2022, è stata accertata l’esistenza di una c.d. “piazza spaccio” in un quartiere popolare della cittadina Calatina, tesa a rifornire giovani del posto e dei paesi limitrofi. 

11:40:24 Sono stati intercettati nella tarda serata di ieri mentre, a bordo di una Peugeot 208, procedevano a velocità sostenuta su via Ponteselice, nel comune di Recale, nel casertano, in direzione del vicino centro di Capodrise.

11:36:17 Aveva messo in atto l’ennesima truffa attraverso quello che ormai è diventato un consolidato “modus operandi”, ma questa volta la vittima 85enne, insospettita dall’atteggiamento del giovanissimo malvivente, lo ha smascherato.

In pochi secondi, la richiesta di 1400,00 per la consegna di un pacco, mai ordinato dal nipote dell’anziana donna, si è trasformata in estorsione.

E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri a Caserta, quando il sedicente corriere, che si era preannunciato con una telefonata nella quale comunicava falsamente di dover consegnare un pacco ordinato dal nipote della donna, per il quale sarebbe stato necessario corrispondere 1400,00 euro in contanti, accortosi di essere stato scoperto, ha minacciato la vittima e un suo parente, presente in casa, di ritorsioni violente, se non gli avessero consegnato il denaro, la fede nuziale e i monili in oro che indossava l’anziana.

20:21:55 I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, nel corso di un servizio mirato al contrasto dell’illecito trasporto di rifiuti, in agro del comune di Aversa, e precisamente al Viale Europa, hanno notato un piccolo autocarro modello Piaggio Poker di colore rosso trasportare quelli che presumibilmente erano rifiuti.

18:48:18 Nei giorni scorsi, nell’ambito della generale intensificazione dell’azione di vigilanza finalizzata alla tutela della libera concorrenza del mercato, della pubblicità sui prezzi applicati ai carburanti e della qualità dei prodotti petroliferi immessi in commercio, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Direzione Territoriale IX Campania congiuntamente ai finanzieri del Comando Provinciale di Caserta, anche sulla base di specifico protocollo d’intesa, hanno eseguito controlli nei confronti di diversi impianti di distribuzione stradale di carburante presenti sul territorio Casertano, selezionati dopo una mirata attività di analisi e approfondimento volta a intercettare i soggetti a più alto rischio di frode.

17:47:10 Disposta la trascrizione delle intercettazioni telefoniche e rigettata l' istanza di inutilizzabilità delle stesse nel processo per la morte di Francesca Oliva e di due figli gemelli.

12:57:17 Ha tentato di fuggire quando ha capito che sarebbe stato sottoposto a perquisizione.

Era alla guida della sua autovettura, una Fiat 500, il 34enne di San Felice a Cancello fermato, in via Napoli, dai carabinieri della locale Stazione durante un posto di controllo.

L’atteggiamento insofferente mostrato dall’uomo nel corso del controllo ha insospettito i militari dell’Arma tanto da considerare di sottoporlo a perquisizione.

L’uomo, intuito che il controllo sarebbe sfociato in una perquisizione personale e veicolare e sapendo di detenere addosso dello stupefacente, ha prima mosso dei passi come a voler indietreggiare e poi, con un improvviso scatto, si è dato alla fuga a piedi lanciandosi tra le auto in transito.

11:46:27. Si stava recando a prendere l’autovettura che aveva poco prima parcheggiata in via Vittorio Emanuele, a Villa Literno, quando è stata avvicinata da due extracomunitari che le hanno sottratto il portafogli dalla tasca del giubbotto che indossava.

21:20:27 CALVI RISORTA. Nel tardo pomeriggio di ieri, una donna stava passeggiando tranquillamente con il suo cagnolino nei giardini comunali nei pressi della Caserma dei Carabinieri di Calvi Risorta, quando è stata improvvisamente aggredita da un cane randagio di grossa taglia.

21:21:01  Accusato d tentata truffa telematica ai danni della Fineco bank, F.G., quarantatré anni di San Nicola la Strada, è stato assolto questa mattina dal giudice monocratico Valerio Riello del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Secondo l'accusa, insieme ad altre persone non identificate, l'imputato si sarebbe introdotto nel sistema informatico e telematico della Fineco bank, utilizzando i codici personali e identificativi di un cliente, A. M. settantotto anni di Acerra.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:270 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:506 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:481 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more