“Ringrazio il Presidente Silvio Berlusconi e Forza Italia per avermi indicato e sostenuto dal primo momento. Ringrazio i leader della Lega e di Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni per la fiducia”.

10:02:26 CASERTA. Un casertano doc tenta la scalata del Comune di Brunico, in provincia di Bolzano.

Davide Barbieri, dopo la positivissima esperienza alle elezioni provinciali di Bolzano quando ha ottenuto un lusinghiero risultato, è infatti il candidato sindaco per il Movimento 5 stelle.

Persona da sempre attiva nella vita pubblica e nel sociale, impegnato nelle battaglie ambientaliste, Barbieri cerca di sovvertire con la sua freschezza e il suo dinamismo equilibri politici cristallizzati da anni sulle posizioni del Südtiroler Volkspartei.

La sua voglia di capire e di andare oltre le apparenze lo ha portato ad occuparsi di giornalismo, collaborando con testate locali del casertano.

Per capire chi è meglio Davide Barbieri proponiamo la sua intervista pubblicata sul blog delle Stelle nella quale annuncia la sua candidatura.

17:04:12 CASERTA. “Il Covid-19 ha segnato la vita di tutti noi, insegnandoci che con la collaborazione e il rispetto delle regole, siamo in grado di affrontare la nostra vita con tutte le difficoltà che essa comporta.

21:13:10 “Vincenzo De Luca (noto tifoso della Juve) non offenda Salvini, Meloni ed il centrodestra e se proprio non riesce a parlare di programmi e cose serie, del futuro dei campani, chieda, piuttosto, lui scusa per avere insultato i napoletani in piazza” così sui social Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Campania, interviene postando il video del Governatore che accompagnava la piazza sul grido ‘chi non salta è napoletano’.

16:28:25 CASERTA. Alle prossime elezioni Regionali Il PSi presenterà liste in tutta la Campania. Lo faremo con il nostro simbolo e sosterremo la candidatura del Presidente uscente Vincenzo De Luca, come dichiarato più volte dal nostro Segretario Nazionale del Psi Enzo Maraio e ribadito dal Segretario Regionale Michele Tarantino.

11:50:07 CASERTA. L’avvocato Giuseppe Tamburro sarà candidato alle prossime elezioni regionali nella lista di Forza Italia. Espressione della società civile e del terzo settore, Tamburro e uno dei dirigenti nazionali del Banco delle Opere di Carità.

11:26:16 CESA. Nel settembre del 2020 Cesa va alle urne e il gruppo politico “Uniti per Cesa”, composto dai portavoce in consiglio comunale, attivisti e cittadini, è già pronto per il confronto. In una nota stampa ufficiale, la squadra di governo, facente capo al candidato sindaco Ernesto Ferrante, ha dato idea di quanto si stia avvicinando una campagna elettorale a dir poco incandescente.

“Rivendichiamo, quali cittadini che vogliono esser portavoce dei diritti nelle istituzioni, il contrasto ad ogni azione politica che tenda a restringere gli spazi e la libera partecipazione democratica – si legge -.

Siamo pronti a lottare contro chi vuole fare del messaggio politico un’arma da utilizzare in modo spregiudicato, contro chi esercita ogni forma di pressione psicologica sulle difficoltà del singolo cittadino per alimentare insicurezza, contro chi vuole una comunità chiusa, litigiosa, ripiegata su sé stessa e cieca rispetto ai cambiamenti generazionali in atto.

19:13:34 «Mi auguro che Marcianise possa, finalmente, trovare stabilità politica con un’amministrazione che, indipendentemente dal colore, riesca a completare il mandato elettorale».

E’ questo l’auspicio di Biagino Tartaglione, ex assessore ed ex consigliere a Marcianise.

«Per arrivare al risultato, chi è impegnato nella costruzione delle coalizioni deve badare a mettere assieme un gruppo unito da un progetto comune di città, da una visione – ha spiegato Tartaglione – è questo l’unico collante realmente efficace per garantire un governo stabile.

Spetterà poi ai cittadini scegliere il progetto di città migliore».

Biagino Tartaglione, co-fondatore di Balena Bianca, movimento di cattolici e moderati, rimarca come sia importante e fondamentale, per tutti, selezionare una classe dirigente credibile.

18:26:05 SANTA MARIA A VICO. Con un incontro avvenuto giovedì scorso, assieme al proprio gruppo politico di supporto, il Consigliere di opposizione Carmine De Lucia apre un tavolo di confronto con il Sindaco Andrea Pirozzi e l'Amministrazione uscente, assieme alle altre forze politiche e sociali, con lo scopo di stilare le linee programmatiche di una lista che li vedrà correre fianco a fianco al prossimo appuntamento elettorale.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:447 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:680 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:641 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more