11:57:13 “Le elezioni regionali di settembre sono dietro l’angolo. Finalmente si delineano gli schieramenti in campo. La destra si unisce attorno a Caldoro ed in Campania inaugura una campagna elettorale che si preannuncia aggressiva, a partire dalla speculazione inaccettabile sulla tragedia di Mondragone, soffiando sul fuoco della guerra tra poveri.

09:50:09 MARCIANISE. Ritengo che la politica sia, tra l’altro, impegno, trasparenza, confronto democratico, ma, soprattutto, correttezza e comunione di intenti.

In quest’ottica ho partecipato e mi sono speso con abnegazione alla costruzione ed alla crescita del Partito Democratico di Marcianise di cui sono stato riconfermato vice segretario durante l’assemblea cittadina del 2013.

Coerente ai miei principi e fedele al mio pensiero, con rammarico lascio il PD, un partito che ormai si presenta senza una guida ed è lacerato da guerre intestine che allontanano sempre più i cittadini dalla politica e lasciano in tutti l’immagine di una partecipazione interessata più a se stessi che al bene della comunità.

11:08:07 CASERTA. Lo sviluppo e l’ammodernamento della scuola rientrano tra le priorità della politica nazionale e regionale, soprattutto dopo le difficoltà riscontrate nell’ultimo anno a causa della diffusione del Coronavirus.

16:54:20 AVERSA. Buongiorno Mariano. Hai 21 anni, abbastanza per essere Consigliere Comunale ad Aversa, seconda città della Provincia di Caserta, e riferimento dei giovani di area Renziana non solo in Campania.

10:24:17 Lista praticamente chiusa per Fratelli d’Italia: la senatrice Giovanna Petrenga e il commissario provinciale Marco Cerreto, infatti hanno pronti gli otto nomi da schierare ai nastri di partenza per cercare di conquistare uno scranno a Palazzo Santa Lucia nel prossimo mese di settembre.

08:38:56 Si è tenuto nella sala riunione della Segreteria Politica di Arnaldo Gadola a Recale un importante summitt dove erano presenti il Segretario Regionale Campania Avv. Salvatore Piro, il Segretario Provinciale Caserta Carmine Bevilacqua, il Vice Provinciale Adelmo Di Paolo e altri componenti del Pri.

“Ringrazio il Presidente Silvio Berlusconi e Forza Italia per avermi indicato e sostenuto dal primo momento. Ringrazio i leader della Lega e di Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni per la fiducia”.

10:02:26 CASERTA. Un casertano doc tenta la scalata del Comune di Brunico, in provincia di Bolzano.

Davide Barbieri, dopo la positivissima esperienza alle elezioni provinciali di Bolzano quando ha ottenuto un lusinghiero risultato, è infatti il candidato sindaco per il Movimento 5 stelle.

Persona da sempre attiva nella vita pubblica e nel sociale, impegnato nelle battaglie ambientaliste, Barbieri cerca di sovvertire con la sua freschezza e il suo dinamismo equilibri politici cristallizzati da anni sulle posizioni del Südtiroler Volkspartei.

La sua voglia di capire e di andare oltre le apparenze lo ha portato ad occuparsi di giornalismo, collaborando con testate locali del casertano.

Per capire chi è meglio Davide Barbieri proponiamo la sua intervista pubblicata sul blog delle Stelle nella quale annuncia la sua candidatura.

17:04:12 CASERTA. “Il Covid-19 ha segnato la vita di tutti noi, insegnandoci che con la collaborazione e il rispetto delle regole, siamo in grado di affrontare la nostra vita con tutte le difficoltà che essa comporta.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:346 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:574 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:545 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more