19:24:57 Casal di Principe si trova in pieno fermento politico in vista delle prossime elezioni amministrative. In un contesto di crescente attesa e curiosità, Lucia Cerullo, coordinatrice cittadina di Fratelli d'Italia (FdI), annuncia una serie di incontri con i potenziali candidati alla carica di sindaco, sottolineando il ruolo centrale che il suo partito intende giocare nella definizione del futuro assetto politico della città.

16:49:51 Si è tenuto nella serata di ieri, mercoledì 7 febbraio, il primo appuntamento post Congresso, che ha visto la Direzione provinciale di Forza Italia Caserta riunirsi ad Arienzo per l’apertura del confronto su cinque punti all’ordine del giorno: insediamento della Direzione e responsabili di settore; Congresso Nazionale; elezioni Amministrative, per Comuni superiori a 15mila abitanti; elezioni Europee; problematica agricoltori. Erano presenti, tra gli altri, il coordinatore regionale Fulvio Martusciello, il coordinatore provinciale Giuseppe Guida e la delegata al tesseramento per la Campania Amelia Forte.

18:01:29 CURTI. Il recente provvedimento del governo centrale che consente ai sindaci dei comuni dai cinquemila ai quindicimila abitanti di candidarsi per tre volte consecutive, ha acceso la campagna elettorale anche a Curti, dove si voterà per il rinnovo del consiglio comunale l'8 e 9 giugno.

16:20:34 Al momento sarebbero due le liste per le comunali di giugno a Conca della Campania. A sfidare quella dell’attuale sindaco David Simone prendendo forma quella dell’attuale Vicesindaco Franco Calce.

Quest’ultimo lavora da mesi al progetto e ha già incassato il sì di nomi di spessore come Antonio Simone, un rappresentante della famiglia Pietrantuono, due stimati professionisti, un graduato dell’esercito, un rappresentante dei giovani. 

11:13:03 FRANCOLISE. L’europarlamentare Valentino Grant, il segretario provinciale della Lega Salvatore Mastroianni ed il consigliere provinciale Gaetano Di Monaco, unitamente a tanti dirigenti ed amministratori locali, sono stati protagonisti di un’iniziativa politica nella cittadina di Francolise, ed esattamente a S. Andrea del Pizzone, anche a sostegno della candidatura al consiglio comunale del commissario cittadino Giovanni Abbate, da sempre impegnato sia nel partito che nel settore del sociale sul proprio territorio.

15:10:22 Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere comunale di Conca della Campania Mario Gallo che ribadisce la propria posizione a sostegno del sindaco anche nella prossima tornata comunale:

10:48:23 I consiglieri di opposizione del Comune di Casapulla, dopo essersi confrontati con i diversi gruppi politici presenti sul territorio, annunciano la costituzione di una lista che parteciperà alle prossime elezioni comunali previste per giugno 2024.

14:52:01 CASERTA. Prende forma la lista della Lega alle europee. Accanto ai due uscenti Valentino Grant e Massimo Casanova, infatti se ne aggiunge ufficialmente un terzo, l’ex Forza Italia Aldo Patriciello che ha praticamente chiuso la sua candidatura nella lista di Matteo Salvini.

15:05:28 Carla Crafa recentemente nominata responsabile provinciale del dipartimento “tutela dei diritti del cittadino” di Forza Italia e già candidata al consiglio regionale della Campania nel 2020 per la colazione di centrodestra nella lista Caldoro Presidente, annuncia di lasciare Forza Italia.

10:52:55 CASAPESENNA. “Facciamo gli auguri per la candidatura della vice sindaco Giustina Zagaria per le prossime comunali di giugno 2024, sarà sicuramente una competizione elettorale bella e appassionante, “dice Costantino Diana responsabile locale di Forza Italia che continua“ ci saremo anche noi con una lista civica con la presenza di tutti i partiti di centro destra e liberi cittadini della comunità.

20:25:55 «Basta fughe in avanti, il nome del candidato sindaco di Castel Volturno va discusso sul tavolo provinciale così come quelli delle altre grandi città al voto. Nulla contro Petrella, non è un discorso di merito quanto di metodo di lavoro.

18:00:36 E’ certamente Castel Volturno il banco di prova per la tenuta del centrodestra ufficiale in Terra di Lavoro. La presenza di Luigi Petrella come sindaco uscente facilita i giochi per i tre partiti della coalizione che hanno espresso a più riprese la voglia di stare insieme con i simboli nelle tre grandi città al voto nella tornata di primavera.

Ad imprimere un’accelerata decisa alla vicenda è stato il nuovo corso di Fratelli d’Italia firmato Gimmi Cangiano: nella prima riunione dell’esecutivo il deputato ha detto con chiarezza che i meloniani sosterranno anche per la seconda consiliatura l’attuale primo cittadino.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:330 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:559 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:531 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more