14:59:05 SANT'ANGELO D’ALIFE. Raggiunto il Quorum, anzi, superato, Caporaso e la sua squadra sono pronti per il secondo mandato. "Il Paese che VogliAmo” di cinque anni fa si è ufficialmente trasformato in "Il Paese che AmiAmo" e ha portato ad una vittoria senza precedenti.

23:14:05 La prima giornata di voto si è chiusa con un’affluenza del 64,07% a Sant’Angelo d’Alife che ha permesso ad urne aperte al sindaco Michele Caporaso di confermarsi come primo cittadino in quanto nel piccolo comune non è stata presentata nessuna lista sfidante.

22:32:45 C’è il secondo sindaco ufficiale della tornata amministrativa. Anche Michele Caporaso è stato confermato a Sant’Angelo d’Alife ad urne ancora aperte.

Il primo cittadino ha superato il quorum e si è confermato alla carica di sindaco del piccolo comune del Matese.

Alla lista Il Paese che VogliAmo non si è contrapposto alcuno schieramento e, così,  Caporaso ha dovuto ‘sfidare’ l’affluenza per restare in carica.

21:53:21 «Siamo oramai al culmine di un'esperienza unica per me, quella della mia prima campagna elettorale. Questo per me è stato un viaggio emozionante e travolgente, dove il lavoro di squadra e la voglia di essere incisivi nella nostra comunità hanno fatto la differenza». 

Lo dichiara Marco Mozzillo, giovane candidato al consiglio comunale  della lista Civica e libera a sostegno di Lina Tartaglione.

«Non mi sono mai fermato, ho continuato a lottare con la stessa costanza e determinazione fin dall’inizio - ha evidenziato rivolgendosi ai giovani e alle associazioni - Ma questa non è solo la mia battaglia, è anche la vostra. 

15:52:57 “La democrazia a Caiazzo è di fatto sospesa per l’assenza di una lista alternativa sulla scheda, ecco perché ritengo, unitamente alla mia famiglia, che sia giusto e doveroso astenersi dal recarsi alle urne domenica e lunedì prossimi”. 

15:40:49 «Abbiamo condotto una campagna elettorale ‘classica’ nella quale abbiamo privilegiato il porta a porta e il contatto con le persone facendo leva sull’entusiasmo e la grande competenza dei nostri candidati.

11:28:16 ALIFE. Digitalizzazione e semplificazione della macchina burocratica: è questo uno degli obiettivi della lista ‘Svolta per il futuro’, capeggiata dal candidato sindaco di Alife Fernando De Felice.

10:10:56 ALIFE. L’ultima settimana di campagna elettorale del candidato sindaco della lista ‘Svolta per il Futuro’ Fernando De Felice si è aperta con un’importante riunione con i rappresentanti delle associazioni cittadine.

11:29:45 CAIAZZO. Continua la campagna elettorale ‘itinerante’ dei candidati della lista ‘Uniti per Caiazzo’, capeggiati dal sindaco Stefano Giaquinto. Nella giornata di ieri ci sono stati due importanti incontri nella sede della Pro loco in piazza Santo Stefano, in pieno centro storico.

12:29:48 Delle mini-regionali: potrebbero diventare questo le elezioni provinciali nel prossimo futuro. A quanto sembra la riforma Delrio ha le ore contate e, molto presto, da elezioni di secondo livello le provinciali potrebbero tornare ad essere decise dai cittadini.

11:03:21 CAIAZZO. Continua la campagna elettorale del sindaco Stefano Giaquinto e dei candidati di ‘Uniti per Caiazzo’. Dopo l’incontro di ieri in località Barraccone, presso l’agriturismo-masseria ‘Piccirillo’, domani ci saranno due importanti appuntamenti nella sede della Pro loco di Piazza Santo Stefano.

11:01:34 CAIAZZO. Continua la campagna elettorale dei candidati della lista ‘Uniti per Caiazzo’, capeggiati dal sindaco Stefano Giaquinto. Lo scorso fine settimana ci sono stati gli incontri con i residenti delle frazioni Cesarano e San Giovanni e Paolo.

11:17:30 Emilio Nuzzo, insieme all’intera coalizione, si unisce al dolore ed esprime le sue più profonde condoglianze al candidato della lista “San Felice a Cancello nel cuore”, Vincenzo Papa, e all’amico Domenico Migliore, colpiti da due gravi lutti nel giro di poche ore. Per questo motivo, il comizio previsto questa stasera, dalle 19.00, in piazza Castra Marcelli di Cancello, è stato rimandato.

16:52:10 ALIFE. In merito a quanto successo alla fine del comizio della lista avversa, che si è tenuto nella frazione Totari di Alife, queste le parole di Fernando De Felice, candidato sindaco di ‘Svolta per il Futuro’: «Alla fine del suo comizio dell’altra sera, il nostro avversario politico, rivolgendosi ai cittadini, ha riferito che se il prossimo 15 maggio dovessimo vincere le elezioni, gli alifani si troveranno un impianto di trattamento rifiuti sotto casa.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:448 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:681 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:642 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more