06:44:14 Se la Campania è fra le regioni che offrono migliori prodotti tipici alimentari e tantissime ricette uniche esportate in tutto il mondo, allora il mercato digitale può essere molto utile per valorizzare i piatti tradizionali che la cucina regionale propone. Fra le province, quella di Caserta è sicuramente tra le più ricche e presenta una tradizione ampia e saporita, apprezzata in tutto il mondo.

l’ingegner Daniele Cafolla16:38:01 I robot si avviano sempre più velocemente a diventare parte integrante di diversi aspetti della nostra vita quotidiana. Negli ospedali avranno funzioni estremamente specializzate, come è il caso delle sale operatorie, ma ce ne saranno anche altri capaci di relazionarsi con i pazienti e con i visitatori, assistendoli in varie necessità e muovendosi nei diversi locali.

18:10:47 NAPOLI. Presentata questa mattina a Napoli, presso la sede dell’assessorato all’Agricoltura dellaregione Campania “Authentico Made in Campania”, l’innovativa app. scaricabile gratuitamente per aiutare i consumatori a riconoscere i veri prodotti enogastronomici “Made in Campania”.

17:32:00 Le spiagge ora si possono prenotare con un’applicazione, “Il tuo Lido”, ideata da un ventenne napoletano, Jason Priore, che l’ha messa a punto per la software house WebAppSite. Si tratta di uno strumento che permetterà agli stabilimenti balneari di aprire al pubblico in tutta sicurezza e ai bagnanti di scegliere comodamente, il lido, l’ombrellone, la cabina e il parcheggio.

13:56:22 Si terrà il 25 giugno l’evento europeo dedicato alla convergenza tra Social, Intelligenza Artificiale e Mobile, organizzato da The Digital Box in collaborazione con Genesis Mobile,azienda leader nella produzione di soluzioni tecnologiche tese alla digitalizzazione dei processi aziendali e alla realizzazione di strategie di mobile marketing, con sede in Gricignano di Aversa (CE).

17:52:14 CASERTA. Il prossimo 12 Giugno, in diretta streaming, l’incubatore di startup certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico 012 Factory presenterà l’evento conclusivo della VI Edizione del programma di educazione all’imprenditoria promosso dall’Innovation Hub con sede a Caserta.

18:32:27 CASERTA. Una piattaforma per la gestione domiciliare dei pazienti che manifestano sintomi Covid, che consente a medici di base, medici interdistrettuali, operatori di camper deputati ai tamponi, tecnici di laboratorio e pazienti di scambiarsi dati e informazioni.

Gita, il rivoluzionario robot progettato, sviluppato e prodotto da Piaggio Fast Forward, (PFF), è stato insignito ai Red Dot Awards – Product Design 2020 di due importanti riconoscimenti: il sigillo di qualità RED DOT per il design unico e disruptive, e con il più prestigioso dei premi assegnati, il BEST OF THE BEST tra i prodotti innovativi.

11:42:53 Genesis Mobile è tra i promotori di COVID-19 STRATEGY, la 1° Conferenza on line organizzata da imprenditori attivi soprattutto nel settore Itc e dedicata agli imprenditori operanti nella Regione Campania, che si pone l’obiettivo di sostenerli nella trasformazione del loro business soprattutto in questa fase in cui il lockdown e il distanziamento fisico ci impone di ripensare le nostre strategie aziendali.

17:26:17 CASALUCE. L’intera comunità di Casaluce può usufruire gratuitamente del servizio “1Safe” fino al termine dell’emergenza Coronavirus.

Il sistema di monitoraggio permetterà a Comune ed autorità armate preposte di individuare situazioni di pericolo sul territorio, usufruendo delle segnalazioni dei cittadini. Il servizio è offerto gratuitamente dalla Security Service di Domenico Palma. 

Ogni cittadino può prendere parte alla sicurezza pubblica semplicemente collegandosi tramite il suo cellulare all’applicazione che è disponibile in 6 lingue e scaricabile gratuitamente dagli store per Android e iOs.

E’ un algoritmo specifico, che può crescere o decrescere in funzione della credibilità del segnalatore e della conferma o smentita di altri utenti, a definirne il grado di pericolosità.

15:25:39 Si propone di implementare una web application in grado di fornire un sistema di razionalizzazione e digitalizzazione dei processi produttivi destinato a micro e piccole imprese con ausilio di tecnologie 4.0 quali, machine learning, Intelligenza Artificiale e Blockchain, il nuovo project work che Genesis Mobile, azienda con sede in Gricignano di Aversa, propone agli studenti dell’anno accademico 2020 di Digita Academy.

10:07:29 “La Ricerca è il presente, per un futuro sempre più netto di innovazione sostenibile” così Edoardo Imperiale presenta il nuovo numero di ‘CPMC, Cuoio Pelli Materie Concianti’, rivista ufficiale dal 1923 della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti.

13:31:52 CASERTA. La pandemia che ha sconvolto e fermato milioni di aziende in tutto il mondo, non ha fermato la fervida immaginazione e la voglia di fare di una Software house casertana che ha sviluppato e brevettato in tempi record un sistema di controllo di gestione dei buoni spesa a 360° per gli enti comunali.

19:13:53 Affrontare l’epidemia di Covid-19 significa approfondire tutti gli aspetti dell’infezione, dando così ai clinici in prima linea, in tempi possibilmente brevi, le conoscenze più ampie per gestire i pazienti.

12:08:58 NAPOLI. I mutamenti climatici modificano la struttura degli ecosistemi marini e da decenni ricercatori e studiosi mettono in campo le proprie competenze per arginare queste alterazioni dannose che incidono sulla vita del plancton e dei pesci.

11:35:18 CASAPULLA. Il casertano Antonio Lieto, originario di Casapulla, ricercatore presso il Dipartimento di Informatica dell'Università di Torino presso l'istituto di calcolo e reti ad alte prestazioni (Icar) del Cnr di Palermo, è stato di recente nominato ‘ACM Distinguished Speaker’ dalla società americana ACM (Association for Computing Machinery). ACM è la principale associazione scientifica internazionale nell'ambito dell'Informatica, con sede a New York, e assegna annualmente il ‘Nobel per l'Informatica’: l'ACM Turing Award (Premio Turing).

Questo nuovo incarico internazionale, valido per i prossimi 3 anni, è una sorta di bollino di qualità che viene conferito al ricercatore casertano e che conferma il contributo e la rilevanza di Lieto nell'ambito della ricerca scientifica sulle tematiche di Intelligenza Artificiale, Sistemi Cognitivi e Tecnologie Persuasive.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:315 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:545 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:519 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more