21:14:38 Dopo il successo della partecipata manifestazione nazionale del Partito Democratico a piazza del Popolo a Roma, alla quale era presente anche il PD Aversa, si è tenuta oggi, nella sede cittadina di piazza Municipio della città, una riunione convocata dal commissario Eugenio Marino, nella quale si è fatto il punto politico e si è impostato il lavoro per il futuro prossimo.

09:51:20 AVERSA. Presso la Sede dell’Associazione “SILVIO BERLUSCONI”, in data 03.11.2023 alle ore 19.00 si è riunito il tavolo di tutti i partiti di centrodestra e delle liste civiche, alla presenza, dei coordinatori provinciali e cittadini.

18:37:16 “Europa, buona politica, zero sovranismi e zero populismi. Racconteremo come possiamo costruire un’Europa diversa” ha detto all’inizio del suo tour di confronto con la base. Il nostro segretario Matteo Renzi fa tappa a Napoli con gli incontri che prendono il nome, evocativo ed eloquente, di “Volare alto”.

17:55:19 AVERSA. Ancora una volta siamo costretti a sottolineare che il MoVimento 5 Stelle di Aversa è assolutamente fuori da logiche dove vengono individuate prima le posizioni di potere e poi i programmi per i cittadini.

22:22:34 CASERTA. Chi sarà il capolista alle prossime elezioni europee? E’ questa la domanda più ricorrente all’interno di tutti i partiti che ormai da qualche settimana hanno cominciato a lavorare per la composizione delle liste.

13:41:27 Ieri, in una cornice di serena convivialità, si sono incontrate le delegazioni di Alleanza Neo Umanista (movimento etico) e del Partito Animalista, rispettivamente rappresentate dal coordinatore provinciale Igor de Sio e dal coordinatore provinciale Carmine Munno e Andrea Adinolfi.

20:41:54 E' stato presentato alla Camera da Carlo Giovanardi il simbolo di 'Popolo e libertà' "che, in un'epoca di moltiplicazione di simboli e liste, unifica 20 associazioni e partiti che hanno trovato una sintesi nei valori popolari, liberali e di ispirazione cristiana".

16:00:37 Si è tenuta nella Chiesa di Santa Maria del Mare al Villaggio Coppola, un’assemblea delle rappresentanze di sei associazioni operative sul territorio di Castel Volturno. All'incontro hanno preso parte Città Domizia, C’entro – Progetto per Castel Volturno, Castel Volturno Libera, Alleanza neo-umanista Castel Volturno, Un’arca per Castel Volturno, Patto Civico Castel Volturno.

10:50:52 Tutti e otto in un'unica lista scenderanno in campo a sostegno del candidato Sindaco Giovanbattista Di Matteo: sarebbe questa la nuova intesa trovata nelle ultime ore dai consiglieri che lo scorso luglio hanno protocollato le dimissioni dalla carica e sfiduciato l'ex Sindaco di Macerata Campania Stefano Cioffi.

Se le voci dovessero essere confermate si tratterebbe di un patto trasversale amministrativo e non di un accordo politico.

Questo “particolare” tiene fuori i vertici provinciali e regionali del centrodestra che per le prossime amministrative hanno un’idea chiara: una coalizione con una chiara identità politica.

09:37:15 CASERTA. Chi vincerà le prossime elezioni europee? Gli accadimenti degli ultimi anni ci dicono che è presto per dirlo in quanto la politica sta vivendo di brusche accelerazioni che in lassi brevissimi stravolgono previsioni che, sino a poco tempo prima sembravano scontate.

14:52:54 A tutti coloro che seguono il nostro impegno politico, desideriamo comunicare con assoluta chiarezza che le decisioni riguardanti il Movimento 5 Stelle ad Aversa verranno prese unicamente dal nostro Gruppo Territoriale. Non riteniamo necessario cercare fuori dai confini del nostro territorio, a tavoli regionali o nazionali, ciò che riguarda la nostra comunità. 

17:21:56 CASERTA. Entra nel vivo la campagna elettorale per le prossime elezioni europee. Nella pausa estiva, infatti, i big dei partiti hanno lavorato per sondare disponibilità e voglia dei loro militanti di cimentarsi in una competizione complessa dove è indispensabile avere rete e radicamento per essere competitivi per il seggio.

16:27:02 Il Movimento 5 Stelle 2050 di Aversa si vede costretto a smentire gli articoli di stampa apparsi recentemente, in cui si afferma che alcuni attivisti abbiano partecipato a riunioni ed incontri con altre forze politiche in vista delle prossime elezioni amministrative.

Corre l'obbligo chiarire che né Francesco Mincione, storico attivista, né nessun altro componente del gruppo, abbia ad oggi partecipato ad incontri con altri esponenti politici locali per fini organizzativi in vista delle prossime elezioni, ribadiamo con fermezza che questa informazione è falsa e priva di fondamento. 

Giova inoltre precisare che il Movimento 5 Stelle di Aversa non cederà mai al compromesso di rinunciare al proprio simbolo.

11:29:21 CASERTA. Potrebbe essere la giornalista Lucia Annunziata la capolista del Pd nella circoscrizione Sud alle prossime elezioni europee. Un suo impegno in politica, appare più che probabile anche in considerazione delle dimissioni anticipate dalla Rai. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:270 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:506 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:481 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more