12:22:58 NAPOLI. Il Christmas Village, organizzato dalla società Eventitalia e in programma alla Mostra d’Oltremare dal 7 al 30 dicembre 2023, grazie al successo dello scorso anno e agli accordi intercorsi con diversi tour operator, diventa uno degli eventi di punta dell’offerta turistica del mese di dicembre della città di Napoli. 

17:06:49 NAPOLI. Nell’ambito delle celebrazioni del 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose il Dott. Antonio Grilletto, colonnello dell’Esercito Italiano, ha ricevuto l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

09:51:00 Una grande brillante zucca arancione all'angolo dell'altare: don Vitaliano Della Sala, il sacerdote irpino protagonista negli anni Novanta di un duro scontro con la gerarchia ecclesiale per le sue posizioni di sostegno al movimento No Global, non rinuncia allo "scherzetto", a poche ore dalla notte di Halloween, nei confronti dei suoi "colleghi" che in queste stesse ore condannano la consuetudine di travestire i bambini da streghe e folletti invitandoli invece ad indossare la tunica dei santi.

11:29:22 La Polizia Locale di Casavatore diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, unitamente a personale dell’Esercito Italiano complesso Hotel, sono stati impegnati in attività di secondo livello afferenti il contrasto del fenomeno legato alla Terra dei Fuochi, cabina di regia istituita presso la Prefettura di Napoli presieduta dall’Incaricato di Governo Vice Prefetto Ciro Silvestro.

17:46:16 Il vescovo e la diocesi di Acerra prendono le distanze dall’incresciosa e autonoma iniziativa della Parrocchia Maria Annunziata di Licignano in Casalnuovo di Napoli, lanciata sui Social, di celebrare una messa in suffragio di Matteo Messina Denaro.

19:25:53 È tempo che l’educazione alla salvaguardia del creato, alla giustizia e alla pace entrino nella vita ordinaria della Chiesa, nella catechesi e nella predicazione, e diventino patrimonio comune.

Le Cirque Top Performers.16:23:13 Ha incantato più di 50 mila spettatori di qualsiasi età con tre tournée che hanno fatto tappa in sedici città italiane, calcando i palcoscenici più prestigiosi, registrando infiniti sold out e collezionando un successo di pubblico e di critica dietro l’altro, come confermano i titoli della stampa nazionale.

10:42:37 In occasione della settimana europea della mobilità, l’iniziativa annuale promossa dall'Unione Europea, che si svolge dal 16 al 22 settembre, per promuovere la mobilità sostenibile e incoraggiare le persone a utilizzare mezzi di trasporto, AIR Campania testa ad Avellino un pullman elettrico messo a disposizione dalla Industria Italiana Autobus.

13:49:04 La Polizia Locale di Casavatore diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, unitamente a personale dell’Esercito Italiano complesso Golf, sono stati impegnati in attività di secondo livello afferenti il contrasto del fenomeno legato alla Terra dei Fuochi, cabina di regia istituita presso la Prefettura di Napoli presieduta dall’Incaricato di Governo Vice Prefetto Ciro Silvestro.

14:19:08 "Due mesi di inferno, portatemi in carcere". Un 36enne di Montoro, in provincia di Avellino, si è presentato ai carabinieri della locale Stazione autodenunciandosi per evasione pur di non subire la convivenza con la moglie nella stessa abitazione in cui era agli arresti domiciliari.

09:46:33 Vincenzo La Porta ha festeggiato, con tanto di foto per immortalare il momento. E i carabinieri sono arrivati a lui, sull'isola greca di Corfù. E per il 60enne, considerato un 'colletto bianco' del clan Contini, sono scattate le manette. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:320 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more